ULTIMI ARTICOLI

Crociere Contemporanee
AIDA apre al mercato cinese
262     

Ancora un’altra compagnia che annuncia ufficialmente il suo ingresso nel mercato cinese. Questa volta si tratta di AIDA, la maggiore compagnia per il mercato tedesco, che per la prima volta posizionerà una nave a Shanghai.

“AIDA non avrebbe raggiunto il successo di oggi se non avesse costantemente esplorato nuovi territori negli ultimi 20 anni, da quando abbiamo commissionato la nostra prima nave. Adesso compiamo un altro passo importante. Con AIDAbella esportiamo il nostro vincente concetto – Made in Germany – in Cina, il mercato crocieristico con la maggiore crescita. Con il nostro prodotto innovativo  e di classe offriremo più forza allo sviluppo del mercato turistico cinese, conquistando definitivamente nuove masse di ospiti”, ha dichiarato il presidente di AIDA Felix Eichorn.

Mentre i servizi di bordo di AIDA finora sono stati orientati agli ospiti germanofoni, con AIDAbella la compagnia si aprirà alle esigenze del mercato cinese. “L’essenza del nostro prodotto, che contraddistingue AIDA, sarà comunque preservata. C’è molta similitudine tra gli ospiti asiatici e tedeschi. Quali sono i prodotti di valore che preferisce? Quali sono le differenze culturali, comprese quelle relative ai consumi, che dobbiamo tenere in considerazione? Facendo parte del Gruppo Costa, i nostri colleghi di Costa Asia ci supporteranno con il loro know-how, specialmente nell’area Vendite e Risorse Umane”, ha aggiunto Felix Eichorn.

AIDAbella – lunga 252 metri e larga 32,2 – ha 1.025 cabine, di cui 457 tra suite e cabine con balcone. E’ stata battezzata dalla top model Eva Padberg il 23 aprile 2008. Sarà pronta per il suo dispiegamento in Asia dopo il drydock previsto per l’inizio del 2017.

Una delle caratteristiche più impressionanti di AIDAbella è il Theatrium, cuore pulsante della nave, dove, distribuiti su tre ponti, il teatro, i bar, il casinò, i vari negozi con prestigiosi marchi tedeschi ed internazionali e gli adiacenti ristoranti, vengono tutti riuniti in una singola, unica esperienza sensoriale.

Gli ospiti asiatici resteranno affascinati dagli spettacoli mozzafiato al Theatrium. Nei sette ristoranti di bordo, la cucina asiatica si fonderà con la ristorazione tedesca di alto livello. I passeggeri più giovani avranno un’area dedicata con piscina e solarium separato all’AIDA Kids Club. AIDAbella penserà anche ai teenager, che disporranno di un’area propria, equipaggiata con la più avanzata tecnologia di intrattenimento digitale.

(Fonte: AIDA Cruises)

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
AIDAaura venduta a Celestyal Cruises
20 Novembre 2023

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI


Superyacht
Varato il quarto Custom Line 140’
15 Aprile 2024 di Redazione Superyacht
ISA Unica 40m: paradigma contemporaneo
28 Marzo 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee