Crociere Contemporanee
Meyer Turku consegna Mardi Gras, la nuova ammiraglia di Carnival Cruise Line
308     
  • 3.0
  • Meyer Turku ha consegnato a Carnival Cruise Line la nuova ammiraglia Mardi Gras, nave da 180.000 tonnellate di stazza lorda e prima unità della compagnia americana alimentata a LNG.

    «Stiamo consegnando una nave bellissima e altamente avanzata con tecnologia di prim’ordine, come la propulsione a LNG, soltanto per citarne una» ha commentato Tim Meyer, CEO di Meyer Turku. «Con questi sistemi sofisticati, sarà una delle navi più rispettose dell’ambiente a navigare nelle acque del Nord America. Sono molto orgoglioso del nostro team di costruzione e desidero ringraziare tutte le persone coinvolte per la loro dedizione durante l’intero processo di costruzione».

    Mardi Gras si presenta con la nuova livrea di Carnival Cruise Line, che sottolinea il legame della compagnia con gli USA e la tradizione marinara, sfoggiando, con dinamismo, strisce rosse e bianche sopra uno scafo bianco che diventa tutto blu nella sezione di prua.

    Elemento centrale della nuova ammiraglia Carnival Cruise Line è il luminoso atrio alto tre ponti situato a mezza nave, che si caratterizza per le sue vetrate a tutta altezza e gli schermi LED mobili. L’atrio di Mardi Gras permette quindi ai passeggeri un contatto più diretto con il mare.

    Assoluta innovazione in tema di intrattenimento è Bolt, il primo rollercoaster dei mari, che permette agli ospiti di sfrecciare su un ottovolante in un percorso mozzafiato lungo 240 metri fino alla velocità massima di 64 chilometri l’ora. Progettare e costruire delle montagne russe è da sempre un’opera complessa, inserirle a bordo di una nave da crociera ancora di più. Questo rende bene l’idea di quanto difficile è stato il progetto di questa unità.

    Novità importanti anche nel layout della nave, con ristoranti, intrattenimento e aree comuni dislocate in sei aree tematiche, tutte quante caratterizzate da un’atmosfera festosa, per il piacere dei crocieristi che soggiorneranno in più di 2600 cabine e 180 suite, con un’offerta che conta ben 11 categorie di sistemazioni differenti.

    «Apprezziamo la nostra partnership con Meyer Turku, che ha lavorato a stretto contatto con noi per creare una nave bellissima che i nostri ospiti adoreranno» ha dichiarato Christine Duffy, presidente di Carnival Cruise Line. «La tecnologia, le aree comuni e le sistemazioni di Mardi Gras rendono questa nave rivoluzionaria per il Nord America. Con questa consegna, possiamo ora concentrare i nostri sforzi collettivi sulla costruzione della sua gemella, Carnival Celebration, che arriverà da Turku nel 2022, in occasione del nostro 50° anniversario».

    Per effetto della situazione sanitaria globale, Mardi Gras non entrerà subito in servizio. I piani attuali prevedono l’avvio delle operazioni per il prossimo mese di aprile, con partenze da Port Canaveral, in Florida.

    CARATTERISTICHE PRINCIPALI
    Classe:XL
    Lunghezza:340 metri
    Larghezza:42 metri
    Pescaggio:11,8 metri
    Stazza lorda:183.900 tonnellate
    Costo costruzione:700 milioni di euro
    Inizio costruzione:18 giugno 2019
    Consegna:18 dicembre 2020
    Cantiere:Meyer Turku
    Armatore:Carnival Corporation & plc
    Operatore:Carnival Cruise Line
    Bandiera:Panama
    Equipaggio:1.745
    Passeggeri:5.282 (su base doppia)
    6.338 (occupazione massima)
    Ponti:18
    Cabine:2.641
    PSR (Passenger Space Ratio):29
    Propulsione:2 x Azipod 37 MW
    Velocità:23 nodi








    Fonte: Meyer Turku

    • Valutazione di Cruise Lifestyle
    • Dai un voto all'articolo
    • Valutazione complessiva
    • Valutazione dei Lettori
    • Dai un voto all'articolo
    • Valutazione complessiva
    3,0
    ARTICOLI CORRELATI
    Varo tecnico per Mardi Gras
    24 Gennaio 2020

    di Redazione Crociere

    Collisione a Cozumel tra Carnival Glory e Carnival Legend
    23 Dicembre 2019

    di Redazione Crociere


    CONSIGLIATI E SPONSORIZZATI
    IDEE PER LA CROCIERA
    CROCIERE IN BORSA


    Superyacht
    Venduto il primo Silent 100 Explorer
    19 Ottobre 2021 di Redazione Superyacht
    Posata la chiglia di Project Oslo24
    15 Ottobre 2021 di Redazione Superyacht



    Crociere Contemporanee



    Megayacht
    Venduto il terzo T52 di Baglietto
    19 Ottobre 2021 di Redazione Superyacht
    M/Y My Legacy ritorna a Viareggio dopo il viaggio inaugurale
    15 Ottobre 2021 di Redazione Superyacht


    CRUISE LIFESTYLE
    CRUISE & SUPERYACHT NEWS