Superyacht
Benetti vara “Eurus”, quarta unità di Delfino 95′
211     

Benetti saluta il nuovo anno con il varo di M/Y “Eurus”, il quarto modello di Delfino 95’, yacht dislocante di 29 metri di lunghezza e 7 di larghezza che fa parte della linea di prodotto Class. Ai pregiati e raffinati interni, impreziositi da una pavimentazione in parquet e marmo, si uniscono esterni sinuosi, realizzati dal designer Giorgio M. Cassetta.

A margine della cerimonia di varo, il CEO di Benetti, Franco Fusignani, ha dichiarato: «Oggi siamo testimoni di un altro passo importante per Benetti e per il cantiere di Viareggio. Nel corso di tutto il 2019, il cantiere di Via Coppino consegnerà 13 imbarcazioni tra le quali 4 Delfino 95’. È un modello che ha tributato al Cantiere un grande successo con 6 unità già vendute e altre 2 in stato di allestimento avanzato proprio qui a Viareggio».

Il layout di “Eurus” si sviluppa su 4 ponti ed è stato progettato per ospitare fino a 10 persone in 5 cabine. Tra le principali peculiarità di questo yacht risaltano le rifiniture cromate e la pavimentazione interna, completamente realizzata in parquet, con un’alternanza di quercia chiara e quercia scura. Fanno eccezione i bagni della cabina armatoriale e delle cabine dedicate agli ospiti, caratterizzati da un pavimento in marmo Zebrino e Limestone. Inoltre, i colori scelti per gli interni, che richiamano le tenui tonalità del rosa, del verde e dell’azzurro, regalano un’atmosfera rilassante in un’imbarcazione particolarmente adatta alla famiglia.

Sul Main Deck si trova il salone principale che si divide in una zona relax, arredata con due poltrone e un avvolgente divano, e una zona dining che prevede un tavolo per 10 ospiti. Sullo stesso ponte si trovano la cabina armatoriale con bagno privato e la galley, attrezzata con una cella per i vini ed una macchina per il ghiaccio.

Dalla galley, che dispone anche di due lavatrici e di due asciugatrici, è possibile accedere al Lower Deck direttamente nell’area dedicata al personale di bordo, dotata di 3 cabine predisposte per 4 persone dell’equipaggio e per il capitano. Su questo ponte si trovano anche le 4 cabine ospiti, di cui due Vip e due Guest, ciascuna con bagno privato.

Per i momenti conviviali, l’Upper Deck garantisce spaziose aree all’aperto con divani e prendisole e a poppa è sistemato un lungo tavolo. Tutti gli elementi di arredo di questa zona sono stati scelti personalmente dall’armatore. Una porta a vetri scorrevole separa gli spazi interni del ponte su cui si trova la plancia di comando, da quelli esterni.

Sul Sun Deck vi è una seconda postazione di pilotaggio che permette di godere appieno dei piaceri della navigazione in ogni momento della crociera anche grazie ad un comodo divano in tela.

SPECIFICHE TECNICHE
Cantiere:Azimut | Benetti
Architettura navale:Azimut | Benetti
Designer interni:Azimut | Benetti
Designer esterni e concept:Giorgio M. Cassetta
Lunghezza f.t.:28,95 metri
Larghezza:7,00 metri
Immersione massima:1,86 metri
Materiale scafo e sovrastruttura:Vetroresina e fibra di carbonio
Dislocamento a pieno carico:145 tonnellate
Sistemazioni ospiti:10 in 5 cabine
Sistemazioni equipaggio:5 in 3 cabine
Capacità casse combustibile:20.000 litri
Capacità cassa acqua:2.500 litri
Motori principali:2 x MAN V8 1000 da 735 kW @ 2.300 rpm
Velocità massima:13,5 nodi
Autonomia a 10 nodi:2.000 miglia
Generatori:2 x 55 kW Kohler 55EFOZDJ
Elica di prua:CMC Marine BTM40
Stabilizzatori:CMC Marine Stabilis Electra







Fonte: Sculati & Partners per Benetti
Foto: Sculati & Partners per Benetti

[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI

PIU' LETTI DI OGGI


Superyacht
Varato il quarto Custom Line 140’
15 Aprile 2024 di Redazione Superyacht
ISA Unica 40m: paradigma contemporaneo
28 Marzo 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Venduto il quarto Amels 80
9 Aprile 2024 di Redazione Superyacht
Amels 200 M/Y Marsa partito per il suo viaggio inaugurale
30 Marzo 2024 di Redazione Superyacht