Crociere Contemporanee
Croisières de France potrebbe cessare le operazioni nel 2017
130     

Secondo quanto riferito da una fonte vicina alla questione, il gruppo Pullmantur sta pianificando per l’inizio del 2017 la chiusura degli uffici di Parigi del brand Croisières de France (CDF).

In seguito alla nomina di Richard Vogel come presidente e CEO del gruppo Pullmantur i due marchi Pullmantur e CDF erano diventati oggetto di trattative.
Vogel proviene da TUI e AIDA, compagnie che hanno costruito il loro successo concentrandosi su un singolo mercato. Una strategia che sta mettendo in atto ora Pullmantur, che si sta focalizzando sui mercati di Spagna e America Centrale, mentre per la Francia, che rimane comunque un mercato importante per Pullmantur, non dispone di una nave da dedicare  alla clientela target.

Le crociere continueranno ad essere commercializzate in Francia con il brand Pullmantur e gli uffici di Madrid prenderanno in carico le prenotazioni precedentemente gestite da Parigi.
Pullmantur ha abbandonato la commercializzazione di crociere destinate esclusivamente alla clientela francese e ha riportato sia la Zenith che la Horizon nel suo brand. I due maggiori marchi per il mercato francese sono Costa e MSC.

Altri cambiamenti riguardano lo spiegamento nel Nord Europa. Rostock si sostituirà a Calais per la maggiore efficienza dei collegamenti aerei con la Spagna.

Fondata nel 2007 e controllata da Royal Caribbean Cruises, Croisières de France aveva iniziato le operazioni impiegando la Blu de France, nave proveniente dalla flotta Pullmantur ristrutturata per soddisfare i gusti della clientela francese. Dopo la vendita della nave a Saga Cruises, in CDF era arrivata sempre dalla flotta Pullmantur la Horizon nel 2012 e poi la gemella Zenith nel 2014.

Fonte: Cruise Industry News

  • Valutazione di Cruise Lifestyle
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
  • Valutazione dei Lettori
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
ARTICOLI CORRELATI
Pullmantur valuta il rilancio dell’azienda
28 Settembre 2020

di Redazione Crociere


SUPERYACHT IN VENDITA

Akhir 35S
Cantieri di Pisa
34.72 m | 1990
115 HT
Baglietto
34.50 m | 2005
SD 112
Sanlorenzo
34.10 m | 2016
MCY 115
Monte Carlo Yachts
32 m | 2016
104
Sanlorenzo
31.70 m | 2010
Admiral 32
Cantieri di Lavagna
31.20 m | 2005
102 Asymmetric
Sanlorenzo
31.08 m | 2020
MERCATI FINANZIARI


Superyacht
Assemblato scafo e sovrastruttura di Project Oslo24
26 Settembre 2022 di Redazione Superyacht
Posata la chiglia di Project Orion
23 Settembre 2022 di Redazione Superyacht
Nuovo ISA GT 33: sofisticato coupé
21 Settembre 2022 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Pubblicato il Bilancio di Sostenibilità 2021 di Costa Crociere
26 Settembre 2022 di Redazione Crociere
Costa Crociere semplifica i protocolli sanitari Covid-19
19 Settembre 2022 di Redazione Crociere



Megayacht
Nobiskrug costruirà Project Orkan, superyacht di 83 metri
21 Settembre 2022 di Redazione Superyacht
Venduto 73Steel, il più grande superyacht Sanlorenzo
20 Settembre 2022 di Redazione Superyacht
CRN vara il superyacht CRN M/Y 141
3 Settembre 2022 di Redazione Superyacht