Crociere Contemporanee
Ad aprile 2019 SuperStar Virgo entrerà nella flotta Dream Cruises
351     

Genting Hong Kong annuncia il trasferimento della SuperStar Virgo nel brand Dream Cruises. L’ammiraglia di Star Cruises da 75.338 tonnellate per 1.870 passeggeri entrerà nella flotta di navi premium ad aprile 2019 come Explorer Dream, avviando la compagnia verso le sue prime destinazioni globali.

A marzo 2019 Explorer Dream entrerà in dry dock per interventi di ammodernamento del valore di 30 milioni di dollari, che conferiranno alla nave nuove aree, tra cui The Palace, la lussuosa enclave privata che accoglierà 50 suite dotate di servizio con maggiordomo. Dream Cruises è la prima compagnia a proporre questo concept rivolto al distinto viaggiatore asiatico di alto profilo. Gli ospiti potranno poi scoprire tutte le nuove opzioni di bar e gastronomia che combineranno il meglio dell’Oriente e dell’Occidente, oltre ancora alla nuova Crystal Life Spa per il massimo del benessere.

«La prossima estate Dream Cruises espanderà il brand rivolgendosi a 300 milioni di cinesi a Shanghai e Tianjin/Beijing, oltre ancora ad offrire crociere in Australia e Nuova Zelanda ai suoi passeggeri asiatici durante la stagione invernale 2019. E’ la prima volta che Dream Cruises salperà oltre l’Asia», ha dichiarato Tan Sri Lim Kok Thay, presidente esecutivo di Genting Hong Kong. «Explorer Dream offrirà un’ulteriore opzione di viaggio ai nostri ospiti asiatici in modo da allargare i loro orizzonti con nuove formule treno/crociera e volo/crociera per esplorare il mondo».

Explorer Dream rafforzerà il brand Dream Cruises nella Cina del nord con gli homeport di Shanghai e Tianjin nella primavera ed estate 2019, proponendo una serie di crociere di varia durata da Shanghai o Tianjin verso Giappone, Russia, Hong Kong e Filippine.

In autunno ed inverno 2019 Explorer Dream raggiungerà invece le sue prime destinazioni globali, con gli homeport di Sydney ed Auckland in 21 itinerari settimanali.

«Accelereremo questa visione di evoluzione di Dream Cruises per trasformarla in una compagnia di crociere asiatica globale utilizzando una delle migliori navi in Asia, SuperStar Virgo, e convertendola per renderla una nuova nave dello stesso livello di Genting Dream e World Dream», ha aggiunto Tan Sri Lim. «Con il suo grande valore nel panorama crocieristico asiatico e la sua storia nella regione, insieme alla sua famosa ingegneria tedesca, la trasformazione della SuperStar Virgo nella Explorer Dream combinerà il miglior design della sua classe e la qualità costruttiva delle sue gemelle con l’affermato servizio Dream Cruises, asiatico nel cuore ed internazionale nello spirito».

A seguito di questo trasferimento, la flotta Star Cruises si ridurrà a quatto unità: SuperStar Gemini, SuperStar Aquarius, Star Pisces e The Taipan.
Soltanto lo scorso giugno era uscita dalla flotta Star Cruises un’altra nave, SuperStar Libra, che attualmente assolve la funzione di nave hotel per gli operai dei cantieri MV Werften, posseduti dal gruppo Genting Hong Kong attraverso Lloyd Werft Group.

Dream Cruises vedrà un notevole aumento della capacità tra il 2020 e il 2021, quando saranno consegnate due navi della classe Global. Si tratta di giganti dei mari espressamente pensati per il fiorente mercato asiatico, dalla lunghezza di 340 metri e dalla stazza lorda di 204.000 tonnellate, in grado di accogliere oltre 5.000 passeggeri in 2.400 cabine ed offrire una vasta gamma di intrattenimenti innovativi per un variegato target, sia crocieristi alla ricerca della tranquillità che di esperienze adrenaliniche.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Classe:Leo
Lunghezza:268,60 metri
Larghezza:32,30 metri
Pescaggio:7,90 metri
Stazza lorda:75.338 tonnellate
Anno di costruzione:1999
Cantiere:Meyer Werft
Proprietà:Genting Hong Kong
Operatore:Star Cruises
Porto di registro:Panama City, Panama
Passeggeri:1.974 (base doppia)
2.800 (capacità massima)
Equipaggio:1.300
Cabine:935
PSR (Passenger Space Ratio):38
Ponti:13 di cui 10 passeggeri
Motori principali:4 x MAN-B&W 14V48/60 diesel da 14.700 kW
Propulsione:Doppia elica
Bow thruster:2
Stern thruster:1
Velocità di crociera:24 nodi
Velocità massima:25,5 nodi



Fonti: Cruise Industry News, Genting Hong Kong
Foto: Star Cruises

[otw_is sidebar=otw-sidebar-15]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Possibile interesse di Disney per la Global Dream
7 Ottobre 2022

di Redazione Crociere


IDEE PER IL CHARTER IN GRECIA
MERCATI FINANZIARI


Superyacht
Mangusta 165 M/Y AAA in vendita da Camper & Nicholsons
29 Novembre 2022 di Redazione Superyacht
Benetti Classic 115 M/Y Accama in vendita da Idea Yachting
24 Novembre 2022 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Venduto il settimo Baglietto T52
29 Novembre 2022 di Redazione Superyacht
Sanlorenzo posa la chiglia del primo 72Steel
29 Novembre 2022 di Redazione Superyacht
Posata la chiglia di Project Venus
23 Novembre 2022 di Redazione Superyacht



Crociere Luxury
Tagliata la prima lamiera di Silver Ray
23 Novembre 2022 di Redazione Crociere