Crociere Standard
Saga Cruises prende in consegna la nuova ammiraglia Spirit of Discovery
357     

Nella giornata di ieri Meyer Werft ha consegnato ad Emden la Spirit of Discovery alla compagnia britannica Saga Cruises. Si tratta della seconda nave da crociera realizzata dal cantiere nel 2019 dopo Spectrum of the Seas, consegnata a Royal Caribbean International lo scorso aprile.

«Con un grande sforzo di squadra, quest’anno, abbiamo già completato due moderne navi da crociera», ha dichiarato Tim Meyer, direttore generale di Meyer Werft.

Spirit of Discovery si distingue per il suo design ecocompatibile ed efficiente. Misura 236 metri di lunghezza, 31,2 di larghezza e si sviluppa su una stazza lorda di 58.250 tonnellate, permettendo di accogliere a bordo 999 passeggeri. Si tratta della prima nave realizzata da Meyer Werft equipaggiata con il sistema di propulsione eSiPod progettato da Siemens.

Dopo il passaggio di consegna la nave è salpata per Dover, dove il 5 luglio verrà celebrata la sua cerimonia di battesimo presieduta dalla Duchessa di Cornovaglia.

All’inizio di questo mese Meyer Werft ha anche celebrato la posa della chiglia di Spirit of Adventure, gemella di Spirit of Discovery, che sarà consegnata nell’estate 2020.

Il cantiere ha in portafoglio ordini che al momento assicurano una continuità nella produzione di navi da crociera fino al 2023. La prossima nave che consegnerà sarà la Norwegian Encore da 167.800 tonnellate il prossimo autunno. Data la mole di lavoro Meyer Werft è alla ricerca di varie figure professionali da inserire in tutti i reparti. Maggiori informazioni sulle posizioni aperte sono disponibili sul sito www.meyercareer.com






Fonte: Meyer Werft
Foto: Meyer Werft

  • Valutazione di Cruise Lifestyle
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
  • Valutazione dei Lettori
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
ARTICOLI CORRELATI
Meyer Werft consegna la Odyssey of the Seas
31 Marzo 2021

di Redazione Crociere

Meyer Werft inizia la costruzione di Arvia
23 Febbraio 2021

di Redazione Crociere

Odyssey of the Seas lascia il bacino coperto di Meyer Werft
30 Novembre 2020

di Redazione Crociere


CONSIGLIATI E SPONSORIZZATI
728x90_Crociere_AlwaysOn
CROCIERE IN BORSA


Crociere Standard

Superyacht
Nuovo varo per Benetti: in acqua l’undicesimo Delfino 95
16 Aprile 2021 di Redazione Superyacht
Venduto Project Altea
16 Aprile 2021 di Redazione Superyacht

CRUISE LIFESTYLE
CRUISE & SUPERYACHT NEWS