ULTIMI ARTICOLI

Crociere Contemporanee
Carnival Corporation ordina a Meyer Werft una nuova meganave per P&O Cruises
140     
728x90_Crociere_AlwaysOn

Carnival Corporation ha annunciato di aver firmato con i cantieri tedeschi Meyer Werft un contratto per la costruzione di una seconda nave da crociera di nuova generazione per il brand P&O Cruises, con consegna per il 2022.  Il contratto sottoscritto rientra nella strategia di Carnival Corporation per il potenziamento delle flotte dei suoi brand. Il portafoglio ordini del gruppo conta adesso 19 navi, con consegne attese tra il 2018 ed il 2022.

L’unità sarà la gemella della nave per P&O Cruises attualmente in costruzione nei cantieri Meyer Werft di Papenburg e sarà la più grande nave da crociera espressamente concepita per il mercato britannico. Avrà una stazza lorda di 180.000 tonnellate e potrà accogliere circa 5.200 ospiti su base doppia. Entrambe le navi saranno registrate nel Regno Unito.

La nave sarà caratterizzata dal suo esclusivo design “green cruising”. Sarà una delle prime unità da crociera ad essere alimentate a Gas Naturale Liquefatto (LNG) sia in porto che in mare, consentendo di abbattere significativamente le emissioni nell’atmosfera attraverso le più avanzate soluzioni tecnologiche dell’industria navale.

Josh Weinstein, presidente di Carnival UK ha dichiarato: «Osserviamo con consapevolezza lo sviluppo delle crociere, sia attraverso i media che con la nostra psiche nazionale, dato che aumentano sempre di più le persone che vogliono toccare con mano il rapporto tra qualità e prezzo, il servizio impareggiabile e la straordinaria esperienza di bordo. Queste due navi di nuova generazione che saranno consegnate nei prossimi quattro anni sono la vera e tangibile evidenza del nostro assoluto ottimismo per la crescita futura».

Paul Ludlow, vice presidente senior P&O Cruises ha aggiunto: «Abbiamo una visione audace ed ambiziosa per P&O Cruises perché diventi la scelta di vacanza numero uno per i britannici, e questo possiamo farlo solo attraverso la crescita della nostra flotta. La costruzione della nostra nave del 2020 inizierà in primavera e offrirà agli ospiti britannici di qualsiasi età una vacanza indimenticabile a bordo di una nave P&O Cruises di prossima generazione».

«Tra quattro anni, quando l’unità gemella sarà già in servizio e avrà aumentato la nostra capacità del 22%, assisteremo ad una ulteriore crescita della nostra popolarità in tutte le demografie e fasce di età, compresi Millennial e Generazione X. Molti di loro hanno già apprezzato le crociere viaggiando con le loro famiglie durante gli anni della loro crescita. In più ci sono milioni di persone che potremo ancora attirare in futuro attraverso le straordinarie esperienze di bordo e di terra e la varietà di itinerari per cui P&O Cruises è conosciuta, ma riflettendo i trend del futuro e i gusti dei vacanzieri britannici».

«Questa evoluzione dell’esperienza per gli ospiti sarà evidente entro pochi anni ma sarà sostenuta dalle analisi di mercato e dal feedback che riceveremo dalla nostra migliore risorsa: i nostri ospiti, presenti, passati e potenziali».

«La prima delle nostre quattro navi aprirà alle prenotazioni a settembre ed entro l’anno annunceremo elementi chiave del design e della costruzione. Su tutte le nostre navi sono presenti i tratti distintivi di P&O Cruises per la ristorazione e l’intrattenimento, ma gli spazi e la costruzione di queste due navi  permetteranno nuove esperienze inedite».

Thomas Weigend, direttore generale di Meyer Werft, ha aggiunto: «Siamo molto felici di continuare la nostra eccellente collaborazione con Carnival Corporation e P&O Cruises».

Complessivamente Carnival Corporation ha accordi in essere con i cantieri tedeschi Meyer Werft e finlandesi Meyer Turku per la costruzione di 8 navi da crociera alimentate a LNG per quattro dei suoi dieci marchi, con date di consegna comprese tra il 2018 ed il 2022. Due saranno destinate ad AIDA Cruises, con consegne nel 2018 e 2021, due per Costa Crociere, con consegne nel 2019 e nel 2021, due per P&O Cruises UK, con consegne nel 2020 e 2022, e infine due per Carnival Cruise Line, con date di consegna nel 2020 e 2022.

Fonte: Carnival Corporation & plc
Foto: PRNewsfoto/Carnival Corporation & plc

[otw_is sidebar=otw-sidebar-15]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Posata la chiglia di Disney Destiny
20 Marzo 2024

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER

147
Bilgin
45 m | 2014
S/Y Yamakay
CMN
42.36 m | 1994
Akhir 35S
Cantieri di Pisa
34.72 m | 1990
SL102 A
Sanlorenzo
31.08 m | 2019
One Hundred
Baia
31 m | 2010
SL100
Sanlorenzo
30.48 m | 2007
100 Corsaro
Riva
29.85 m | 2018
SD 92
Sanlorenzo
27.60 m | 2016
SD 90
Sanlorenzo
27.43 m | 2023


Superyacht
Varato il quarto Custom Line 140’
15 Aprile 2024 di Redazione Superyacht
ISA Unica 40m: paradigma contemporaneo
28 Marzo 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Venduto il quarto Amels 80
9 Aprile 2024 di Redazione Superyacht
Amels 200 M/Y Marsa partito per il suo viaggio inaugurale
30 Marzo 2024 di Redazione Superyacht