Crociere Premium
Posata la chiglia della prima nave di classe Global per Dream Cruises
67     

Si è svolta, nello stabilimento MV Werften di Rostock, la cerimonia della posa della chiglia della prima nave di classe Global, futura ammiraglia del brand Dream Cruises. L’evento segna l’avvio della costruzione della più grande nave da crociera mai realizzata in Germania.
La sezione, lunga 22 metri, larga 26 e dal peso di 410 tonnellate, corrisponde a circa metà dell’intera chiglia della nave.

Alla cerimonia erano presenti circa un migliaio di persone tra dipendenti del cantiere, partner e ospiti del mondo della finanza e della politica che hanno accettato l’invito all’evento.
Prima che la gru da 95 metri posizionasse il primo blocco della nave, si è tenuta la tradizionale cerimonia della moneta, a cui hanno partecipato il Primo Ministro del Meclemburgo, Manuela Schwesig; il Ministro degli Affari Economici, Harry Glawe; il Presidente Esecutivo di Genting Hong Kong, Tan Sri Lim Kok Thay; il Presidente del Gruppo Genting Hong Kong, Colin Au; il Presidente di Dream Cruises, Thatcher Brown; ed il CEO di MV Werften, Peter Fetten.

«Costruire navi da crociera è una sfida, ma soprattutto offre una grande opportunità a MV Werften e apre anche a nuove opportunità per molti fornitori del nostro paese. Sono felice che tutte le tre sedi – Wismar, Stralsund e Warnemünde – stiano beneficiando di questo nuovo percorso del cantiere», ha dichiarato il Primo Ministro Manuela Schwesig.

«La classe Global è stata progettata dalla chiglia in su per il mercato asiatico, il quale richiede aree pubbliche più esaltanti e cabine più grandi rispetto alle tradizionali navi da crociera, il supporto delle principali tecnologie e la compatibilità con i sistemi digitali degli asiatici, più inclini alla tecnologia digitale», ha dichiarato Tan Sri Lim Kok Thay. «Possedere il cantiere significa avere maggiore flessibilità nell’incorporare gli ultimi progressi tecnici di MV Werften sulla migliore nave da crociera del mondo», ha aggiunto.

Peter Fetten, Direttore Generale di MV Werften, ha aggiunto: «Stiamo creando qualcosa di davvero grandioso. Dopo un’intensa fase di progettazione e design, oggi la posa della chiglia segna un nuovo passo in avanti nel processo di costruzione del primo gigante di MV: il suo assemblaggio in bacino. Ci piacerebbe ringraziare tutti i nostri dipendenti e partner per il lavoro già eseguito per questo ambizioso progetto e non vedo l’ora di continuare questa collaborazione di successo con Genting e Dream Cruises».

La costruzione di questa nave da 204.000 tonnellate, lunga 342 metri e larga più di 46, avverrà parallelamente negli stabilimenti di Wismar e Rostock. La sezione centrale di 220 metri verrà realizzata a Rostock e successivamente trasferita a Wismar nel 2019, dove saranno saldate prua, poppa, e sovrastruttura. Sempre nello stabilimento di Wismar verranno installate anche le 2.500 cabine passeggeri prodotte da MV Werften Fertigmodule. In totale saranno circa 600 le aziende coinvolte nel processo di costruzione della nave.

Le unità di classe Global sono state progettate per il mercato asiatico, in rapida crescita. Queste navi permetteranno a Dream Cruises di offrire crociere in tutto il mondo e di diventare la prima compagnia di crociere asiatica su scala globale.
Tra i servizi che distingueranno la classe Global sono da annoverare il parco divertimenti tematico che comprenderà ottovolante con realtà virtuale, il Cineplex, la doppia spa (asiatica e occidentale), l’ampia galleria negozi, i ristoranti dedicati all’autentica cucina asiatica ed internazionale, oltre anche a fast food. Le sue 2.500 cabine permetteranno di accogliere fino a 5.000 passeggeri su base doppia e 9.500 alla massima capacità, senza compromessi per la sicurezza.

Fonte: MV Werften
Foto e rendering: MV Werften

  • Valutazione di Cruise Lifestyle
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
  • Valutazione dei Lettori
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
Battezzata a Shanghai la Explorer Dream, terza nave di Dream Cruises
15 Aprile 2019

di Redazione Cruise Lifestyle

Ad aprile 2019 SuperStar Virgo entrerà nella flotta Dream Cruises
12 Settembre 2018

di Redazione Cruise Lifestyle


CLASSIFICHE
Le destinazioni crocieristiche più pericolose
2 Maggio 2017 di Redazione Cruise Lifestyle
Chi sono i personaggi più ricchi dell’industria crocieristica
26 Marzo 2018 di Redazione Cruise Lifestyle
Guide Berlitz 2017 – Le migliori navi da crociera boutique
5 Gennaio 2017 di Redazione Cruise Lifestyle


DESTINAZIONI


NEWSLETTER