CROCIERE LAST MINUTE

  • 468x60 City
Spedizioni 12641823-mv-sea-spirit
Spedizioni

Sea Spirit inaugura la stagione artica 2017 con nuove suite

0 12

Sea Spirit, la lussuosa nave per spedizioni di Poseidon Expeditions, è stata riposizionata a Nuuk, in Groenlandia, per inaugurare la stagione artica 2017.

Il posizionamento segue al drydock da 2,5 milioni di dollari eseguito a Vigo, dove sono state completamente rimodernate tutte le 54 suite. Gli interventi costituiscono la fase finale del progetto di totale restauro della nave, iniziato due anni fa con gli ammodernamenti delle aree pubbliche.

Le rinnovate suite, con letto doppio convertibile in matrimoniale, sono state arredate con nuove sedie, poltrone, letti, materassi, tavolini, TV a schermo piatto, plafoniere, lampade a parete. Sono stati inoltre sostituiti tutti i materiali in tessuto come tende, copriletti, fodere e moquette.
Nei colori degli arredi si possono riconoscere le tonalità tipiche delle destinazioni polari di Sea Spirit: marrone e beige che richiamano i colori della terra, blu che rievoca il mare, mentre il preesistente rivestimento in legno è stato mantenuto.
Completamente rimodernati anche i bagni delle suite. Sono state installate nuove piastrelle, piano lavabo in pietra, specchi, illuminazione e accessori. E’ stato inoltre aggiunto un pannello in vetro per separare la doccia dal piano lavabo.
Gli ammodernamenti delle suite sono stati curati da Nedgé Louis-Jacques di Tomas Tillberg Design & Associates, storica icona nell’interior design navale.

Nikolay Saveliev, presidente di Poseidon Expeditions, riferendosi agli interventi eseguiti ha dichiarato: «Mentre l’obiettivo dei nostri ospiti e del nostro team di spedizione è la natura selvaggia e i paesaggi esclusivi dell’Artico e dell’Antartide, offrire spaziose e bellissime sistemazioni può fare molto per completare e migliorare l’esperienza complessiva. Adesso le cabine sono un ambiente elegante e tranquillo, un luogo in cui rilassarsi e ricaricarsi dopo giorni intensi trascorsi esplorando ambienti remoti».

ITINERARI

La stagione artica di Sea Spirit prevede un’ampia selezione di partenze. Tra le nuove proposte di Poseidon Expeditions per questa regione vi è la spedizione di 12 notti Viaggio nell’Artico, che esplorerà i fiordi settentrionali dell’Islanda per raggiungere il circolo polare artico e le coste della Norvegia, con una serie di scali prima di procedere verso l’Isola degli Orsi e  l’arcipelago di Spitsbergen.
Un altro itinerario esclusivo è la spedizione di 15 notti Artico per Esploratori che porterà fino alla remota Terra di Francesco Giuseppe,  un arcipelago di 191 isole prevalentemente disabitate a nord della Russia,  nel mare di Barents.
Per le spedizioni nell’artico con la Sea Spirit, le partenze 2017 vengono offerte a partire da 8.395 dollari a persona, su base doppia. Per la terza persona in suite, la quota si riduce a soli 5.995 dollari. Tra le novità 2017, la possibilità di aggiungere una notte in hotel prima della partenza nelle città di Reykjavik o Longyearbyen, a seconda dell’itinerario.

Dopo l’ultimo viaggio nell’Artico verso la Groenlandia orientale, a metà settembre 2017, Sea Spirit sarà posizionata nel Sud America per una serie di spedizioni in Antartide, Georgia del Sud e Isole Falkland per l’estate australe. L’offerta delle spedizioni prevede anche la crociera di 13 notti Antartide Più Selvaggio, che attraverserà la latitudine più a sud della terra.
Per le destinzioni antartiche, le tariffe partono da 11.195 dollari per la doppia occupazione, 7.995 dollari per la tripla.

NAVE

Sea Spirit era la quinta unità di classe Renaissance, costruita nel 1991 per Renaissance Cruises. La nave è arrivata in Poseidon Expeditions dopo vari passaggi di proprietà che la hanno portata nelle flotte di Sun Cruises con il nome Sun Viva (1997-2000), Star Cruises come MegaStar Sagittarius  (2000), e dal 2000 al 2010 di Cruise West come Spirit of Oceanus. La nave è stata rinnovata nel 2004 e nel 2010 lo scafo è stato rinforzato per abilitarlo alla navigazione nelle destinazioni polari.
E’ una nave boutique molto confortevole, intima e accogliente. L’atmosfera di bordo è improntata alla cordialità.
Le sistemazioni a bordo di Sea Spirit consistono di 57 suite dai 20 ai  43 m², con doppio oblò, finestra o balcone. Le sue aree pubbliche offrono saloni polivalenti per programmi educativi e di intrattenimento, un ristorante che può accogliere tutti gli ospiti in un unico turno, un ristorante buffetbar grill, una biblioteca ben fornita di libri e di DVD relativi alle destinazioni visitate, una palestra, un negozio, un ampio ponte esterno in cui ammirare i paesaggi e la natura selvaggia, sia a prua che a poppa.
Le attività sono dirette da un team di guide e di naturalisti esperti delle regioni polari. Sono previsti sbarchi in Zodiac, a cui si accede tramite una marina, trekking o escursioni in kayak e campeggio.
Ai passeggeri vengono forniti a noleggio stivali e giubbotti per le spedizioni. A bordo vengono parlate più lingue, solitamente inglese e tedesco, ma anche cinese e russo.
Il rapporto tra membri di equipaggio e passeggeri è di 1:9, uno dei più elevati di tutta l’industria crocieristica.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Lunghezza:90,60 metri
Larghezza:15,30 metri
Pescaggio:4,16 metri
Stazza lorda:4.200 tonnellate
Ice Class:1D
Anno di costruzione:1991
Cantiere:Nuovi Cantieri Apuania
Bandiera:Bahamas
Equipaggio:72
Passeggeri:114 (occupazione doppia)
116 (occupazione massima)
Suite:57
PSR (Passenger Space Ratio):35
Rapporto passeggeri/equipaggio1:9
Motorizzazione:2 x MAN B&W 8L 28/32 da 1.960 kW
Velocità massima:14,5 nodi

Fonti: CruiseMapper, ePRNews, Poseidon Expeditions
Foto: ePRNews


Lascia un commento

I commenti sono soggetti a moderazione, pertanto non saranno pubblicati se ritenuti volgari, offensivi o non pertinenti ai temi trattati nell’articolo.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWSLETTER

© 2017 Cruise Lifestyle - Tutti i diritti riservati

EVENTI