Superyacht
Varata M/Y “Zehra”, terza unità Benetti Delfino 95′
119     
Traghettilines

Con il varo di M/Y “Zehra” del 22 giugno sono diventate tre in poco più di sei mesi le unità di Delfino 95’ varate da Benetti. Lungo 29 metri e largo 7, questo yacht dislocante della categoria Classic dalle linee filanti è realizzato con scafo in vetroresina e sovrastruttura in fibra di carbonio.

Grandi finestrature e giochi di luce, elementi stessi di arredo, caratterizzano il design esterno opera di Giorgio M. Cassetta, mentre gli interni regalano spazi ampi e accoglienti grazie a inedite combinazioni di colori e materiali.

Sul Main Deck abbiamo l’appartamento dell’armatore, personalizzato dal grande bagno sul lato sinistro che lascia tuttavia spazio ad un’ampia cabina armadio, ad un angolo con deumidificatore per i sigari e frigo; verso poppa, la zona galley ed il salone principale, quest’ultimo suddiviso in sala da pranzo e area living. Nel Main Foyer si può trovare una grande cella per vini capace di contenere fino a 178 bottiglie.

Il Lower Deck ospita le quattro cabine doppie per gli ospiti, di cui due matrimoniali e due a letti singoli scorrevoli, mentre la zona di prua è riservata all’equipaggio e può ospitare fino a 5 posti letto.

Comodi divani e una prima postazione di comando sono posizionati sul Sun Deck mentre l’Upper Deck ospita la zona timoniera principale e un barbecue realizzato ad hoc.

Il garage può accogliere un tender low profile fino a 4,40 metri di lunghezza, i motori sono due Man V8 da 1.000 cavalli ciascuno grazie ai quali è possibile percorrere circa 2.400 miglia nautiche ad una velocità di crociera confortevole di 10 nodi e raggiungere i 14,5 nodi per spostamenti più rapidi.

SPECIFICHE TECNICHE
Cantiere:Benetti Shipyard
Architettura navale:Pierluigi Ausonio Naval Architecture
Azimut Benetti Spa – Benetti Technical Department
Designer esterni e concept:Giorgio M. Cassetta
Lunghezza f.t.:28,95 metri
Larghezza:7,00 metri
Immersione massima:2,00 metri
Materiale scafo e sovrastruttura:Vetroresina e fibra di carbonio
Certificazione:RiNa Register C, Hull ✠ ● Mach
Dislocamento a pieno carico:145 tonnellate
Sistemazioni ospiti:10 in 5 cabine
Sistemazioni equipaggio:5 in 3 cabine
Capacità casse combustibile:20.000 litri
Capacità cassa acqua:2.500 litri
Motori principali:2 x MAN V8 1000 da 735 kW
Velocità massima:14,5 nodi
Autonomia a 10 nodi:2.400 miglia
Generatori:2 x 55 kW Kohler 55EFOZDJ
Elica di prua:Elettrica 37 kW
Stabilizzatori:2 elettrici

Fonte: Sculati & Partners per Benetti
Foto: Sculati & Partners per Benetti

[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI

PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER

147
Bilgin
45 m | 2014
S/Y Yamakay
CMN
42.36 m | 1994
Akhir 35S
Cantieri di Pisa
34.72 m | 1990
SL102 A
Sanlorenzo
31.08 m | 2019
One Hundred
Baia
31 m | 2010
SL100
Sanlorenzo
30.48 m | 2007
100 Corsaro
Riva
29.85 m | 2018
SD 92
Sanlorenzo
27.60 m | 2016
SD 90
Sanlorenzo
27.43 m | 2023


Superyacht
Varata la sesta unità di Mangusta 104REV
25 Marzo 2024 di Redazione Superyacht
Venduta la quarta unità della linea Admiral 50 metri
25 Marzo 2024 di Redazione Crociere



Crociere Contemporanee
Costa Smeralda debutta a Genova
22 Marzo 2024 di Redazione Crociere