Superyacht
Wider presenta i nuovi progetti di 54 e 41 metri
16     

All’apertura della 29ma edizione del Monaco Yacht Show, Wider  ha presentato ufficialmente i suoi due nuovi progetti ai quali sta lavorando da mesi: Wider 180, un 54 metri il cui inizio della produzione è previsto per i primi mesi del prossimo anno con consegna per febbraio 2022, e Wider 135, yacht di 41 metri interamente in alluminio.

Entrambe le unità si distingueranno per la loro innata anima elettrica. Wider si pone infatti come obiettivo quello di raggiungere una propulsione elettrica completa senza gli attuali limiti di range e velocità nel giro di cinque anni.

Oltre a questi due progetti, Wider sta lavorando ad altri prodotti customizzati dai 100 ai 200 piedi e alle nuove versioni del Wider 32 e del Wider 42, che saranno svelati più avanti e che punteranno molto sulla qualità e sull’innovazione

WIDER 180

Si tratta di un 54 metri dai volumi enormi per uno yacht di queste dimensioni, definito da linee pulite ed essenziali disegnate da Andrea Vallicelli & C Yacht Design.

Caratteristica distintiva degli yacht Wider è la zona del beach club, che su questa unità si apre su una superficie che arriva fino a 160 m², uno spazio incredibile per prendere il sole e rilassarsi, con una piscina di acqua salata, una spa e una palestra. L’area può inoltre accogliere un tender di 10 metri e, grazie al Floating Launching System, le manovre di entrata e uscita del tender diventano considerabilmente facili per l’equipaggio. 

Wider 180 rappresenta un ulteriore passo avanti verso una tecnologia 100% elettrica. Lo yacht è equipaggiato con un generatore principale e uno di emergenza che portano a una considerevole riduzione di peso e, conseguentemente, di consumi, manutenzione e, in generale, di costi.  

«Sono entusiasta di questo progetto, sia per le sue linee pulite sia per la sua anima green», afferma Marcello Maggi, Presidente Wider, «che è qualcosa in cui crediamo fortemente. Abbiamo aperto la strada della propulsione elettrica applicata ai superyacht di lusso e questo è il giusto percorso da seguire, senza paura di voltarsi indietro».

WIDER 135

Progettato dal Centro Stile Wider, vanta linee dinamiche e moderne ed è stato disegnato ponendo attenzione al contatto diretto con il mare. Un aspetto sottolineato dalla grande piattaforma di poppa di 90 m² che si apre a pelo d’acqua offrendo anche una piscina a sfioro. 

«Credo moltissimo in questa nicchia», dichiara Maggi.  «Siamo riusciti a offrire il volume e il comfort di uno yacht dislocante e il divertimento a bordo tipico di una barca open».

Fonte: Wider
Rendering: Wider

  • Valutazione di Cruise Lifestyle
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
  • Valutazione dei Lettori
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
CRN vende un nuovo megayacht di 70 metri disegnato da Vallicelli
19 Novembre 2018

di Redazione Cruise Lifestyle


CLASSIFICHE
Chi sono i personaggi più ricchi dell’industria crocieristica
26 Marzo 2018 di Redazione Cruise Lifestyle
Guide Berlitz 2019 – Le migliori navi da crociera boutique
5 Gennaio 2019 di Redazione Cruise Lifestyle
Guide Berlitz 2018 – Le migliori grandi navi da crociera
2 Gennaio 2018 di Redazione Cruise Lifestyle


DESTINAZIONI

NEWSLETTER