Crociere Standard
Odyssey of the Seas lascia il bacino coperto di Meyer Werft
31     

Nelle prime ore del mattino di sabato 28 novembre, Odyssey of the Seas, la seconda nave di classe Quantum Ultra di Royal Caribbean, ha lasciato il bacino coperto II dei cantieri tedeschi Meyer Werft.

Per la nave da 5000 passeggeri, lunga 347 metri, larga 41,4 e che sviluppa una stazza lorda di 169.000 tonnellate, proseguiranno ora per diversi mesi i lavori di allestimento, oltre all’installazione di fumaiolo e albero delle comunicazioni, che si concluderanno con una serie di test tecnici, propedeutici alle prove in mare aperto che la nave raggiungerà dopo aver attraversato il fiume Ems.

Si tratta della quinta nave costruita da Meyer Werft per Royal Caribbean International nel giro di pochi anni. Gemella della Spectrum of the Seas, consegnata nella primavera 2019, Odyssey of the Seas costituisce l’evoluzione della classe Quantum, che comprende Quantum of the Seas, Anthem of the Seas ed Ovation of the Seas, consegnate rispettivamente nell’autunno 2014, primavera 2015, e primavera 2016.

Odyssey of the Seas farà il suo debutto nell’autunno 2020 con partenze dagli Stati Uniti.

Fonte: Meyer Werft

  • Valutazione di Cruise Lifestyle
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
  • Valutazione dei Lettori
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
ARTICOLI CORRELATI
Empress e Majesty of the Seas lasciano la flotta Royal Caribbean
17 Dicembre 2020

di Redazione Cruise Lifestyle

Svelati nuovi dettagli di Odyssey of the Seas
28 Ottobre 2019

di Redazione Cruise Lifestyle


Crociere Standard
Ultimo viaggio per la Magellan: destinazione Alang
18 Gennaio 2021

di Davide Carboni

MSC Crociere conferma che riprenderà a navigare il 24 Gennaio
18 Gennaio 2021

di Redazione Cruise Lifestyle

Varo tecnico per Costa Toscana
15 Gennaio 2021

di Redazione Cruise Lifestyle

MSC Crociere riprende a navigare il 24 gennaio
7 Gennaio 2021

di Redazione Cruise Lifestyle


CROCIERE E CANTIERI IN BORSA
  • Carnival Corporation è il più grande operatore al mondo nel settore delle crociere.
    L’azienda possiede una flotta di oltre 100 navi che operano per i marchi AIDA Cruises, Carnival Cruise Line, Carnival CSSC, Costa Crociere, Cunard Line, Holland America Line, P&O Cruises, P&O Cruises Australia, Princess Cruises e Seabourn.

  • Fincantieri è uno dei più importanti complessi cantieristici al mondo, leader nella progettazione e costruzione di navi da crociera e operatore di riferimento in tutti i settori della navalmeccanica ad alta tecnologia, dalle navi militari all’offshore, dalle navi speciali e traghetti a elevata complessità ai mega-yacht, nonché nelle riparazioni e trasformazioni navali, produzione di sistemi e componenti meccanici ed elettrici e nell’offerta di servizi post vendita.

  • Genting Hong Kong Limited è una holding che opera nel settore delle crociere e gestione di resort. Possiede i marchi Crystal Cruises, Dream Cruises e Star Cruises. Deteiene inoltre una quota importante di Norwegian Cruise Line. La società è proprietaria anche dei cantieri navali tedeschi MV Werften e Lloyd Werft.

  • Lindblad Expeditions Holdings è una compagnia specializzata in crociere di spedizione che opera in sinergia con la National Geographic Society. Possiede una flotta di 8 navi di proprietà più altre 5 in regime di charter stagionale. Fondata nel 1979, ha sede a New York.

  • Norwegian Cruise Line è uno dei maggiori gruppi crocieristici globali. Gestisce i marchi Norwegian Cruise Line, Oceania Cruises e Regent Seven Seas Cruises.
    Con una flotta combinata di 26 navi e circa 54.400 cabine, il gruppo offre itinerari che includono più di 450 destinazioni in tutto il mondo. La compagnia presenterà undici nuove navi entro il 2027.

  • Royal Caribbean Group è il secondo maggiore operatore crocieristico a livello globale. Opera con i marchi Royal Caribbean International, Celebrity Cruises, Azamara e Silversea. Possiede anche il 50% di TUI Cruises e Hapag-Lloyd Cruises. Il gruppo possiede complessivamente 62 navi da crociera più 16 in costruzione.

  • Rosetti Marino è capofila operativa di un primario gruppo operante nella realizzazione di impianti – principalmente offshore – per l’energia, impianti di processo, navi da lavoro e superyacht (con il brand Rosetti Superyachts), nonché nella messa a disposizione di servizi tecnici specialistici.

  • Sanlorenzo è una società con sede in Italia attiva nel mercato del lusso come cantiere specializzato nella progettazione, produzione e distribuzione di yacht e superyacht. Tutti i prodotti sono commercializzati sotto i marchi Sanlorenzo e Bluegame.

  • TUI è un gruppo turistico integrato con sede in Germania.
    Opera attraverso i seguenti segmenti: Alberghi e Resort, Crociere, Esperienze di Destinazione, Mercati e Compagnie Aeree.
    Possiede i marchi Hapag-Lloyd Cruises, Marella Cruises ed TUI Cruises, in joint venture con Royal Caribbean Group.



Crociere Standard
Ultimo viaggio per la Magellan: destinazione Alang
18 Gennaio 2021 di Davide Carboni
MSC Crociere conferma che riprenderà a navigare il 24 Gennaio
18 Gennaio 2021 di Redazione Cruise Lifestyle
Varo tecnico per Costa Toscana
15 Gennaio 2021 di Redazione Cruise Lifestyle

CRUISE LIFESTYLE
CRUISE & SUPERYACHT NEWS