Megayacht
Venduto il secondo Amels 200
14     

Amels and Damen Yachting conferma la vendita della seconda unità Amels 200, varata lo scorso febbraio. Sul megayacht di 60 metri appartenente alla linea Amels Limited Editions, disegnato da Tim Heywood per le linee esterne e con interni custom curati da Luxury Projects, sono attualmente in corso le fasi finali di allestimento in vista della consegna in programma per la prossima estate.

A rappresentare l’armatore durante la negoziazione è stato Damon Smallwood di Superyacht Sales and Charter, che ha dichiarato: «E’ stato un piacere collaborare con Damen Yachting per conto dei nuovi armatori, i quali hanno acquistato lo yacht in fase molto avanzata del progetto, e con il team Damen che si è fatto in quattro per soddisfare le loro richieste speciali. I nuovi armatori non vedono l’ora di prendere in consegna questo bellissimo yacht questa estate».

Amels 200 condivide molte caratteristiche di architettura navale, i grandi volumi e la tecnologia elettrica ibrida della progenitrice Amels 188, come pure l’ascensore per raggiungere comodamente i 4 ponti dello yacht e la palestra climatizzata al Sun Deck. Le dimensioni maggiori hanno inoltre permesso di realizzare un ponte di poppa e una piattaforma bagno più grandi, e finestre a tutta altezza nella suite armatoriale.

Il progetto di interni del secondo Amels 200 è opera dello studio anconetano Luxury Projects. Laura Pomponi, fondatrice dello studio e amministratore unico, commenta così i risultati raggiunti: «Sono stati 4 esaltanti anni ed è un vero piacere collaborare con il team di Amels and Damen Yachting, dove la professionalità, la perfezione e la dedizione al prodotto è semplicemente incredibile. Fino al momento della vendita abbiamo collaborato con Amels come se si trattasse di un cliente qualsiasi. La cooperazione che c’è stata per raggiungere questo risultato e la vendita sono state fantastiche ed è meraviglioso vederla varata e pronta per le fasi finali di allestimento prima della consegna al nuovo armatore».

Jorrit Pilaar, direttore delle vendite di Damen Yachting, è stato coinvolto nel progetto sia nelle fasi di vendita che di costruzione. «Siamo felici di aver venduto l’Amels 200-02 ed anche celebrato l’evento del varo. La collaborazione con tutte le parti coinvolte hanno contribuito al raggiungimento di questa meravigliosa pietra miliare ed al successo del progetto. Non vedo l’ora di poter vedere il completamento delle fasi finali e la consegna al suo armatore nel corso di questo anno».

AMELS 200 IN BREVE
· Lunghezza: 60 metri
· Stazza lorda: 1.015 GT
· Ospiti: 12
· Equipaggio: 13
· Design interni: Luxury Projects
· Design esterni: Tim Heywood
· Architettura navale: Damen Yachting
· Consegna: 2021

Fonte: Damen Yachting

  • Valutazione di Cruise Lifestyle
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
  • Valutazione dei Lettori
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
ARTICOLI CORRELATI
Amels 180 Grace ritorna a Vlissingen
9 Aprile 2021

di Redazione Superyacht

Varato il primo Amels 200
18 Febbraio 2021

di Redazione Superyacht

Inizia l’allestimento del primo Amels 60 Limited Editions
5 Febbraio 2021

di Redazione Superyacht

Damen svela le prime immagini del SeaXplorer 58
2 Febbraio 2021

di Redazione Superyacht

Venduto il settimo Amels 242
22 Gennaio 2021

di Redazione Superyacht


CONSIGLIATI E SPONSORIZZATI

CROCIERE IN BORSA


Crociere Standard

Superyacht
Nuovo varo per Benetti: in acqua l’undicesimo Delfino 95
16 Aprile 2021 di Redazione Superyacht
Venduto Project Altea
16 Aprile 2021 di Redazione Superyacht

CRUISE LIFESTYLE
CRUISE & SUPERYACHT NEWS