Megayacht
Nuovo layout e design per Project Apollo, ultimo 55 metri della classe Steel di Heesen Yachts
33     

Heesen Yachts ha svelato il nuovo design di Project Apollo, l’ultimo 55 metri della classe Steel, del quale è stata recentemente posata la chiglia alla presenza del sovrintendente del Lloyd’s Register.

Le robuste linee esterne di Project Apollo sono state rivisitate sempre da chi le aveva ideate, Frank Laupman di Omega Architects. «Per quanto amiamo il nostro design originario con finestrature verticali, sentivamo che fosse ora di compiere un passo evolutivo» ha dichiarato Frank Laupman. «Abbiamo optato per un uso più ampio di vetrate a tutta altezza, senza montanti, nel salone principale e nella sky lounge. Poi abbiamo colto l’occasione per dare un aspetto leggermente più aggressivo al profilo, utilizzando fogli continui di vetro fumé. Le linee orizzontali aumentano la lunghezza ottica e bilanciano l’altezza. Il risultato è bellissimo: abbiamo mantenuto l’aspetto tradizionale conferendo però un tocco di eleganza». 

E’ stato riconsiderato anche il layout che adesso comprende un balcone alla francese nell’appartamento armatoriale, completo anche di una nuova cabina armadio, mentre al sundeck, che ora risulta più lungo, è stato ricavato un bar intorno alla vasca idromassaggio. Gli arredi esterni sono stati aggiornati.  

Al main deck è stato ammodernato l’atrio centrale con una scala riprogettata e più ampia, mentre per agevolare il lavoro dell’equipaggio è stata aggiunta una scala interna che collega la plancia di comando al sundeck. 

«Il nostro Steel di 55 metri è unico e dal design molto competitivo» ha commentato Friso Visser, CCO di Heesen. «Crediamo in questa collaudata piattaforma di design ed abbiamo collaborato con Omega e Luca Dini per creare uno yacht che incontrasse i gusti raffinati di quei clienti che apprezzano la qualità olandese con tempi di consegna ridotti». 

La costruzione dell’ultimo esemplare di 55 metri della classe Steel è iniziata in speculazione, soluzione che permette al suo futuro armatore di entrarne in possesso con tempi di consegna molto più brevi rispetto ad una costruzione completamente nuova. 

I superyacht della classe Steel sono noti non solo per l’eccellente efficienza nei consumi consentita dalla forma dello scafo Fast Displacement Hull Form disegnato da van Oossanen, ma anche per il comfort, la tenuta di mare e la stabilità in qualsiasi condizione meteo grazie ad un robusto scafo in acciaio.  






Fonte: Heesen Yachts

  • Valutazione di Cruise Lifestyle
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
  • Valutazione dei Lettori
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
ARTICOLI CORRELATI
Venduto il Project Aura
8 Settembre 2021

di Redazione Superyacht

Venduto il Project Sapphire
3 Settembre 2021

di Redazione Superyacht

Heesen vara Project Falcon
20 Agosto 2021

di Redazione Superyacht


CONSIGLIATI E SPONSORIZZATI
IDEE PER IL CHARTER

Ferretti 780
Mar Tirreno 7 giorni
MS Ohana
Croazia 7 giorni
Princess 50
Bergen - Hardangerfjord 4 giorni

YACHT IN BORSA


Superyacht
StellarPM presenta la linea di catamarani a motore StellarCAT
13 Ottobre 2021 di Redazione Superyacht
Varata Lucky Wave, terza unità Benetti Diamond 44M
13 Ottobre 2021 di Redazione Superyacht
Dynamiq Yachts svela nuovi dettagli del GTT 160
6 Ottobre 2021 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee


CRUISE LIFESTYLE
CRUISE & SUPERYACHT NEWS