Crociere Luxury
Storylines cambia strategia: niente più conversione di una vecchia unità da crociera per il suo progetto di nave residence
40     

Storylines, la start-up australiana guidata dagli imprenditori immobiliari Punton e Shannon Lee, rivede completamente la strategia annunciata precedentemente, abbandonando il progetto di conversione di una vecchia unità da crociera in nave residence. Il nuovo obiettivo è una nave di nuova generazione da oltre 1000 passeggeri alimentata a LNG.

Alister Punton, cofondatore e CEO di Storylines, motiva così questo cambio di strategia: «Obiettivo di Storylines è uno stile di vita sostenibile, responsabile ed equilibrato per i nostri residenti. In fase di design è emerso che la riqualificazione di una nave da crociera avrebbe creato impatti non in linea con i principi della nostra compagnia».

La start-up abbandona pertanto il progetto con cui ipotizzava la conversione di una unità da crociera dall’impostazione tradizionale come la Marco Polo, e propone ora nuovi rendering di una nave dal design opposto a quello classico, realizzati da Tillberg Design of Sweden.

La nave sarà lunga 226 metri, larga 30 e svilupperà una stazza lorda di 55.000 tonnellate su 17 ponti. A bordo saranno realizzate 627 suite e l’equipaggio sarà composto da oltre 450 membri. Gli appartamenti, completamente ammobiliati, saranno più cari rispetto al progetto precedente e avranno un prezzo base di vendita di 352.235 dollari.

Tra le caratteristiche più interessanti del nuovo progetto, spicca la marina a poppa, che consentirà ai residenti un accesso diretto al mare per praticare una vasta gamma di sport, dalla vela fino allo sci nautico e al canottaggio. La marina accoglierà anche una caffetteria e un ristorante.
Le aree comuni sono strutturate per offrire spazi in quantità che garantiscano sia privacy che opportunità per socializzare.

Gli itinerari che effettuerà la nave comprenderanno destinazioni di tutto il mondo con lunghe soste nei porti che dureranno in media tra i tre e i cinque giorni.

Non sono state rilasciate indicazioni circa il cantiere che costruirà la nave e i tempi per la consegna.

Fonte: Storylines
Rendering: Storylines

  • Valutazione di Cruise Lifestyle
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
  • Valutazione dei Lettori
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
Regent Suite, la residenza più lussuosa dei mari
4 Febbraio 2019

di Redazione Cruise Lifestyle

Posata la chiglia della Greg Mortimer
15 Giugno 2018

di Redazione Cruise Lifestyle


CLASSIFICHE
Guide Berlitz 2019 – Le migliori grandi navi da crociera
5 Gennaio 2019 di Redazione Cruise Lifestyle
Guide Berlitz 2018 – Le migliori navi da crociera boutique
5 Gennaio 2018 di Redazione Cruise Lifestyle
Guide Berlitz 2019 – Le migliori piccole navi da crociera
5 Gennaio 2019 di Redazione Cruise Lifestyle


NEWSLETTER