°
______
°

    ° | °
    km/h
    %
      

___
______
°
   ___
  • TEMPERATURA
    ° | °
  • UMIDITÀ
    %
  • VENTO
    m/s
  • NUVOLE
    %
  • SORGE
  • TRAMONTA
  • MAR 21
    ° | °
      %
      %
  • MER 22
    ° | °
      %
      %
  • GIO 23
    ° | °
      %
      %
  • VEN 24
    ° | °
      %
      %
  • SAB 25
    ° | °
      %
      %
  • DOM 26
    ° | °
      %
      %

Cerca il meteo di

Spedizioni
Seabourn presenta le sue navi da spedizione ultra-lusso
30     

Le crociere di spedizione sono sulla lista di molti viaggiatori e Seabourn sta lavorando al progetto di due nuove navi ultra-lusso appositamente concepite per tali itinerari. Per raggiungere alcune delle mete più ambite e remote del mondo, ogni nave sarà  costruita con i materiali e le tecnologie necessarie per operare efficientemente offrendo agli ospiti tutti i comfort di lusso.

Le nuove unità avranno un’autonomia superiore rispetto alla maggior parte delle altre navi, caratteristica che consentirà ad esse di spingersi verso destinazioni più lontane. Saranno impiegate in itinerari globali e raggiungeranno aree del Nord e del Sud mai visitate da una nave del gruppo Carnival, effettuando durante il loro percorso soste in località dai climi sia caldi che freddi.

«Il nostro obiettivo principale nella costruzione di queste nuove navi è quello di offrire ai viaggiatori di spedizioni la migliore esperienza possibile a bordo e in terre remote, con un design innovativo che consenta di far viaggiare tutti gli ospiti il più velocemente possibile per proporre loro il viaggio dei propri desideri», ha dichiarato Robin West, vice presidente del ramo Expedition Operations per Seabourn. «Queste navi sono progettate sin dal principio per i viaggi di spedizione unitamente al servizio ultra-lusso personalizzato dai migliori esperti di viaggio e professionisti del settore con grande esperienza nelle spedizioni, nell’ospitalità e nei viaggi di lusso».

Le raffinate navi da spedizione di Seabourn saranno costruite secondo i rigorosi standard previsti per poter operare nelle rigide aree a cui sono dedicate. Lo scafo sarà conforme allo standard Polar Class PC6, che permetterà alle unità di operare in condizioni di ghiaccio medio in Antartide, Artico e destinazioni esotiche di tutto il mondo. La propulsione vedrà l’adozione di Azipod, in modo da assicurare una maggiore manovrabilità, ulteriormente compensata da tre eliche di prua.
Sopra la linea di galleggiamento saranno inserite porte stagne per un accesso più rapido sugli Zodiac. Verranno incorporati inoltre sistemi di posizionamento dinamico per fornire alla nave maggiore flessibilità operativa nel mantenere la propria posizione.

Con destinazioni che includeranno aspre montagne, ghiacciai blu e vegetazione lussureggiante, l’osservazione rappresenterà una delle attività più ambite dagli ospiti, motivo per cui il progetto includerà abbondanti spazi aperti da prua a poppa. Con 2.750 metri quadrati di ponti aperti saranno molte le opportunità per dedicarsi all’esperienza dell’osservazione. Postazioni fisse realizzate con gruppi ottici di elevata qualità montate in varie aree dei ponti esterni aumenteranno il piacere di questa esperienza.

Le navi ospiteranno 132 lussuose suite con veranda che potranno ospitare fino a 264 passeggeri. Vanteranno un nuovissimo design innovativo, creato appositamente per le spedizioni ultra-lusso, e includeranno molte delle caratteristiche che hanno reso celebri le navi Seabourn. La prima consegna è prevista per giugno 2021 e la seconda a maggio 2022. Tra le novità più innovative ed esaltanti, anche due sottomarini che offriranno esperienze indimenticabili sotto la superficie dell’acqua. Per offrire l’autentica esperienza dell’esplorazione, le navi trasporteranno kayak e una flotta di 24 Zodiac, oltre a proporre i programmi informativi Antarctica and Ventures di Seabourn.

Maggiori dettagli su design, servizi ed itinerari saranno annunciati nei prossimi mesi.  I primi viaggi inizieranno a fine estate 2021 con destinazioni artiche, a cui seguirà una completa stagione estiva in Antartide.

Nell’equipaggio sarà compresa una squadra di spedizione ben organizzata composta da 26 esperti tra naturalisti, scienziati e storici. Durante ogni crociera i membri del team interagiranno regolarmente con gli ospiti in modo da fornire loro tutti gli approfondimenti necessari per assicurare un’esperienza di viaggio di grande valore. Con il programma Seabourn Conversations, gli esperti daranno approfondimenti di storia, ecologia e cultura delle località visitate, attraverso presentazioni proposte sia con incontri formali che in altre occasioni di vita di bordo più rilassata.

L’offerta di Seabourn rappresenta il vertice dei viaggi ultra-lusso in mare, con navi intime che offrono elementi chiave distintivi: suite spaziose e arredate con cura, di cui molte con veranda e tutte quante con vista mare; cucina d’eccellenza con una ampia scelta di locali; alcolici e vini pregiati gratuiti disponibili a bordo in ogni momento; servizio pluripremiato e un’atmosfera rilassata e socievole per far sentire gli ospiti come a casa. Le navi percorrono il globo verso molte delle destinazioni più ambite del mondo, tra cui oltre 170 siti Patrimonio dell’umanità di UNESCO, così come porti meno conosciuti e frequentati.


AGGIORNAMENTO – 14/03/2019
Seabourn ha annunciato che la prima nave verrà battezzata Seabourn Venture. Il nome vuole essere un omaggio alle remote destinazioni visitate e a quelle ancora da scoprire, oltre che alla programmazione di escursioni Ventures by Seabourn.

Fonte: Seabourn
Sketch e video: Seabourn

  • Valutazione di Cruise Lifestyle
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
  • Valutazione dei Lettori
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
Seabourn presenta le Premium Suite a bordo di Seabourn Venture
14 Maggio 2019

di Redazione Cruise Lifestyle

Guide Berlitz 2019 – Le migliori piccole navi da crociera
5 Gennaio 2019

di Redazione Cruise Lifestyle

Fincantieri consegna Seabourn Ovation
30 Aprile 2018

di Redazione Cruise Lifestyle

Guide Berlitz 2018 – Le migliori piccole navi da crociera
4 Gennaio 2018

di Redazione Cruise Lifestyle


Guide Berlitz 2017 – Le navi di Costa Crociere
14 Gennaio 2017 di Redazione Cruise Lifestyle
Guide Berlitz 2017 – Le migliori navi da crociera boutique
5 Gennaio 2017 di Redazione Cruise Lifestyle
Chi sono i personaggi più ricchi dell’industria crocieristica
26 Marzo 2018 di Redazione Cruise Lifestyle


Royal Caribbean inaugura l’isola privata Perfect Day at CocoCay
8 Maggio 2019 di Redazione Cruise Lifestyle
MSC Crociere svela il progetto dell’innovativo terminal a PortMiami
12 Aprile 2019 di Redazione Cruise Lifestyle


Piccolo incendio a bordo di Costa Smeralda
19 Marzo 2019 di Redazione Cruise Lifestyle


NEWSLETTER

IDEE DI VIAGGIO