Crociere Luxury
Partnership tra Oceania Cruises e Vero Water per eliminare tre milioni di bottiglie di plastica all’anno
172     

Oceania Cruises ha annunciato una nuova iniziativa a sostegno dell’ambiente attraverso la nuova partnership con Vero Water, volta ad eliminare le enormi quantità di bottiglie di plastica utilizzate ogni anno a bordo.
L’iniziativa entrerà a far parte del programma di migliorie OceaniaNEXT e del più ampio piano di sostenibilità ambientale della compagnia denominato Sail & Sustain.

«Con l’introduzione di Vero Water non compiamo solo un grande passo in avanti per l’ambiente, ma offriamo ai nostri ospiti la migliore qualità di acqua naturale e gassata», ha dichiarato Bob Binder, Presidente e CEO di Oceania Cruises.

Essendo questa iniziativa inserita nel programma OceaniaNEXT, significa che il sistema di distillazione di acqua naturale e gassata Vero Water sarà adottato gradualmente da tutte le navi della compagnia. Con questa scelta Oceania Cruises eliminerà definitivamente circa tre milioni di bottiglie di plastica che ogni anno vengono utilizzate a bordo delle sue navi.

Vero Water è un’azienda leader nella fornitura di sistemi di qualità per la distillazione di acqua utilizzati in tutto il mondo da brand di lusso del settore alberghiero come Ritz Carlton, JW Marriott, Kimpton, MGM Hotels & Resorts, Hyatt, Fisher Island Club, Sea Island, oltre anche ai migliori ristoranti del globo, tra cui James Beard, Saba New Orleans, Eleven Madison Park, Meadowood a Napa Valley, Farmhouse Inn, Saison, Tribeca Grill, Blue Hill, e moltissimi altri.
Vero Water adotta bottiglie di vetro riutilizzabili e lavabili in lavastoviglie. Il sistema di depurazione sfrutta la tecnologia della nanofiltrazione e cinque livelli separati di filtri che assicurano sempre un’acqua gradevole e fresca.

L’implementazione del sistema Vero Water avverrà entro l’anno in due fasi. La Fase Uno prenderà il via ad aprile e si concluderà alla metà di giugno, e prevede l’implementazione del servizio in suite, cabine, ristoranti, saloni e bar. Con l’avvio della Fase Due saranno coinvolte anche le escursioni a terra. A tutti gli ospiti saranno pertanto fornite bottiglie Vero Water che potranno utilizzare durante le loro escursioni e portare anche a casa. Questa fase inizierà nella seconda metà del 2019.

Riportiamo di seguito le date di implementazione dei sistemi Vero Water nelle rispettive navi della flotta Oceania Cruises:

  • Riviera: 2 aprile 2019
  • Marina: 19 aprile 2019
  • Regatta: 1 maggio 2019
  • Sirena: 19 maggio 2019
  • Nautica: 30 maggio 2019
  • Insignia: 19 giugno 2019

Fonte: Oceania Cruises
Foto: Davide Carboni

[otw_is sidebar=otw-sidebar-15]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Rinviata la consegna di Allura
5 Febbraio 2024

di Redazione Crociere

A maggio 2024 il refit di Marina
22 Novembre 2023

di Redazione Crociere

Oceania Cruises prende in consegna Vista
2 Maggio 2023

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
Seven Seas Grandeur
Spagna, Francia, Principato di Monaco, Italia, Malta
14 notti
Seadream I
Da Nizza a Venezia
14 notti
Silver Moon
20 notti
Marocco, Gibilterra, Tunisia, Malta, Italia, Spagna
Vista
Francia, Principato di Monaco, Italia, Montenegro, Croazia
10 notti
Seabourn Quest
Da Venezia a Lisbona
20 notti
Star Legend
Da Lisbona a Piran
18 notti
Explora II
Da Civitavecchia a Barcellona
16 notti
Le Champlain
Malta e Italia
8 notti
Celebrity Silhouette
Francia, Italia, Montenegro, Croazia, Grecia
11 notti