Crociere Contemporanee
Restyling da 116 milioni di dollari per Freedom of the Seas
341     
  • 4.0

  • Freedom of the Seas sarà la prossima nave ad essere coinvolta nel programma Royal Amplified, il piano di rivitalizzazione della flotta Royal Caribbean che prevede interventi per oltre un miliardo di dollari nell’arco di 4 anni.

    Il restyling costerà 116 milioni di dollari e prevede l’introduzione di novità come il doppio acquascivolo The Perfect Storm, la piscina in stile caraibico, una reinterpretazione del ristorante italiano Giovanni’s Italian Kitchen e la completa trasformazione delle aree per bambini e ragazzi.

    A partire dall’8 marzo 2020, la rivitalizzata Freedom of the Seas effettuerà crociere settimanali nei Caraibi meridionali da San Juan. Per tutto l’anno la nave visiterà località tropicali che includeranno Oranjestad (Aruba), Willemstad (Curacao), Castries (Saint Lucia), Bridgetown (Barbados), Saint Johns ( Antigua) e Kralendijk (Bonaire).

    AREA PISCINA

    L’offerta delle attività all’aperto amplierà le diverse soluzioni esistenti, che già includono il simulatore di surf FlowRider, il mini golf e la parete per le arrampicate.

    The Perfect Storm sarà la destinazione perfetta per chi è alla ricerca di esperienze adrenaliniche. Composta dai due acquascivoli Cyclone e Typhoon, consentirà agli ospiti di sfidarsi testa a testa in emozionanti gare attraverso un percorso che si snoderà su tre ponti, fatto di curve e avvitamenti.

    L’area piscina sarà riprogettata per proporre un’atmosfera tipicamente caraibica ed una maggiore offerta di sedute e zone d’ombra, con casitas, lettini e amache, più il parco acquatico Splashaway Bay per i più giovani. Per chi invece preferirà l’assoluto relax sotto il sole, a loro sarà dedicata la rinnovata area per adulti Solarium.


    L’area piscina sarà riprogettata per proporre un’atmosfera tipicamente caraibica.

    © Royal Caribbean International

    Al centro dell’area piscina sorgerà The Lime & Coconut, il nuovo bar di Royal Caribbean a bordo piscina. Articolato su tre livelli, offrirà musica dal vivo, cocktail e una terrazza panoramica.

    BAR E RISTORAZIONE

    A bordo di Freedom of the Seas debutteranno nuovi ristoranti dedicati alla cucina italiana, asiatica e messicana.

    Giovanni’s Italian Kitchen sarà la nuova versione di uno dei ristoranti più apprezzati delle navi Royal Caribbean. In un’atmosfera contemporanea proporrà l’autentica cucina italiana e pizze su ordinazione preparate a mano e cotte nel nuovo forno per pizza. Il nuovo menù includerà una vasta selezione di vini e limoncelli.


    Giovanni’s Italian Kitchen

    © Royal Caribbean International

    Izumi Hibachi & Sushi sarà il ristorante ispirato alla cucina asiatica, con tavoli teppanyaki e sushi bar. Servirà portate calde e fredde che comprenderanno antipasti, primi, dessert e altro ancora.

    Situato a lato piscina, El Loco Fresh servirà su ordinazione i piatti della cucina messicana in stile take away come tacos, burritos e quesadillas, con salse in abbondanza. Per la prima volta, il locale includerà anche un servizio bar che offrirà una selezione di tequila.

    INTRATTENIMENTO PER TUTTA LA FAMIGLIA

    L’offerta delle attività di intrattenimento sarà migliorata per soddisfare i gusti degli ospiti di tutte le età.

    Playmakers Sports Bar & Arcade sarà il locale perfetto per gli appassionati di sport, grazie agli oltre 80 schermi TV su cui seguire i vari eventi sportivi. Avrà anche una sala giochi e un bar dove ricaricarsi, con un’offerta di spuntini e birre fresche.

    Clash for the Crystal City risponde alle esigenze degli amanti dei giochi d’azione e si tratterà di un laser game che trasporterà i partecipanti in una lotta per la sopravvivenza.

    Ogni centimetro dell’area per bambini Adventure Ocean sarà completamente riconsiderato. Avrà un layout fantasioso, pensato per incoraggiare i più piccoli ad avventurarsi verso un mondo di esperienze interattive, dall’esplorazione riflessiva del Play Place fino alle attività di arte, scienza e tecnologia del Workshop e le sfide amichevoli all’Arena. All’Hangout potranno invece rilassarsi divertendosi con console giochi in aggiunta a spazi relax. I più piccoli avranno a disposizione l’area AO Babies, mentre l’AO Junior è stata pensata per organizzare le attività di bambini dai 3 ai 5 anni di età.

    L’area per i teenager sarà completamente riprogettata e proporrà le ultime novità in fatto di film, musica e giochi, oltre ancora ad una nuova area esterna privata.


    Area teenager

    © Royal Caribbean International

    CARATTERISTICHE PRINCIPALI
    Classe:Freedom
    Lunghezza:338,77 metri
    Larghezza massima:56,08 metri
    Pescaggio:8,53 metri
    Altezza:63,70 metri
    Stazza lorda:2006-2015: 154.407 tonnellate
    2015:          155.889 tonnellate
    Ponti:19 di cui 15 passeggeri
    Anno di costruzione:2006
    Cantiere:Aker Finnyards
    Porto di registro:Nassau, Bahamas
    Cabine:1892
    Passeggeri:3784 (occupazione doppia)
    4541 (occupazione massima)
    Equipaggio:1360
    PSR (Passenger Space Ratio):34
    Motori principali:6 x Wärtsilä 12V46 da 12,6 MW @ 514 rpm
    Propulsione:2 x azipod ABB 14 MW
    1 x Fixipod 14 MW
    Velocità di crociera:21,6 nodi
    Velocità massima:23 nodi








    Fonte: Royal Caribbean International
    Rendering: Royal Caribbean International

    [otw_is sidebar=otw-sidebar-15]

    Dai un voto all'articolo
    Media: 4
    Voti: 1
    ARTICOLI CORRELATI
    Royal Caribbean ordina la settima Oasis
    16 Febbraio 2024

    di Redazione Crociere

    Royal Caribbean prende in consegna Icon of the Seas
    28 Novembre 2023

    di Redazione Crociere

    Prime prove in mare per Icon of the Seas
    23 Giugno 2023

    di Redazione Crociere


    PIU' LETTI DI OGGI
    B&Me 50€ nuovi hotel


    Superyacht
    Varato il quarto Custom Line 140’
    15 Aprile 2024 di Redazione Superyacht
    ISA Unica 40m: paradigma contemporaneo
    28 Marzo 2024 di Redazione Superyacht



    Crociere Contemporanee



    Megayacht
    Venduto il quarto Amels 80
    9 Aprile 2024 di Redazione Superyacht
    Amels 200 M/Y Marsa partito per il suo viaggio inaugurale
    30 Marzo 2024 di Redazione Superyacht


    Crociere Luxury
    Due nuove navi per Windstar Cruises
    11 Aprile 2024 di Redazione Crociere