11 Agosto 2023
16 Luglio 2024
22 Giugno 2021
20 Marzo 2020
Windstar Cruises svela un’anteprima di Star Seeker, la sua nuova nave da 224 passeggeri che debutterà a gennaio 2026.
Star Seeker avrà 112 ampie suite, tutte, tranne dieci, con una veranda privata completa o una finestra a scomparsa a tutta altezza. La nave offrirà una vasta gamma di sistemazioni, con 12 diverse tipologie di suite tra cui scegliere, molte delle quali consentiranno la tripla occupazione. Come su tutte le navi Windstar, non ci saranno cabine interne.
Le sistemazioni più lussuose e spaziose di Star Seeker saranno le due Horizon Owner’s Suites, una nuova categoria di suite, situate a poppa della nave al ponte 7, che potranno essere combinate con suite adiacenti per offrire più spazio e ospitare famiglie multigenerazionali. Ognuna di esse avrà un balcone avvolgente che offrirà viste spettacolari, perfette per un aperitivo serale o una cena privata.
Star Seeker disporrà di 72 suite con grandi verande dove gli ospiti potranno sedersi all’esterno e godersi la vista e l’aria fresca.
Novità per Windstar, 30 suite infinity avranno una grande finestra a scomparsa a tutta altezza che scorre a metà dall’alto per aprire la suite a rinfrescanti brezze marine.
Le 10 suite con vista mare offriranno molta luce naturale, una doccia a mosaico in vetro e un letto matrimoniale convertibile in due letti singoli se desiderato.
Tutte le suite includeranno un minibar ben fornito e un frigorifero, TV interattiva, cassaforte, frutta fresca e accappatoio e pantofole in tessuto a nido d’ape. Le quattro categorie di suite più alte – Horizon, Star, Classic, Deluxe – aggiungeranno altri comfort come una macchina per caffè espresso Illy, servizio di canapè e fiori freschi.
© Windstar
«Gli ospiti a bordo di Star Seeker sperimenteranno una sensazione di tranquillità nelle loro suite; sono progettate per essere un’oasi di relax» afferma Stijn Creupelandt, vicepresidente delle operazioni alberghiere di Windstar Cruises. «Abbiamo utilizzato legno chiaro e una palette di colori rilassanti, come azzurri, verdi e marroni naturali – elementi che riflettono lo stile della nostra Star Class. Ispirati dal mare, dal cielo e dai paesaggi, questi colori e texture creano un’atmosfera serena, perfetta per una fuga rilassante. Negli spazi pubblici e nei ristoranti della nave, troverete tonalità più vivaci ispirate a albe e tramonti, tra cui gialli caldi, ori e arancioni, assicurando un’armoniosa combinazione di eleganza e comfort in tutta la nave».
La nave vanta anche cinque opzioni di ristorazione (comprese nella quota crociera), una spa con un imponente ingresso dal ponte superiore, una palestra e una nuova versione dell’iconica piattaforma per sport acquatici della compagnia, che trasforma l’oceano in una piscina a sfioro, permettendo agli ospiti di accedere direttamente al mare dalla nave.
Star Seeker è in costruzione in Portogallo. Il viaggio inaugurale sarà una traversata transatlantica all’inizio di gennaio da Malaga a Miami. Dopo un evento di battesimo a Miami, dove la compagnia ha la sua sede centrale, Star Seeker salperà per il suo primo viaggio nei Caraibi e offrirà altre crociere nella regione prima di dirigersi lungo la costa occidentale degli Stati Uniti verso l’Alaska per una stagione completa di crociere estive. Da lì, la nave salperà verso il Giappone e riproporrà gli itinerari popolari della compagnia nella terra del Sol Levante prima di dirigersi verso il Sud-est asiatico.
I dettagli sulle crociere di Star Seeker nei Caraibi, in Alaska e in Giappone saranno annunciati prima ai membri dello Yacht Club (membri fedeltà) e agli agenti di viaggio, dando loro accesso prioritario alle prenotazioni. All’inizio di settembre, gli itinerari dello Star Seeker saranno annunciati pubblicamente e disponibili per tutti.
Windstar lancerà una nave gemella, la Star Explorer, a dicembre del 2026.
Fonte: Cruising Journal per Windstar Cruises