Superyacht
Princess 85 MY Stephanie in vendita da Northrop & Johnson
7     

M/Y Stephanie è entrato nella flotta delle imbarcazioni disponibili per l’acquisto da Northrop & Johnson. Si tratta di un eccezionale esemplare di Princess 85 costruito nel 2011, unità molto nota e apprezzata dal mercato. Vanta spazi generosi, finiture di lusso e offre comfort sia in navigazione che all’ancora grazie agli stabilizzatori Zero-speed.

Il main deck di Stephanie offre a poppa un’incantevole zona lounge ben concepita per pranzare in tutta comodità all’aperto e completa di angolo bar, situata a pochi passi da una grande piattaforma bagno idraulica che permette un facile accesso al mare. Il ponte di prua offre uno spazio ampio, perfetto per godersi il sole, attrezzato con un ampio divano alle spalle di un vasto lettino prendisole.

Il flybridge, accessibile sia dall’interno che esternamente, è dedicato alla convivialità in un ambiente spazioso e panoramico, equipaggiato con jacuzzi, angolo bar, barbecue, doppi divani a “U” e spazio prendisole. Include inoltre la timoneria esterna ed una gru a poppa per l’alaggio del tender. L’ambiente è anche sufficientemente ampio per accogliere ulteriori lettini o water toys.

Gli interni propongono un’atmosfera ispirata alla tranquillità della vita di bordo in yacht. Gli spazi sono moderni, proposti secondo lo stile di una casa sul mare, con arredi dai tessuti chiari contrastati dalla calda tonalità accogliente del legno. Il salone si compone di una grande zona soggiorno più area pranzo separata in un ambiente circondato da grandi finestre, a cui si accede da una porta vetrata scorrevole completamente apribile che annulla i confini tra interni ed esterni, offrendo ampie viste e abbondante luce naturale. La cucina e la plancia di comando si trovano in un ambiente separato, in modo da garantire privacy per ospiti ed equipaggio.

Il lussuoso yacht permette di accogliere a bordo fino a nove ospiti in quattro confortevoli e spaziose cabine, con quella armatoriale a tutto baglio e dotata di grandi finestre che inondano l’ambiente di luce naturale, arredata con letto king size e completa di bagno con box doccia in vetro. Le altre cabine ospiti includono una VIP e due doppie, di cui una provvista di pullman bed e tutte quante dotate di servizi privati. Altre tre cabine sono dedicate all’equipaggio, ai quali spettano ambienti spaziosi completi di bagno e area pranzo, accessibili sia dal main deck che dalla piattaforma di poppa.

La richiesta di Northrop & Johnson per M/Y Stephanie è di 2,5 milioni di dollari e lo yacht sarà esposto alla prossima edizione del Miami Yacht Show in programma dal 13 al 17 febbraio 2020.

SPECIFICHE PRINCIPALI
Lunghezza f.t.:25,91 metri
Larghezza:6,3 metri
Pescaggio a pieno carico:1,7 metri
Stazza lorda:111 tonnellate
Materiale di costruzione:Vetroresina
Anno di costruzione:2011
Architettura navale:Olesinski
Design esterni:Olesinski
Design interni:Princess Yachts
Capacità carburante:8.328 litri
Capacità acqua:1.514 litri
Motorizzazione:2 x Caterpillar C32 da 1.925 hp
Velocità massima:30 nodi
Velocità di crociera:25 nodi






Fonte: Northrop & Johnson
Foto: Northrop & Johnson

  • Valutazione di Cruise Lifestyle
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
  • Valutazione dei Lettori
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
Northrop & Johnson vende il CRN 48 metri Lady Ellen II
11 Febbraio 2020

di Redazione Cruise Lifestyle

In vendita da Northrop & Johnson il 44 metri di Heesen “At Last”
22 Novembre 2018

di Redazione Cruise Lifestyle


CLASSIFICHE
Guide Berlitz 2020: le migliori navi da crociera di medie dimensioni
3 Gennaio 2020 di Redazione Cruise Lifestyle
Guide Berlitz 2019 – Le migliori navi da crociera boutique
5 Gennaio 2019 di Redazione Cruise Lifestyle
Guide Berlitz 2018 – Le migliori grandi navi da crociera
2 Gennaio 2018 di Redazione Cruise Lifestyle

DESTINAZIONI
Coronavirus: Taiwan sospende gli scali delle navi da crociera
7 Febbraio 2020 di Redazione Cruise Lifestyle