CROCIERE IN OFFERTA

  • 468x60 City
Incidenti Immagine
Velisti alla deriva da oltre un mese salvati dalla Celebrity Summit
0   35     

Si conclude con un lieto fine la disavventura di sei velisti, alla deriva da oltre un mese nel Mar dei Caraibi, e da sei giorni senza cibo né acqua.

La Celebrity Summit si trovava in navigazione da Antigua a Curaçao quando dal ponte di comando è stato captato un SOS trasmesso via radio. Senza esitazione, il comandante della Celebrity Summit, Kate McCue, ha allora annunciato che la nave avrebbe cambiato rotta per rispondere ad una richiesta di soccorso.

Un’ora e mezzo più tardi la Celebrity Summit ha raggiunto una piccola imbarcazione alla deriva, senza vele e timone, con una scialuppa danneggiata a traino. Dalla nave è stata poi calata una lancia per andare in soccorso all’imbarcazione in difficoltà, che fluttuava tra le onde con a bordo sei persone in cattive condizioni di salute di cui due donne incinte. L’operazione è stata resa complicata dalle condizioni del mare, ma fortunatamente è riuscita con successo dopo vari tentativi di attracco.

L’equipaggio ha aiutato i naufraghi in qualsiasi modo possibile, donando vestiti, tempo e anche soldi. Un ammirevole comportamento analogo si è visto anche da parte degli ospiti, i quali hanno inviato più lettere al comandante per chiedere come potessero aiutare i velisti tratti in salvo.

La notizia è stata diffusa da Kate McCue attraverso un bel video pubblicato su Instagram.

Fonti: Crew Center, Instagram/captainkatemccue
Foto e video: Instagram/captainkatemccue

  • Valutazione di Cruise Lifestyle
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
  • Valutazione dei Lettori
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
0,0

Il tuo indirizzo email e sito web non saranno pubblicati. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWSLETTER

© 2018 Cruise Lifestyle - Tutti i diritti riservati