Crociere Expedition
SunStone Ships ordina la sesta Infinity
267     

SunStone Ships ha annunciato di aver firmato un accordo per la costruzione della sesta nave di classe Infinity, proseguendo così con il concept di design europeo e manodopera cinese.

Niels-Erik Lund, presidente e CEO di SunStone, ha commentato: «Abbiamo lavorato diligentemente per ottenere i charter a lungo termine e gli ordini per la costruzione delle navi di classe Infinity, e continuiamo ad andare avanti ad un livello di velocità, sicurezza e qualità molto soddisfacente».

Le unità di classe Infinity sono lunghe 104 metri, larghe 18 e hanno un pescaggio di 5,1 metri. Sviluppate sul design X-Bow di Ulstein Design & Solutions, hanno scafo conforme alla Ice Class 1A e Polar Code 6. Possono portare tra i 130 e i 200 passeggeri, più un equipaggio compreso tra gli 85 e i 115 membri.
Relativamente ai sistemi di bordo, le Infinity sono dotate di Safe Return to Port, posizionamento dinamico e stabilizzatori Zero Speed.
Si tratta di navi sufficientemente piccole per garantire un’atmosfera intima ed esclusiva, ma permettendo contemporaneamente anche tutti i servizi di una moderna nave da crociera, come piscina, bar e ristoranti, saloni, negozi, palestra e spa.

Le navi di classe Infinity già ordinate includono la Greg Mortimer in consegna ad agosto 2019, la Ocean Victory a settembre 2020, la Ocean Explorer a febbraio 2021, la Ocean Odyssey a marzo 2022 e la Ocean Discoverer a settembre 2022. La sesta unità, per la quale esiste già un accordo di charter di lungo periodo, sarà consegnata a settembre 2021.

Oltre agli ordini per queste sei navi, SunStone è in trattative per quattro ulteriori unità. La firma dell’ordine per la settima Infinity è attesa entro il mese di maggio, mentre le rimanenti opzioni si prevede che vengano confermate nel corso del 2019.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Classe:Infinity
Lunghezza:104,40 metri
Larghezza:18,40 metri
Pescaggio:5,10 metri
Stazza lorda:7.400 tonnellate
Ice Class:1A
Polar Code:6
Design:Ulstein Design & Solutions
Armatore:SunStone Ships
Capacità:Da 130 a 200 passeggeri
Equipaggio:Da 85 a 115 membri
Velocità massima:15,5 nodi

Fonte: SunStone Ships
Foto: SunStone Ships
Rendering: Ulstein

  • Valutazione di Cruise Lifestyle
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
  • Valutazione dei Lettori
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
ARTICOLI CORRELATI
Albatros Expeditions ordina la seconda Infinity
20 Maggio 2019

di Redazione Crociere


CONSIGLIATI E SPONSORIZZATI
Trivago
CROCIERE IN BORSA


Crociere Standard

Superyacht
Nuovo varo per Benetti: in acqua l’undicesimo Delfino 95
16 Aprile 2021 di Redazione Superyacht
Venduto Project Altea
16 Aprile 2021 di Redazione Superyacht

CRUISE LIFESTYLE
CRUISE & SUPERYACHT NEWS