Megayacht
Sanlorenzo vara la prima unità del 62Steel
14     

Sanlorenzo ha varato nel suo imponente cantiere di La Spezia la prima unità del nuovo superyacht 62Steel.

Con una lunghezza fuori tutto di 61,50 metriun baglio massimo di 11,90 metri, una stazza di 1200 tonnellate lorde e cinque ponti, il nuovo Sanlorenzo 62Steel propone soluzioni sorprendenti che puntano a definire nuovi standard nel settore dei superyacht in metallo.  

Una proposta dal design elegante e senza tempo dalle linee sobrie e armoniche che, grazie ad ampi volumi, un layout innovativo ed avanzate tecnologie, garantisce eccezionale comfort e vivibilità a bordo, mai vista su modelli delle stesse dimensioni. 

Un concept unico che si traduce negli incredibili spazi del vasto e sontuoso appartamento dell’armatore, dell’ampio salone principale e del maestoso beach club sul Lower deck.

Tra gli elementi caratterizzanti il progetto del 62Steel, l’appartamento dell’armatore che si estende per ben 210 mq, di cui 97 mq coperti articolati in zona notte, studio, due spaziosi bagni e walk-in dressing room, e 123 mq all’aperto a prua del ponte superiore, l’Owner Deck.

Focus della convivialità dello yacht, il salone principale sul Main Deck condivide i 90 mq dell’area con la sala da pranzo al coperto, capace di sedere fino a 16 commensali. A poppa di questo ponte lo spazio living esterno confina con la piscina per gli ospiti progettata con una copertura scorrevole che la trasforma in una estesa area prendisole di quasi 8 mq.

Infine a poppa del Lower Deck si apre il grandioso beach club che si estende al coperto per 92 mq che contengono aree relax, area bar, area palestra e hammam a cui si aggiungono altri 40 mq di terrazze abbattibili a poppa e ai due lati che offrono agli ospiti una magnifica fruizione del mare “au fil de l’eau” per bagni, tuffi, abbronzature esaltate dallo scintillio dell’acqua.

Il 62Steel è stato progettato dall’ufficio tecnico e dall’ufficio stile di Sanlorenzo che hanno sviluppato un superyacht dalla linea ribassata e filante a cui si è aggiunto il contributo degli architetti Francesco Paszkowski  e Margherita Casprini che hanno firmato gli interni di questa prima unità. 

Tre le unità già in costruzione, la prima appena varata, la seconda in consegna nel mese di aprile 2021 e la terza con consegna prevista ad inizio 2023. 

SPECIFICHE TECNICHE
Lunghezza f.t.:61,5 metri
Larghezza:11,9 metri
Stazza lorda:1.200 tonnellate
Ponti:5
Posti letto ospiti:12
Posti letto equipaggio:14
Motorizzazione: 2 x Caterpillar 3512C
Velocità massima:16,5 nodi
Capacità casse carburante:130.000 litri
Ingegneria navale:Sanlorenzo
Design:Ufficio Stile Sanlorenzo






Fonte: Sanlorenzo 
Immagini: Sanlorenzo

Trivago
  • Valutazione di Cruise Lifestyle
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
  • Valutazione dei Lettori
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
La costruzione del terzo Tankoa S501 entra nelle fasi finali
12 Maggio 2020

di Redazione Cruise Lifestyle

64Steel Attila, l’ammiraglia di Sanlorenzo in acciaio
26 Marzo 2020

di Redazione Cruise Lifestyle

Baglietto consegna MY Severin*s
21 Gennaio 2020

di Redazione Cruise Lifestyle


CLASSIFICHE
Guide Berlitz 2019 – Le migliori navi da crociera boutique
5 Gennaio 2019 di Redazione Cruise Lifestyle
Guide Berlitz 2018 – Le migliori navi da crociera mid-size
3 Gennaio 2018 di Redazione Cruise Lifestyle
Guide Berlitz 2017 – Le migliori navi da crociera boutique
5 Gennaio 2017 di Redazione Cruise Lifestyle

DESTINAZIONI
Sospesa per 30 giorni l’attività crocieristica negli Stati Uniti
14 Marzo 2020 di Redazione Cruise Lifestyle