TOP NEWS

  • 468x60 City
Cantieri Crociere Luxury
Silversea e Fincantieri annunciano l’allungamento di Silver Spirit
119     

Silversea ha annunciato il primo allungamento di una nave della sua flotta. La trasformazione riguarda la Silver Spirit, nave da 196 metri per 36.000 tonnellate di stazza lorda, la più grande della flotta dopo la Silver Muse, entrata in servizio ad aprile.

Gli interventi saranno eseguiti nello stabilimento Fincantieri di Palermo a partire dall’inizio di marzo 2018. Silver Spirit sarà allungata attraverso l’inserimento di una sezione lunga circa 15 metri, ottenendo in questo modo 6 suite Silver, 26 suite Veranda e 2 suite Panorama. Saranno implementati anche aggiornamenti tecnici.

L’estesa riprogettazione trae ispirazione dalle innovazioni della nuova ammiraglia della flotta, Silver Muse. Saranno adottate soluzioni creative nelle aree ristorante, miglioramenti stilistici nell’arredo delle suite esistenti e in tutte le aree pubbliche ed esterne, fornendo un livello maggiore di comfort e spaziosità.

«Basandoci sul magnifico riscontro da parte degli ospiti che viaggiano sulla nostra splendida Silver Muse, crediamo che il completo cambio di stile pianificato per Silver Spirit arricchirà l’esperienza a bordo e sarà certamente apprezzato dai passeggeri. Si vedranno molte delle innovazioni e delle idee di Silver Muse sulla nostra Silver Spirit, che abbiamo immaginato da capo» ha dichiarato Christian Sauleau, Executive Vice President Fleet Operations di Silversea.

Giorgio Rizzo, Senior Vice President Services di Fincantieri, ha commentato: «L’allungamento di una nave comporta un livello di complessità raro in un settore già ad alto contenuto tecnologico come quello crocieristico. Il nostro gruppo e il cantiere di Palermo oggi vantano una consolidata e riconosciuta esperienza in questo genere di operazioni, confermata dal progetto che Silversea ci ha affidato, e siamo particolarmente orgogliosi perché lo cureremo direttamente dalla progettazione all’intera esecuzione, fino alla consegna all’armatore» .

Silver Spirit offre un’atmosfera vivace e conviviale per i viaggiatori cosmopoliti che amano grande varietà di diversivi a bordo, ma che desiderano il servizio personalizzato e le esperienze autentiche e “a stretto contatto” per le quali Silversea è conosciuta. Silver Spirit è un esempio perfetto del retaggio di Silversea, con un taglio moderno. Amplifica tutto ciò che conta: spazio pubblico e quello privato, splendido design degli interni, servizio superiore, cucina gastronomica e vino di livello mondiale, rimanendo abbastanza piccola per visitare sia i porti isolati che quelli più celebri.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Stazza lorda:36.000 tonnellate
Lunghezza f.t.:195,80 metri
Larghezza:26,50 metri
Pescaggio:6,40 metri
Anno di costruzione:2009
Cantiere:Fincantieri
Capacità:960 passeggeri
Certificazione: RINA
Porto di registro: Nassau, Bahamas
MOTORI PRINCIPALI
Motorizzazione: 4 x Wärtsilä 9L38B da 6.525 kW 600 rpm
Propulsione:2 x 8.500 kW 152 rpm
Eliche:2 a passo fisso
Velocità di crociera: 17,5 nodi
Velocità massima: 20,3 nodi
SISTEMAZIONI PASSEGGERI
Penthouse Suite:2
Suite:36
Cabine con balcone:218
Cabine esterne:14
Cabine interne:-
PSR (Passenger Space Ratio):66,6
Rapporto passeggeri/equipaggio:1,4
SISTEMAZIONI EQUIPAGGIO
Cabine:221

« 1 di 2 »

Fonte: Fincantieri
Foto: Silversea

  • Valutazione di Cruise Lifestyle
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
  • Valutazione dei Lettori
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva

NEWSLETTER

IDEE DI VIAGGIO