Crociere Luxury
Silversea ordina tre nuove navi
197     

Silversea annuncia di aver firmato un protocollo d’intesa con Meyer Werft per la costruzione di due navi appartenenti alla nuova classe Evolution, con consegna della prima unità nel 2022.

La compagnia ha inoltre annunciato la firma di un contratto con il cantiere olandese De Hoop per una nuova unità da spedizione che si chiamerà Silver Origin e che affiancherà la Silver Galapagos, impegnata in itinerari nell’omonimo arcipelago. La consegna è prevista per marzo 2020.

«Siamo felici di aver raggiunto un accordo con Meyer Werft per la serie Silver Evolution e con De Hoop per Silver Origin», ha dichiarato Manfredi Lefebvre d’Ovidio, presidente esecutivo di Silversea. «E’ pensando ai nostri ospiti che stiamo ampliando i confini delle crociere ultra-lusso come pure quelli delle crociere di spedizione alle Isole Galapagos e oltre, ridefinendo il concetto di viaggio immersivo».

«Siamo entusiasti di aiutare Silversea a crescere e realizzare le sue ambizioni», ha dichiarato Richard D. Fain, Presidente e CEO di Royal Caribbean Cruises, che recentemente ha completato l’acquisizione di due terzi delle quote societarie di Silversea. «C’è un enorme potenziale nei mercati ultra-lusso e delle spedizioni e crediamo che i viaggiatori esigenti apprezzeranno gli esaltanti design che Silversea sta immaginando per loro».

«Siamo molto felici di costruire queste nuove navi per Silversea Cruises. Insieme a Silversea creeremo una nuova generazione di navi ecosostenibili per il segmento delle crociere ultra-lusso», ha dichiarato Tim Meyer, Direttore Generale di Meyer Werft.

«Siamo entusiasti e orgogliosi di ricevere questo ordine», ha dichiarato Patrick A.B.M. Janssens, CEO di De Hoop. «Non si tratta soltanto di costruire la migliore piccola nave da crociera per spedizioni, ma anche di costruire e consolidare una partnership di alto livello con Royal Caribbean e Silversea».

Gli accordi sono soggetti al raggiungimento di particolari condizioni e l’ufficializzazione degli ordini è prevista per il primo trimestre 2019.

Fonte: Silversea
Foto: Roger Paperno 2012

  • Valutazione di Cruise Lifestyle
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
  • Valutazione dei Lettori
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
ARTICOLI CORRELATI
Meyer Group entra nel mercato dei megayacht
24 Settembre 2021

di Redazione Crociere

Meyer Werft consegna la Odyssey of the Seas
31 Marzo 2021

di Redazione Crociere


CONSIGLIATI E SPONSORIZZATI
IDEE PER LA CROCIERA
CROCIERE IN BORSA
Mare

Superyacht
StellarPM presenta la linea di catamarani a motore StellarCAT
13 Ottobre 2021 di Redazione Superyacht
Varata Lucky Wave, terza unità Benetti Diamond 44M
13 Ottobre 2021 di Redazione Superyacht
Dynamiq Yachts svela nuovi dettagli del GTT 160
6 Ottobre 2021 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee


CRUISE LIFESTYLE
CRUISE & SUPERYACHT NEWS