ULTIMI ARTICOLI

Crociere Luxury
SeaDream riprende l’attività crocieristica in esclusiva per i norvegesi
224     

SeaDream Yacht Club annuncia la ripresa dell’attività crocieristica con una nuova offerta di itinerari in Norvegia dedicati esclusivamente al pubblico locale.

Attualmente in Norvegia vigono restrizioni per i viaggi che consentono l’ingresso nel paese limitatamente ai residenti, a chi ha altri familiari oppure per comprovati motivi di lavoro, con conseguente obbligo di 14 giorni di quarantena. Le limitazioni coinvolgono anche i norvegesi, ai quali non è permesso uscire dal paese per turismo. Questo significa anche che gli equipaggi delle navi SeaDream non potranno sbarcare durante le soste nei porti della Norvegia.

Solitamente le navi SeaDream navigano nella regione dei Caraibi e nel Mediterraneo. In passato hanno già effettuato itinerari in Norvegia, ma questa volta si spingeranno ancora più a nord, oltre il Circolo Polare Artico.

L’inedito programma estivo di SeaDream prevede due itinerari di 7 e 12 giorni tra giugno a settembre, con destinazioni selezionate personalmente da Atle Brynestad, fondatore della compagnia. Gli scali includeranno Bergen, la seconda maggiore città della Norvegia; Olden, un piccolo villaggio situato alla foce del fiume Oldeelva, ingresso verso i ghiacciai norvegesi; Ålesund, caratteristica cittadina in stile Liberty dai panorami scenografici che si estende su diverse isole dell’Atlantico; le isole Lofoten, con le loro maestose montagne, fiordi mozzafiato e spiagge spazzate dalle onde in un luogo dove la luce del giorno può durare anche 24 ore; Geiranger, il meraviglioso fiordo tra i più belli del mondo; Tromsø, la più grande città della Norvegia settentrionale. Tra le altre destinazioni anche Flåm, Rosendal, Skagen (unico porto non in Norvegia) e Rorvk.

Le crociere saranno effettuate con entrambe le navi, SeaDream I e SeaDream II. Durante la sospensione dell’attività, le unità della compagnia sono rimaste ferme a Lisbona dove sono stati effettuati interventi di manutenzione e aggiornamenti, che hanno compreso anche la sostituzione del teak dei ponti esterni.

Fonte: SeaDream Yacht Club
Foto: SeaDream Yacht Club

[otw_is sidebar=otw-sidebar-15]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI

PIU' LETTI DI OGGI


Superyacht
Varato il quarto Custom Line 140’
15 Aprile 2024 di Redazione Superyacht
ISA Unica 40m: paradigma contemporaneo
28 Marzo 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee