Explorer Yacht
Venduto il primo Benetti B.Yond 57M
50     

A poche settimane dalla presentazione del progetto al Monaco Yacht Show, Benetti annuncia la vendita della prima unità di B.Yond 57M, l’ultimo nato della famiglia di yacht Benetti, il Voyager che unisce tecnologie avanzate ed ecologiche e propulsione ibrida a un design versatile e funzionale per lunghe navigazioni.

B.Yond 57M è la più alta interpretazione del Voyager e la più grande unità ibrida della famiglia B.Yond di Benetti, caratterizzata da linee esterne disegnate da Igor Lobanov e dall’interior styling di Bonetti/Kozerski Architecture.

Sono disponibili per il B.Yond 57M tre differenti configurazioni di poppa: Beach, Air e Water, ognuna pensata per una specifica esperienza di yachting.

L’armatore della prima unità ha scelto la versione Beach, progettata per un accesso diretto al mare, con un’ampia beach area di 161,8 mq e una piscina di 15 mq – elemento chiave dello yacht -, servizi completi all’aperto e la possibilità di configurare questo spazio in una zona lounge, grazie a un sistema di divani scorrevoli che consente di coprire la piscina. La beach area è direttamente collegata al ponte che ospita il garage trasformabile, un altro spazio di 100 mq che può essere configurato in base alle esigenze del cliente, accogliendo gli ospiti quando i toys sono in acqua e creando così un’eccezionale area esterna/interna di 260 mq.


© Benetti

Un layout innovativo eleva la zona ospiti sul Main Deck e, di conseguenza, il salone principale sull’Upper Deck, consentendo viste panoramiche attraverso finestre a tutta altezza e creando un open space ininterrotto di 22 metri da prua a poppa.

Daniela Petrozzi, Sales Director di Benetti Yachts, ha commentato: «Siamo orgogliosi di annunciare la vendita della prima unità di B.Yond 57M, poiché dimostra la risposta positiva del mercato ai nuovi progetti che abbiamo presentato alla fine di settembre durante la nostra conferenza stampa annuale. Siamo felici di iniziare questo nuovo percorso con il nostro cliente».

B.Yond 57M esprime inoltre il concreto impegno di Benetti verso il raggiungimento del Net Zero entro il 2030, riducendo l’impatto sull’ambiente grazie all’utilizzo delle tecnologie più avanzate, al sistema ibrido-elettrico che consente di navigare o sostare in rada a emissioni zero, al sistema HVAC a espansione diretta che permette di ridurre i consumi fino all’80% rispetto ai sistemi ad acqua tradizionali, ma anche di migliorare sensibilmente il comfort di bordo offrendo impostazioni di temperatura e umidità ottimali e personalizzate. Inoltre, al posto del teak per rivestire i ponti Benetti utilizza l’EcoDeck®, un materiale sostenibile e riciclabile al 100%, mentre per gli arredi interni sono stati scelti legni FSC, tessuti, pelli e marmi sostenibili, oltre a pitture a base d’acqua per le finiture.

Fonte: Sculati and Partners per Benetti

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Venduti due Benetti B.Now 50m in Sudamerica
3 Settembre 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI

CROCIERE MEDITERRANEO ORIENTALE
Silver Ray
Da Fusina a Pireo
11 notti
Seven Seas Splendor
Da Istanbul a Civitavecchia
24 notti
Explora I
Italia, Croazia, Montenegro, Grecia, Turchia
28 notti
Seabourn Encore
Grecia, Italia, Montenegro
10 notti
Vista
Da Trieste a Pireo
11 notti
SeaDream I
Da Istanbul a Venezia
12 notti
Le Ponant
Da Pireo a Dubrovnik
7 notti
Wind Surf
Grecia e Turchia
10 notti
Nieuw Statendam
Da Pireo a Civitavecchia
28 notti



Superyacht
Varati quattro nuovi Custom Line
7 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
AB Yachts e Maiora svelano tre nuovi progetti al FLIBS 2024
1 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Posata la chiglia del primo motoryacht Admiral Quaranta
31 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Dal 2025 nuovi ristoranti su AIDAdiva
11 Ottobre 2024 di Redazione Crociere



Megayacht
Varato One, Feadship di 76 metri
4 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Baglietto acquisisce un nuovo progetto custom di 56 metri
29 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht
Consegnato Santosha, Heesen di 57 metri
28 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht