Spedizioni
Seabourn presenta Bow Lounge, l’esclusiva observation lounge di Seabourn Venture
77     

Seabourn svela nuovi dettagli delle aree pubbliche di Seabourn Venture, la nuova nave da spedizione di cui è stata celebrata questa settimana la posa della chiglia e la cui consegna è prevista per giugno 2021.

Con l’ultimo aggiornamento, Seabourn presenta la Bow Lounge, una grande finestra in posizione privilegiata sui panorami naturali che attraverserà la lussuosa nave da spedizione. Situata al ponte 6, all’estremità della prua, Bow Lounge consentirà un contatto ravvicinato con il mare, proponendosi come il luogo perfetto per osservare l’ambiente circostante nel massimo del comfort. Basteranno pochi passi poi per lasciare la comodità del salone e provare il contatto diretto con l’ambiente esterno.

Concepita dall’acclamato designer Adam D. Tihany, coinvolto nella progettazione di tutti gli interni delle nuove unità da spedizione di Seabourn, Bow Lounge impiegherà soluzioni tecnologiche che miglioreranno l’esperienza dell’ospite attraverso schermi touch, i quali mostreranno la posizione della nave, oltre a carte nautiche e ad informazioni di natura scientifica. Ci saranno inoltre grandi schermi per osservare le immagini trasmesse in diretta dalle videocamere esterne, più quelle effettuate da un drone se le condizioni meteorologiche lo consentiranno.

Dai monitor touch screen gli ospiti potranno esplorare in autonomia le mappe, conoscere le informazioni meteo ed apprendere dettagli sulle prossime destinazioni. L’Expedition Team di Seabourn sarà presente nella lounge tutto il giorno ed interagirà con gli ospiti, rispondendo a domande e fornendo informazioni e assistenza per massimizzare l’esperienza dell’osservazione di fauna e natura.

Dalla lounge si potrà accedere all’area Bow Sprit, sempre al ponte 6, che in condizioni meteo favorevoli permetterà agli ospiti una posizione unica da cui sarà possibile osservare la prua che fende le onde e il ghiaccio.

«Poiché non possiamo sistemare gli ospiti di Seabourn sul sedile del comandante al ponte di comando, Bow Lounge consente loro di sentirsi comunque al centro della scena grazie alla sua posizione all’estremità della prua e all’offerta di informazioni come mappe e grafici visualizzati sugli schermi touch», ha dichiarato Richard Meadows, presidente di Seabourn. «La lounge è una delle caratteristiche uniche che distingueranno Seabourn Venture dalla maggior parte delle altre navi da spedizione, con gli ospiti che potranno rapidamente uscire all’esterno per avvistare la fauna o la natura spiegata dal team di spedizioni».

Bow Lounge sarà decorata con tonalità blu scure ed arancio, mentre l’illuminazione sarà pensata per bilanciare adeguatamente lo spazio e dare la sensazione di trovarsi in una sala di controllo impostata per essere fruibile dagli ospiti. Alle pareti, pannelli con motivi in lana e metallo riprenderanno le decorazioni angolari della moquette.

L’ambiente accoglierà anche la Pantry in the Bow Lounge, una delle otto esperienze gastronomiche disponibili a bordo delle navi da spedizione di Seabourn, con un’offerta di cibi leggeri e bevande appena preparati.

Ulteriori dettagli delle navi da spedizione di Seabourn saranno svelati nei prossimi mesi.






Fonte: Carnival Corporation & plc per Seabourn
Rendering: Carnival Corporation & plc per Seabourn

  • Valutazione di Cruise Lifestyle
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
  • Valutazione dei Lettori
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
Guide Berlitz 2020: le migliori piccole navi da crociera
7 Gennaio 2020

di Redazione Cruise Lifestyle

Celebrata la posa della chiglia di Seabourn Venture
5 Dicembre 2019

di Redazione Cruise Lifestyle

Seabourn presenta i sottomarini delle sue nuove unità da spedizione
2 Luglio 2019

di Redazione Cruise Lifestyle


CLASSIFICHE
Guide Berlitz 2018 – Le migliori grandi navi da crociera
2 Gennaio 2018 di Redazione Cruise Lifestyle
Guide Berlitz 2019 – Le migliori grandi navi da crociera
5 Gennaio 2019 di Redazione Cruise Lifestyle
Chi sono i personaggi più ricchi dell’industria crocieristica
26 Marzo 2018 di Redazione Cruise Lifestyle

DESTINAZIONI
Sospesa per 30 giorni l’attività crocieristica negli Stati Uniti
14 Marzo 2020 di Redazione Cruise Lifestyle