CROCIERE IN OFFERTA

  • 468x60 City
Crociere Standard
Norwegian Cruise Line aumenta le quote di servizio
266     

A partire dal 1 aprile 2017 Norwegian Cruise Line applicherà le nuove quote di servizio.

Le quote giornaliere, per persona, varieranno come di seguito riportato:

  • Cabine standard e mini suite: dai precedenti 13,50 dollari a 13,99 dollari;
  • Suite: dai precedenti 15,50 dollari a 16,99 dollari.

L’adeguamento coinvolge tutte le navi della flotta ad eccezione della Norwegian Sky, l’unica ad adottare la formula dell’all-inclusive per quanto riguarda le bevande. A bordo di Norwegian Sky, per gli adulti (la maggiore età sulle navi NCL è 21 anni), quasi tutte le bevande, alcoliche e analcoliche di importo pari o inferiore a 11 dollari sono comprese nella quota crociera. Per i passeggeri dai 3 ai 20 anni l’all-inclusive è ovviamente limitato alle consumazioni analcoliche. Nonostante questo privilegio, su Norwegian Sky le quote di servizio giornaliere sono state finora le stesse adottate sulle altre navi, pertanto l’incremento risulterà molto più consistente:

  • Cabine standard: dai precedenti 13,50 dollari a 18,99 dollari;
  • Suite: dai precedenti 15,50 dollari a 21,99 dollari.

Per le prenotazioni effettuate prima del 31 marzo è possibile pagare le quote di servizio attualmente vigenti versandole anticipatamente. In caso di rinuncia della crociera, viene riconosciuto il rimborso integrale.

Norwegian Cruise Line è una delle compagnie più care per quanto riguarda le quote di servizio e adotta una politica non comune per quanto riguarda la loro modifica o l’annullamento. Le variazioni di importo non sono infatti consentite a bordo ma occorre contattare via e-mail l’ufficio Guest Relations una volta conclusa la crociera.

A discrezione dell’ospite, possono essere versate delle mance in contanti a membri dello staff a titolo di ringraziamento per il servizio offerto.
Ricordiamo inoltre che esistono posizioni dello staff come concierge, maggiordomo, personale del programma giovani e servizio bevande che offrono servizio individuale solo ad alcuni ospiti ma non traggono alcun beneficio dalla quota di servizio. Norwegian Cruise Line invita pertanto tali ospiti a riconoscere il buon servizio di questi membri dello staff con delle mance appropriate.

La compagnia applica inoltre un supplemento del 18% per tutte le consumazioni nei bar e ristoranti, trattamenti nella spa e nel salone di bellezza.

Fonte: Norwegian Cruise Line

SONDAGGIO

E' giusto pagare le quote di servizio?

Vedi i risultati

Loading ... Loading ...

  • Valutazione di Cruise Lifestyle
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
  • Valutazione dei Lettori
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva

NEWSLETTER

IDEE DI VIAGGIO