Crociere Contemporanee
MSC Crociere schiera una seconda nave per la World Cruise 2023
18     

MSC Crociere ha rivelato oggi che una seconda nave si unirà a MSC Poesia nella MSC World Cruise 2023: MSC Magnifica. È la prima volta, per l’intero settore crocieristico, che due crociere intorno al mondo vengono realizzate contemporaneamente. Le due navi ospiteranno complessivamente oltre 5.000 ospiti e partiranno entrambe il 4 gennaio 2023 da Civitavecchia e il 5 gennaio 2023 da Genova, in Italia, per crociere mondiali simultanee, ma con rotte diverse.

MSC Magnifica replicherà l’itinerario che avrebbe dovuto eseguire MSC Poesia nella MSC World Cruise 2022, la quale, dopo un’attenta considerazione e valutazione, è stata purtroppo annullata in quanto non sarebbe stata realizzabile a causa dei troppi porti che applicano ancora stringenti restrizioni per combattere la pandemia. Gli ospiti che sognavano di realizzare il proprio viaggio di una vita a bordo di MSC Magnifica avranno quindi la possibilità di viverlo nel 2023.

Gianni Onorato, amministratore delegato di MSC Cruises, ha commentato: «Purtroppo ci siamo visti costretti ad annullare la MSC World Cruise in programma per il 2022, ma sappiamo che una crociera mondiale è davvero il viaggio di una vita per molte persone e quindi ci siamo attivati al fine di offrire la migliore soluzione possibile per i nostri fedeli ospiti. La crociera mondiale di MSC Poesia del 2023 era già al completo, abbiamo quindi apportato delle modifiche al programma di MSC Magnifica, una popolare nave da crociera mondiale, in modo che potesse essere in grado di offrire lo stesso itinerario in programma nel 2022, semplicemente un anno dopo. La nave partirà infatti nella stessa data e farà scalo in tutti i porti previsti».

Le vendite per la MSC World Cruise 2023 di MSC Magnifica sono ora aperte e gli ospiti che avevano una prenotazione per la MSC World Cruise 2022 verranno a breve contattati, dando loro la priorità nel riproteggere la propria prenotazione. A coloro che decidono di spostare la propria prenotazione al 2023 la compagnia, a dimostrazione di gratitudine per la fedeltà, darà modo di prenotare una crociera gratuita tra il primo gennaio ed il 3 maggio 2022, in modo che possano godere di una vacanza in crociera durante questo periodo dell’anno (offerta valida per gli ospiti che avevano prenotato un minimo di 30 notti per la MSC World Cruise 2022).

La World Cruise 2023 a bordo di MSC Poesia è attualmente esaurita e ha una lista d’attesa, ciò garantisce un’opportunità per questi ospiti di navigare su MSC Magnifica.

MSC Poesia e MSC Magnifica salperanno insieme nel 2023 con imbarco a Civitavecchia il 4 gennaio e a Genova il 5 gennaio, in Italia, a Marsiglia, in Francia, il 6 gennaio e Barcellona, in Spagna il 7 gennaio. Sarà un momento celebrativo molto speciale per gli ospiti delle due navi che partiranno alla scoperta di incantevoli mete nel mondo.

Una volta attraversato il Mar Mediterraneo, le navi si separeranno nell’Oceano Atlantico. MSC Magnifica circumnavigherà il Sud America, attraverserà l’Oceano Pacifico del Sud e proseguirà verso l’Oceano Indiano, il Mar Arabico, il Mar Rosso per poi tornare nel Mediterraneo attraverso lo spettacolare Canale di Suez.

MSC Poesia, invece, attraverserà il Canale di Panama e viaggerà lungo la costa occidentale dell’America centrale e del Nord America, proseguendo poi per l’Oceano Pacifico dove passerà un lungo periodo in Asia. Attraversando l’Oceano Indiano, la nave tornerà poi nel Mediterraneo attraverso il Canale di Suez.

MSC WORLD CRUISE 2023 – ITINERARIO DI MSC MAGNIFICA


Genova

© MSC Crociere

MSC Magnifica visiterà 43 splendide destinazioni in 24 paesi nei cinque continenti, con un itinerario che toccherà più di 25 siti patrimonio mondiale dell’UNESCO. Lo spettacolare viaggio di 117 giorni offre nove pernottamenti estesi e la nave attraverserà l’equatore due volte.

Partendo dal Mediterraneo, la nave si dirigerà a sud-ovest passando per Lisbona, in Portogallo, e a Funchal, sull’Isola di Madeira, per poi arrivare a Mindelo, Capo Verde, punto in cui attraverserà l’equatore, arrivando in Sud America. Qui i passeggeri potranno visitare 11 destinazioni indimenticabili attraverso il Brasile, l’Argentina, l’Uruguay e il Cile, con pause di due giorni nelle città di di Rio de Janeiro, località balneare di fama mondiale in Brasile e Buenos Aires, la capitale argentina famosa per la sua collezione di arte latina e Ushuaia, Argentina – con paesaggi e natura mozzafiato.

Partendo dal Sud America e attraversando l’Oceano Pacifico del Sud, gli ospiti visiteranno le esotiche e paradisiache isole di Tahiti, Polinesia Francese e Rarotonga & Aitutaki delle Isole Cook. In seguito l’itinerario continua verso la Nuova Zelanda e l’Australia per destinazioni come Auckland, Napier e Wellington, oltre a due giorni a Sydney per sperimentare tutto ciò che questa città metropolitana e balneare e tutte le sue attrazioni hanno da offrire.

