Crociere Expedition
China Merchants Heavy Industry consegna in anticipo la Greg Mortimer, prima nave di classe Infinity
288     

Con un anticipo di 24 giorni rispetto al piano, China Merchants Heavy Industry ha consegnato a SunStone Ships la prima nave di classe Infinity.

Caratterizzate da un innovativo design d’avanguardia sviluppato sul modello X-Bow di Ulstein, le navi di classe Infinity combinano il design e la qualità europea con l’efficienza cinese nelle costruzioni navali.

Il presidente e CEO di SunStone, Niels-Erik Lund, ha commentato: «Siamo molto soddisfatti della qualità e degli elevati standard di costruzione di China Merchants Heavy Industry, che sono esattamente allo stesso livello dei cantieri europei. Una qualità così elevata non passerà inosservata nell’industria crocieristica. Non vediamo l’ora di continuare i nostri rapporti con tutti i nostri partner coinvolti nel progetto della classe Infinity. Come da programma, ci stiamo muovendo rapidamente con livelli di velocità, sicurezza e qualità molto soddisfacenti».

La nave sarà noleggiata da Aurora Expeditions, leader mondiale nelle crociere di spedizione, ed è stata battezzata Greg Mortimer, come l’avventuroso cofondatore della compagnia.

L’unità ha lasciato i cantieri China Merchants Heavy Industry di Haimen ed è in viaggio verso Singapore, dove si fermerà per un giorno per imbarcare ulteriori dotazioni. Seguirà poi una sosta di due giorni a Città del Capo per imbarcare i restanti membri di equipaggio dei servizi d’hotel e nuove forniture. Il suo viaggio proseguirà infine per Ushuaia, in vista dell’avvio dell’attività crocieristica alla fine di ottobre, come da programma.

Le navi di classe Infinity si distinguono per il loro design efficiente X-Bow sviluppato da Ulstein Design & Solutions. Misurano 104 metri di lunghezza e 18 di larghezza, con un pescaggio di 5,1 metri. La loro capacità passeggeri varia dalle 130 alle 200 persone, mentre quella dell’equipaggio è compresa tra gli 85 e i 115 membri. Gli scafi sono conformi alla Ice Class 1A, Polar Code 6 e i sistemi di bordo includono il Safe Return to Port, posizionamento dinamico e stabilizzatori Zero Speed.
Si tratta di navi sufficientemente piccole da garantire un’atmosfera intima ed esclusiva, permettendo contemporaneamente tutti i servizi di una moderna nave da crociera, come piscina, bar e ristoranti, saloni, negozi, palestra e spa.

Attualmente sono in costruzione altre 6 navi di classe Infinity: Ocean Victory in consegna ad ottobre 2020, Ocean Explorer a gennaio 2021, una ancora senza nome a settembre 2021, Ocean Odyssey a marzo 2022, Ocean Discoverer a settembre 2022 ed Ocean Albatros a ottobre 2022. Per tutte queste unità sono previsti accordi di noleggio a lungo termine.
Il contratto firmato da SunStone prevede inoltre l’opzione per altre tre Infinity.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Classe:Infinity
Lunghezza:104,40 metri
Larghezza:18,40 metri
Pescaggio:5,10 metri
Stazza lorda:7.400 tonnellate
Design:Ulstein Design & Solutions
Armatore:SunStone Ships
Operatore:Aurora Expeditions
Sistemazioni passeggeri:68 cabine con balcone
9 cabine con balcone alla francese
16 cabine con finestra
Capacità:200 passeggeri
Equipaggio:100 in 57 cabine
Velocità massima:15,5 nodi


Fonte: SunStone Ships
Foto: SunStone Ships

  • Valutazione di Cruise Lifestyle
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
  • Valutazione dei Lettori
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
ARTICOLI CORRELATI
Varata Ocean Albatros, sesta nave della classe Infinity
20 Settembre 2022

di Redazione Crociere

Completate le prove in mare di Ocean Victory e Ocean Explorer
12 Febbraio 2021

di Redazione Crociere


IDEE PER LA CROCIERA
Silver Moon
Svezia, Finlandia, Estonia, Lettonia, Polonia, Danimarca
Enchanted Princess
Italia, Grecia, Turchia, Montenegro, Spagna, Gibilterra, Francia
Celebrity Reflection
Croazia, Montenegro, Grecia, Italia
Norwegian Gem
Montenegro, Grecia, Croazia
Queen Victoria
Italia, Gibilterra, Regno Unito
Oosterdam
Montenegro, Grecia, Turchia, Italia
MSC Sinfonia
Italia, Montenegro, Grecia
MERCATI FINANZIARI


Superyacht
Posata la chiglia di Project Orion
23 Settembre 2022 di Redazione Superyacht
Nuovo ISA GT 33: sofisticato coupé
21 Settembre 2022 di Redazione Superyacht
Centouno Navi “Forza”: la velocità può essere anche green
15 Settembre 2022 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Costa Crociere semplifica i protocolli sanitari Covid-19
19 Settembre 2022 di Redazione Crociere



Megayacht
Nobiskrug costruirà Project Orkan, superyacht di 83 metri
21 Settembre 2022 di Redazione Superyacht
Venduto 73Steel, il più grande superyacht Sanlorenzo
20 Settembre 2022 di Redazione Superyacht
CRN vara il superyacht CRN M/Y 141
3 Settembre 2022 di Redazione Superyacht


CRUISE LIFESTYLE
CRUISE & SUPERYACHT NEWS