Crociere Expedition
Seabourn presenta le sue navi da spedizione ultra-lusso
204     
B&Me 50€ nuovi hotel

Le crociere di spedizione sono sulla lista di molti viaggiatori e Seabourn sta lavorando al progetto di due nuove navi ultra-lusso appositamente concepite per tali itinerari. Per raggiungere alcune delle mete più ambite e remote del mondo, ogni nave sarà  costruita con i materiali e le tecnologie necessarie per operare efficientemente offrendo agli ospiti tutti i comfort di lusso.

Le nuove unità avranno un’autonomia superiore rispetto alla maggior parte delle altre navi, caratteristica che consentirà ad esse di spingersi verso destinazioni più lontane. Saranno impiegate in itinerari globali e raggiungeranno aree del Nord e del Sud mai visitate da una nave del gruppo Carnival, effettuando durante il loro percorso soste in località dai climi sia caldi che freddi.

«Il nostro obiettivo principale nella costruzione di queste nuove navi è quello di offrire ai viaggiatori di spedizioni la migliore esperienza possibile a bordo e in terre remote, con un design innovativo che consenta di far viaggiare tutti gli ospiti il più velocemente possibile per proporre loro il viaggio dei propri desideri», ha dichiarato Robin West, vice presidente del ramo Expedition Operations per Seabourn. «Queste navi sono progettate sin dal principio per i viaggi di spedizione unitamente al servizio ultra-lusso personalizzato dai migliori esperti di viaggio e professionisti del settore con grande esperienza nelle spedizioni, nell’ospitalità e nei viaggi di lusso».

Le raffinate navi da spedizione di Seabourn saranno costruite secondo i rigorosi standard previsti per poter operare nelle rigide aree a cui sono dedicate. Lo scafo sarà conforme allo standard Polar Class PC6, che permetterà alle unità di operare in condizioni di ghiaccio medio in Antartide, Artico e destinazioni esotiche di tutto il mondo. La propulsione vedrà l’adozione di Azipod, in modo da assicurare una maggiore manovrabilità, ulteriormente compensata da tre eliche di prua.
Sopra la linea di galleggiamento saranno inserite porte stagne per un accesso più rapido sugli Zodiac. Verranno incorporati inoltre sistemi di posizionamento dinamico per fornire alla nave maggiore flessibilità operativa nel mantenere la propria posizione.

Con destinazioni che includeranno aspre montagne, ghiacciai blu e vegetazione lussureggiante, l’osservazione rappresenterà una delle attività più ambite dagli ospiti, motivo per cui il progetto includerà abbondanti spazi aperti da prua a poppa. Con 2.750 metri quadrati di ponti aperti saranno molte le opportunità per dedicarsi all’esperienza dell’osservazione. Postazioni fisse realizzate con gruppi ottici di elevata qualità montate in varie aree dei ponti esterni aumenteranno il piacere di questa esperienza.

Le navi ospiteranno 132 lussuose suite con veranda che potranno ospitare fino a 264 passeggeri. Vanteranno un nuovissimo design innovativo, creato appositamente per le spedizioni ultra-lusso, e includeranno molte delle caratteristiche che hanno reso celebri le navi Seabourn. La prima consegna è prevista per giugno 2021 e la seconda a maggio 2022. Tra le novità più innovative ed esaltanti, anche due sottomarini che offriranno esperienze indimenticabili sotto la superficie dell’acqua. Per offrire l’autentica esperienza dell’esplorazione, le navi trasporteranno kayak e una flotta di 24 Zodiac, oltre a proporre i programmi informativi Antarctica and Ventures di Seabourn.

Maggiori dettagli su design, servizi ed itinerari saranno annunciati nei prossimi mesi.  I primi viaggi inizieranno a fine estate 2021 con destinazioni artiche, a cui seguirà una completa stagione estiva in Antartide.

Nell’equipaggio sarà compresa una squadra di spedizione ben organizzata composta da 26 esperti tra naturalisti, scienziati e storici. Durante ogni crociera i membri del team interagiranno regolarmente con gli ospiti in modo da fornire loro tutti gli approfondimenti necessari per assicurare un’esperienza di viaggio di grande valore. Con il programma Seabourn Conversations, gli esperti daranno approfondimenti di storia, ecologia e cultura delle località visitate, attraverso presentazioni proposte sia con incontri formali che in altre occasioni di vita di bordo più rilassata.

L’offerta di Seabourn rappresenta il vertice dei viaggi ultra-lusso in mare, con navi intime che offrono elementi chiave distintivi: suite spaziose e arredate con cura, di cui molte con veranda e tutte quante con vista mare; cucina d’eccellenza con una ampia scelta di locali; alcolici e vini pregiati gratuiti disponibili a bordo in ogni momento; servizio pluripremiato e un’atmosfera rilassata e socievole per far sentire gli ospiti come a casa. Le navi percorrono il globo verso molte delle destinazioni più ambite del mondo, tra cui oltre 170 siti Patrimonio dell’umanità di UNESCO, così come porti meno conosciuti e frequentati.


AGGIORNAMENTO – 14/03/2019
Seabourn ha annunciato che la prima nave verrà battezzata Seabourn Venture. Il nome vuole essere un omaggio alle remote destinazioni visitate e a quelle ancora da scoprire, oltre che alla programmazione di escursioni Ventures by Seabourn.

Fonte: Seabourn
Sketch e video: Seabourn

[otw_is sidebar=otw-sidebar-15]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Seabourn Pursuit partita per la crociera inaugurale
14 Agosto 2023

di Redazione Crociere

Cerimonia della moneta per Seabourn Pursuit
13 Aprile 2023

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI


Superyacht
Varato il quarto Custom Line 140’
15 Aprile 2024 di Redazione Superyacht
ISA Unica 40m: paradigma contemporaneo
28 Marzo 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Venduto il quarto Amels 80
9 Aprile 2024 di Redazione Superyacht
Amels 200 M/Y Marsa partito per il suo viaggio inaugurale
30 Marzo 2024 di Redazione Superyacht


Crociere Luxury
Due nuove navi per Windstar Cruises
11 Aprile 2024 di Redazione Crociere