Altri luoghi da esplorare aspetteranno gli ospiti della nave nelle spiagge appartate delle isole Lifou & Mare in Nuova Caledonia, Alotau con le sue acque turchesi, poi Papua in Nuova Guinea prima di dirigersi verso l’isola di Lombok in Indonesia, poi Singapore e Port Klang per Kuala Lumpur, in Malesia.

Prima di raggiungere l’incredibile Canale di Suez, gli ospiti potranno visitare altre destinazioni indimenticabili tra cui Colombo, in Sri Lanka ed avranno a disposizione due giorni per conoscere i luoghi, gli odori e i sapori di Mumbai, in India, prima di raggiungere Salalah, in Oman e Aqaba, in Giordania per raggiungere l’antico sito di Petra.


Sito archeologico di Petra, Giordania.

© MSC Crociere

Con non più di quattro giorni consecutivi di navigazione, gli ospiti potranno anche godere di un totale di nove arrivi notturni nei porti tra cui Rio de Janeiro (Brasile), Buenos Aires (Argentina), Ushuaia (Argentina), Valparaiso (Cile), Callao (Perù), Papeete (Tahiti), Sydney (Australia), Benoa (Indonesia) e Mumbai (India), ciò permetterà loro di avere a disposizione una gran quantità di tempo per esplorare queste splendide destinazioni e godere di una serata a terra.

Il biglietto della crociera MSC World Cruise 2023 di MSC Magnifica include:

  • Un pacchetto bevande
  • 15 escursioni a terra
  • 30% di sconto sul servizio di lavanderia

I membri del Voyagers Club che prenotano la MSC World Cruise 2023 riceveranno uno sconto extra del 5% e i membri Silver, Gold e Diamond godranno di un credito a bordo di € 50 a persona, oltre all’abituale sconto del 5%. Questa offerta è valida fino al 30 novembre 2021. I membri che prenotano la World Cruise 2023 riceveranno anche un accredito di punti triplo per il tipo di Esperienza scelta, assegnati al momento della prenotazione.

MSC MAGNIFICA


© MSC Crociere

Costruita nel 2009, MSC Magnifica è l’ultima nave della classe Musica. Lunga 294 metri, con una stazza lorda di 95.000 tonnellate ed una capacità di 2.518 ospiti (su base doppia), la nave combina con maestria la raffinatezza della classe Musica con la varietà e l’opulenza delle ammiraglie.

L’offerta gastronomica è affidata a 5 ristoranti: L’Edera e Il Quattro Venti che servono piatti della cucina internazionale e mediterranea; il ristorante a buffet Sahara aperto a qualsiasi ora del giorno; l’Oriental Plaza per gli amanti della cucina asiatica; e l’Oasi per un’esperienza gastronomica di livello superiore.

I bar sono 12, finemente arredati con elementi di design ricercato, tra i quali L’Ametista Lounge e il Tiger Bar,  entrambi show lounge finemente decorati a tema; il piano bar Topazio; Le Gocce, perfetto per la degustazione di una selezione di caffé; Purple e Ruby Bar, ideali per gli aperitivi.

Le strutture per il fitness ed il relax includono due piscine, di cui una utilizzabile in qualunque condizione climatica grazie alla copertura con tetto semovente Magrodome, 4 vasche idromassaggio, solarium, centro fitness e Percorso Power Walking dedicato.

Oltre alle innumerevoli attività disponibili che permettono di godersi il viaggio durante la navigazione, gli ospiti possono anche scegliere di ritirarsi nell’atmosfera rilassante offerta da uno dei tanti “rifugi” presenti a bordo. Come la MSC Aurea Spa che offre tradizionali massaggi balinesi e moderni trattamenti estetici, sauna, bagno turco, talassoterapia e area relax.

Varie le opportunità di intrattenimento: teatro da 1200 posti, casinò, discoteca panoramica, cinema 4D, intrattenimento dal vivo nei vari lounge bar.

  • Valutazione di Cruise Lifestyle
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
  • Valutazione dei Lettori
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
ARTICOLI CORRELATI

CONSIGLIATI E SPONSORIZZATI
IDEE PER LA CROCIERA
CROCIERE IN BORSA


Superyacht
Benetti svela il primo B.Now 50M
1 Dicembre 2021 di Redazione Superyacht
Ferretti Yachts 860: l’evoluzione del flybridge
26 Novembre 2021 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Costa Crociere prende in consegna Costa Toscana
2 Dicembre 2021 di Redazione Crociere



Megayacht
Venduto il primo Sanlorenzo 72Steel diesel elettrico
1 Dicembre 2021 di Redazione Superyacht




Crociere Luxury
Completate con successo le prove in mare di Emerald Azzurra
29 Novembre 2021 di Redazione Crociere



Crociere Premium
Avviata la costruzione di Celebrity Ascent
18 Novembre 2021 di Redazione Crociere
Enchanted Princess entra in servizio
11 Novembre 2021 di Redazione Crociere




Crociere Expedition
National Geographic Resolution battezzata in Antartide
25 Novembre 2021 di Redazione Crociere



Cantieri
Benetti: il mercato premia la strategia negli acciai
24 Settembre 2021 di Redazione Superyacht



CRUISE LIFESTYLE
CRUISE & SUPERYACHT NEWS