°
______
°

    ° | °
    km/h
    %
      

___
______
°
   ___
  • TEMPERATURA
    ° | °
  • UMIDITÀ
    %
  • VENTO
    m/s
  • NUVOLE
    %
  • SORGE
  • TRAMONTA
  • LUN 22
    ° | °
      %
      %
  • MAR 23
    ° | °
      %
      %
  • MER 24
    ° | °
      %
      %
  • GIO 25
    ° | °
      %
      %
  • VEN 26
    ° | °
      %
      %
  • SAB 27
    ° | °
      %
      %

Cerca il meteo di

Spedizioni
Silver Origin, la prima nave di Silversea espressamente progettata per le Galapagos
16     

Silversea presenta Silver Origin, la prima nave della compagnia interamente concepita per le crociere alle Isole Galapagos. Sarà una delle navi da crociera più ecocompatibili mai progettate e completamente pensata per offrire tutto il lusso di Silversea in queste isole uniche al mondo. In costruzione presso il cantiere olandese De Hoop, debutterà nell’estate 2020 e prenderà il posto della Silver Galapagos, attualmente la nave più lussuosa in servizio nell’arcipelago.

Caratterizzata da un design pionieristico, è progettata per accogliere a bordo 100 ospiti e per offrire a terra esperienze uniche organizzate dall’Expedition Team di Silversea e certificate dal Parco Nazionale delle Galapagos. Un concept di spedizione immersivo che porterà a bordo la cultura ecuadoriana attraverso contenuti significativi che comprenderanno briefing giornalieri, seminari, video e informazioni scientifiche, oltre all’autentica cucina locale preparata da chef esperti ecuadoriani e a varie altre esperienze coerenti col lusso Silversea. Silver Origin offrirà il miglior rapporto Zodiac/passeggero nella regione, che si attesterà a 1:12,5, e avamposti che permetteranno esperienze personalizzate di lusso in tutte le isole dell’arcipelago. Ogni dettaglio sarà personalizzato secondo le preferenze degli ospiti per avvicinarli con stile all’autentica bellezza delle Isole Galapagos. La nave inoltre vanterà del più alto rapporto equipaggio/ospiti (1:1,16) e del più alto rapporto di guide qualificate a bordo per ospite alle Isole Galapagos (1:10), consentendo un incomparabile livello di servizio personalizzato. Silver Origin sarà l’unica nave alle Isole Galapagos ad offrire servizio di maggiordomo in tutte le suite.

Interamente progettata ponendo la massima attenzione al comfort degli ospiti, il design degli interni di Silver Origin sussurrerà un lusso ispirato alla consueta sobria eleganza italiana che da sempre caratterizza la flotta di intime navi Silversea. L’ambiente naturale unico delle Galapagos è stato inoltre d’ispirazione per la progettazione di ogni spazio in modo da aumentare il coinvolgimento dell’ospite con la destinazione. Motivi luminosi e colorati realizzati con materiali locali accentueranno il legame con le Galapagos. Le aree pubbliche sono state progettate da HBA Miami in collaborazione con GEM Design for Cruise Ships, lo stesso team che ha lavorato in passato per l’interior design di Silver Muse.

«Silver Origin eleverà la nostra offerta di leader per le crociere alle Isole Galapagos, permettendo ai nostri ospiti esperienze significative nel massimo del lusso», ha dichiarato Roberto Martinoli, CEO di Silversea. «Dalle prime fasi del progetto, ogni decisione per la Silver Origin è stata presa per aumentare il contatto tra gli ospiti e questa unica e spettacolare destinazione».

AREE PUBBLICHE

BASECAMP. Collegato con l’area di imbarco degli Zodiac, Basecamp è un salone elegante ed uno degli spazi più innovativi di Silver Origin, in cui gli ospiti potranno socializzare prima e dopo le escursioni. Sarà utilizzato anche per attività educative che permetteranno di interagire con l’Expedition Team per approfondimenti sulla speciale fauna selvatica, i meravigliosi paesaggi e l’affascinante storia delle Isole Galapagos. Basecamp sarà caratterizzato da un grande muro digitale interattivo che permetterà di accedere a contenuti relativi alle destinazioni che proporranno immagini, video, anteprime delle escursioni e approfondimenti scientifici.

EXPLORER LOUNGE. Caratterizzata da finestre a tutta altezza per una vista panoramica delle destinazioni, Explorer Lounge sarà la sede di briefing giornalieri e seminari tenuti dall’Expedition Team. L’elegante salone avrà una grande parete video e ampi schermi HD in più aree servite da sedute per massimizzare l’esperienza della destinazione. Funzionerà anche come piano bar, divenendo così un ambiente sofisticato dove rilassarsi.

OBSERVATION LOUNGE. Situata a prua, la splendida Observation Lounge offrirà un rifugio elegante con spettacolari viste panoramiche. Sarà il luogo ideale dove rilassarsi leggendo un libro della biblioteca di bordo, la più ricca della flotta con volumi focalizzati sulla destinazione, accuratamente selezionati dagli esperti dell’Expedition Team.

SUITE

Silver Origin avrà otto diverse categorie di suite, tutte all’insegna del massimo del comfort. La più grande sarà la Owner’s Suite con viste panoramiche. Tutte quante saranno dotate di balcone ed alcune avranno l’innovativo Horizon Balcony, un sistema che permetterà di aggiungere al balcone una finestra a tutta altezza ampliando lo spazio e consentendo una migliore protezione dagli elementi. Altra novità sarà il balcone con Jacuzzi vista mare, disponibile in alcune suite.

RISTORANTI

A bordo di Silver Origin ci saranno due ristoranti: The Restaurant e The Grill, ognuno dei quali potrà accogliere in unico turno tutti gli ospiti alla piena capacità. L’offerta di cucina internazionale di Silversea si completerà con le autentiche ricette locali preparate al momento e i vini regionali, proponendo il meglio della cucina ecuadoriana in un ambiente raffinato.

The Restaurant offrirà abbondante luce naturale e ampie viste, mentre The Grill sarà un ambiente all’aperto dallo stile sofisticato che potrà essere parzialmente chiuso per un maggiore comfort.

TECNOLOGIA

Le tecnologie e le soluzioni all’avanguardia progettate specificamente per la navigazione delle isole Galapagos faranno di Silver Origin una delle navi a minore impatto ambientale mai costruite. Ne sono un ottimo esempio il sistema di posizionamento dinamico che consentirà di mantenere automaticamente la posizione proteggendo il fondale marino; i sistemi di depurazione delle acque dolci installati in ogni suite che contribuiranno a ridurre il consumo di bottiglie di plastica; il sistema avanzato di trattamento delle acque reflue per soddisfare o superare le norme più severe; i più alti standard di efficienza energetica del segmento.






Fonte: Silversea
Rendering: Silversea

  • Valutazione di Cruise Lifestyle
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
  • Valutazione dei Lettori
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva

NEWSLETTER

IDEE DI VIAGGIO