CROCIERE IN OFFERTA

  • 468x60 City
Superyacht project maya
Venduto il Project Maia
0   13

Heesen Yachts ha venduto il Project Maia, il primo 50 metri in acciaio progettato da Clifford Denn.
Per Heesen il 2017 è l’anno dei record. Questa si tratta della sesta unità venduta dal cantiere olandese negli ultimi 12 mesi e la quarta attraverso l’ufficio di Fort Lauderdale.

Il cliente è un armatore di yacht americano entusiasta del Project Maia per via del carattere forte che traspare dal suo profilo e per la capacità di poter navigare in tutti i mari del mondo. A rappresentarlo è stato Chris Collins di Ocean Independence Fort Lauderdale.

In questo progetto Clifford Denn ha disegnato uno yacht dal carattere forte, che combina le linee tradizionali tipiche delle unità Heesen con innovativi elementi di design. Il profilo caratterizzato da fluide forme curve e linee affilate trovano evidente ispirazione da un iconico design automobilistico, come pure alcuni dettagli, tra cui le griglie laterali inserite a poppavia e le luci di navigazione, retaggio di un automobilismo classico. La funzionale plancia con le finestre slanciate in avanti conferisce un look robusto allo yacht, mentre una ampia tettoia spiovente offre protezione dagli elementi.

Reymond Langton ha creato per Project Maia interni caldi ed invitanti inseriti in un’architettura contemporanea che combina linee semplici con materiali ruvidi. L’interior design vede l’impiego di rovere sbiancato contrastato dal noce, pelle e tessuti dalla tonalità talpa chiaro. Pannelli artistici, tessuti decorativi e mobili ne mettono in evidenza il colore. L’illuminazione indiretta a LED è stata pensata per creare un’atmosfera calda ed invitante.

Project Maia offre sistemazioni per 10 ospiti in 5 suite. Sul ponte principale trova la sua tradizionale ubicazione a prua la suite armatoriale, mentre le sistemazioni per gli ospiti sono situate al ponte inferiore e prevedono tre cabine con letto matrimoniale e una con doppio letto singolo. Le sistemazioni per l’equipaggio prevedono 5 cabine per accogliere fino a 10 persone.

Il cliente e il suo team stanno lavorando con i designer e con gli ingegneri del cantiere per personalizzare Project Maia secondo i gusti e il lifestyle dell’armatore, per creare uno yacht che lo porti a viaggiare in tutto il mondo con comfort e classe.

Motorizzato con due MTU da 1.000 kW, Project Maia potrà raggiungere una velocità massima di 15 nodi e avere un’autonomia di 3.800 miglia ad una velocità di crociera di 12 nodi. Per quanto riguarda i consumi, procedendo ad una velocità di 10 nodi si attesteranno sui 95 litri l’ora, che aumenteranno a 390 spingendolo alla massima velocità.

Project Maia sarà dipinto con un singolare schema di colori grigio misto chiaro e sarà consegnato dopo una serie di intense prove nel Mare del Nord a giugno 2018.

SPECIFICHE
Scafo:Round bilge, dislocante, doppia elica
Architettura navale:Heesen Yachts
Exterior design:Clifford Denn Design
Interior design: Reymond Langton Design
Certificazioni:Lloyds ✠ 100A1 SSC Yacht ✠ LMC
AMS Large Commercial Yacht Code LY3
Materiale scafo:Acciaio
Materiale sovrastruttura:Alluminio
DIMENSIONI
Lunghezza:49,90 metri
Larghezza:9,00 metri
Pescaggio (a metà carico):2,75 metri
Dislocamento a metà carico:440 tonnellate ca.
Stazza lorda:< 500 tonnellate
SISTEMAZIONI
Ospiti:10
Equipaggio:10
Cabine:Suite armatoriale, 3 matrimoniali, 1 doppia
DETTAGLI TECNICI
Velocità massima a metà carico:15 nodi
Autonomia:3800 miglia alla velocità di 12 nodi
Capacità serbatoio carburante:60.000 litri
Capacità serbatorio acqua:20.000 litri
PROPULSIONE
Motorizzazione:2 x MTU 8V 4000 M63
Potenza massima:2 x 1.000 kW
Trasmissione:2 x ZF 5311
Controllo motori:MTU Blue Vision (nuova generazione)
Eliche:2 a 5 pale a passo fisso
Generatori principali:2 x Zenoro 125 kW
Bow thruster:HRP 1001 90 kW – idraulico
Stabilizzatori:Naiad Dynamics, 2 pinne, zero speed

Fonte: Heesen Yachts
Foto: Dick Holthuis
Rendering: Heesen Yachts


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWSLETTER

© 2017 Cruise Lifestyle - Tutti i diritti riservati