Crociere Standard
Si chiamerà Valiant Lady la seconda nave di Virgin Voyages. Sarà posizionata nel Mediterraneo
244     

Virgin Voyages ha svelato il nome della sua seconda nave, il cui debutto è atteso a maggio 2021. Si chiamerà Valiant Lady e sarà posizionata nel Mediterraneo, con partenze settimanali da Barcellona verso le più famose destinazioni di Francia, Italia e Spagna. Le prenotazioni apriranno il 19 dicembre 2019.

«Siamo lieti di rivelare il nome della nostra seconda nave, Valiant Lady, ed il nostro impegno per offrire ai viaggiatori un mare di cambiamenti nel modo in cui possono andare in crociera in questa fantastica parte del mondo. I nostri crocieristi si innamoreranno dei luoghi in cui andremo e dei momenti e ricordi che potranno vivere sulla nostra magnifica nave», ha dichiarato Tom McAlpin, CEO di Virgin Voyages.

Il nome Valiant deriva dalla parola latina valere e dal fancese vaillant, che sta per forte, audace e coraggioso. Il prefisso Lady ricompare sulla seconda unità di Virgin Voyages e va ben oltre il mero fine decorativo retaggio di epoche remote, quando le polene delle navi servivano a chiedere protezione durante le traversate in mare.

La gemella di Scarlet Lady porterà infatti avanti il programma Scarlet Squad di Virgin Voyages volto alla valorizzazione del talento femminile a bordo attraverso il reclutamento, il supporto e il sostegno alle posizioni di leadership, accrescendo le opportunità di accesso a ruoli esecutivi sulle navi nei settori marittimo, tecnico e di hotel management, che statisticamente mostrano un numero basso di figure femminili.

ITINERARI

Valiant Lady attraccherà a pochi passi da Las Ramblas, al World Trade Center di Barcellona, l’ormeggio più vicino al centro della città. Una posizione solitamente riservata a navi di lusso e megayacht, che offrirà ai crocieristi il privilegio di raggiungere a piedi i diversi quartieri della metropoli catalana, come El Poble-sec con la sua elegante architettura ottocentesca, il vivace El Raval, il suggestivo Barri Gòtic, il porto vecchio (Port Vell) con le sue diverse attrazioni e la famosa spiaggia urbana La Barceloneta.

Dal momento che crocieristi ed agenti di viaggio chiedono lunghe soste nei porti, Virgin ha organizzato ogni itinerario prendendo in considerazione questo aspetto. Degna di nota è soprattutto la destinazione del venerdì, che prevede un overnight ad Ibiza, una tra le isole delle Baleari più sorprendenti ed emozionanti, destinazione perfetta per lo stile Virgin, grazie ai famosi beach club, alle diverse esperienze culturali, alle rivitalizzanti spa, agli yacht club e alla vivace vita notturna dell’isola.

Saranno tre gli itinerari disponibili:

  • Il primo itinerario prevede classiche destinazioni del Mediterraneo occidentale ricche di fascino, come Ibiza, Monte Carlo, Marsiglia e Olbia.
  • La seconda proposta è un’alternativa che porterà i crocieristi ad Ibiza, Tolone, Ajaccio, Marina di Carrara e Cagliari.
  • L’ultima proposta si concentra prevalentemente sulla regione spagnola, toccando i porti di Ibiza, Palma di Maiorca, Malaga, con l’eccezione della britannica Gibilterra.

Fonte: Virgin Voyages
Rendering: Virgin Voyages

  • Valutazione di Cruise Lifestyle
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
  • Valutazione dei Lettori
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
Fincantieri presenta Scarlet Lady
13 Febbraio 2020

di Redazione Cruise Lifestyle

Gareth Pugh firma la linea di divise anticonformiste per Virgin Voyages
16 Settembre 2019

di Redazione Cruise Lifestyle

Varata Scarlet Lady, la prima nave da crociera di Virgin Voyages
8 Febbraio 2019

di Redazione Cruise Lifestyle

A bordo di Lady Scarlet le suite saranno rock
18 Gennaio 2019

di Redazione Cruise Lifestyle


Trivago
CLASSIFICHE
Guide Berlitz 2019 – Le migliori piccole navi da crociera
5 Gennaio 2019 di Redazione Cruise Lifestyle
Guide Berlitz 2017 – Le migliori navi da crociera boutique
5 Gennaio 2017 di Redazione Cruise Lifestyle
Guide Berlitz 2020: le migliori grandi navi da crociera
2 Gennaio 2020 di Redazione Cruise Lifestyle

DESTINAZIONI
Sospesa per 30 giorni l’attività crocieristica negli Stati Uniti
14 Marzo 2020 di Redazione Cruise Lifestyle