28 Settembre 2023
3 Maggio 2016
27 Agosto 2020
16 Agosto 2023
20 Luglio 2020
Reduce del successo ottenuto al Cannes Yachting Festival, dove ha fatto il punto della situazione e presentato il nuovo Akhir 44, Cantieri di Pisa ha annunciato oggi la nascita di una partnership strategica con T. Mariotti, parte del Gruppo Genova Industrie Navali e uno dei più importanti player della cantieristica navale nel Mediterraneo. A breve verranno presentati i primi frutti di questo accordo, che punta a offrire il massimo livello del Made in Italy per la costruzione di yacht di grandi dimensioni.
A darne notizia sono Marco Massabò, CEO di Cantieri di Pisa ed Enrico Gennasio, proprietario del cantiere dal 2021. «Questa partnership che sancisce il connubio tra due importanti realtà italiane della cantieristica di lusso aprirà la strada a nuovi progetti di yacht di grandi dimensioni che saranno innovativi, sostenibili e dotati dei più alti standard in tema di sicurezza e tecnologia per confermare ancora di più l’eccellenza italiana» si legge nel comunicato stampa della società.
Al Cannes Yachting Festival il cantiere pisano aveva portato in esposizione presso il proprio stand un modello di megayacht di 90 metri, che non potrebbe realizzare all’interno dell’attuale sito produttivo. La partnership tra Cantieri di Pisa e Mariotti permetterà dunque di aprire la strada a nuovi prodotti, in acciaio, alluminio e carbonio, con una lunghezza sino a 180 metri.