Superyacht
MY Sofia, il refit prima di andare sul mercato
186     

Moonen Yachts annuncia il ritorno del 42 metri MY Sofia presso lo stabilimento di Groot-Ammers, nel sud dei Paesi Bassi. All’inizio di ottobre si è conclusa la stagione estiva nel Mediterraneo di MY Sofia e a breve saranno eseguiti gli interventi di refit e tinteggiatura esterna, prima di ritornare nuovamente a navigare a marzo 2019.

Costruita da Moonen e consegnata nel 2013, MY Sofia si caratterizza per le sue linee esterne firmate da René van der Velden Yacht Design e per gli interni di Art Line. Dalla consegna fino ad oggi ha effettuato anni di intense crociere che testimoniano le qualità d’altura degli yacht Moonen.
Il desiderio degli armatori è quello di metterla sul mercato una volta completati i lavori.

Moonen Yachts smonterà tutto l’equipaggiamento e smantellerà tutti gli elementi in acciaio inox dello scafo prima di iniziare i lavori di tinteggiatura per rivitalizzare MY Sofia, che prenderanno il via con l’esame della vernice antivegetativa. Oltre alla tinteggiatura, la squadra del cantiere effettuerà una meticolosa ispezione dello yacht per individuare ogni possible intervento di manutenzione necessario.

«Siamo molto felici di dare il bentornato a Sofia presso Moonen per i lavori di refit, e non vediamo l’ora di assistere gli armatori per collocarla sul mercato una volta che gli interventi saranno terminati», ha dichiarato il CEO di Moonen Yachts, Johan Dubbelman. «Nei nostri stabilimenti di ‘s-Hertogenbosch e Groot-Ammers possono attraccare contemporaneamente fino a quattro yacht dai 30 ai 50 metri, pertanto siamo ben attrezzati per offrire il miglior servizio possibile ai nostri clienti. Siamo orgogliosi di dire ai nostri clienti che possono contare su Moonen per consegne puntuali, anni di preziosa esperienza e rassicurante cooperazione senza sorprese».

Oltre al refit di MY Sofia, nello stabilimento di Groot-Ammers è attualmente in costruzione la gemella del 36 metri Brigadoon, prima unità della linea Martinique, varata a giugno. Attualmente i lavori sono alla fase di taglio delle lamiere di acciaio e alluminio, mentre la posa della chiglia è attesa per la fine di ottobre e la consegna nella primavera 2020.

SPECIFICHE
Lunghezza f.t.:41,78 metri
Larghezza:8,90 metri
Pescaggio:2,45 metri
Stazza lorda:469 tonnellate
Anno di costruzione:2012
DETTAGLI TECNICI
Motori principali:2 x Caterpillar C32DI-TTA Acert (746 BkW)
Velocità di crociera:12 nodi
Velocità massima:14,5 nodi
Autonomia:5.000 miglia
CAPACITA’
Carburante:43.000 litri
Acqua:10.000 litri
DESIGN
Architettura navale:Stolk Marimecs
Exterior design:René van der Velden
Interior design:Art-Line Interiors


Fonte: Moonen Shipyards
Foto: Moonen Shipyards

[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI

di Redazione Superyacht

di Redazione Superyacht

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER

147
Bilgin
45 m | 2014
S/Y Yamakay
CMN
42.36 m | 1994
Akhir 35S
Cantieri di Pisa
34.72 m | 1990
SL102 A
Sanlorenzo
31.08 m | 2019
One Hundred
Baia
31 m | 2010
SL100
Sanlorenzo
30.48 m | 2007
100 Corsaro
Riva
29.85 m | 2018
SD 92
Sanlorenzo
27.60 m | 2016
SD 90
Sanlorenzo
27.43 m | 2023


Superyacht
Varato il quarto Custom Line 140’
15 Aprile 2024 di Redazione Superyacht
ISA Unica 40m: paradigma contemporaneo
28 Marzo 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Venduto il quarto Amels 80
9 Aprile 2024 di Redazione Superyacht
Amels 200 M/Y Marsa partito per il suo viaggio inaugurale
30 Marzo 2024 di Redazione Superyacht