Superyacht
Mangusta GranSport 45 vince ai World Superyacht Awards 2020
132     

Il Mangusta Gransport 45 ha trionfato nella categoria Semi-Displacement or Planing Motor Yachts below 500GT – 35M and Above” nell’ambito dei World Superyacht Awards 2020. 

World Superyacht Awards, organizzati dal gruppo editoriale internazionale Boat International, sono considerati tra i più prestigiosi premi del settore, dove vengono premiati gli yacht di recente progettazione che si sono distinti maggiormente per caratteristiche tecniche, stile soluzioni innovative in tecnologia e progettazione 

La giuria, composta da armatori, comandanti di grande esperienza e rinomati designer dell’industria nautica, è stata affascinata dal Mangusta GranSport 45 perché è uno yacht innovativo che combina stile ed alte prestazioni senza scendere a compromessi in termini di spazio e di luce con soluzioni tecnologiche avanzate che ne esaltano lo spirito mediterraneo e ben rispecchiano concetti come lifestyle e benessere degli ospiti.  

Questa la motivazione della giuria: «Questo yacht di 45,3 metri offre eccellente comfort in navigazione ed un’autonomia di 4200 miglia. Le importanti aree esterne sono state ammirate per l’ottimo sfruttamento di ogni metro quadrato, mentre il beach club di poppa, con le sue tre aperture sul mare, è stato visto come il più allettante. Ampie finestre nel salone principale, alcune che si aprono lateralmente, creano un altro spazio luminoso ed arieggiato, con un buon collegamento con il paesaggio marino circostante. Lo yacht soddisfa tutte le caratteristiche che un armatore in cerca di velocità può domandare».

Il Mangusta GranSport 45 è una nave costruita interamente in alluminio, dalle linee eleganti e sportive che è dotata di una flessibilità d’uso eccezionale grazie alla sua carena di tipo fast displacement ed al suo sistema propulsivo costituito da tre motori da 2.600 hp ed una trasmissione a due eliche in linea d’asse ed un idrogetto. Questo sistema propulsivo garantisce una grande duttilità allo yacht permettendo di muoversi nel Mediterraneo velocemente di giorno o a basse andature di notte, e di affrontare lunghe navigazioni anche transoceaniche, sempre in pieno comfort. 

Il progetto è stato curato dagli studi tecnici del cantiere Overmarine Group in collaborazione con l’ing. Ausonio ed il designer Alberto Mancini. Della serie Mangusta GranSport fanno parte altre due navi di 33 e 54 metri di lunghezza. 

Questo prestigioso premio porta a tre i riconoscimenti internazionali conquistati dal Mangusta GranSport 45 dal suo ingresso sul mercato.

SPECIFICHE TECNICHE
Materiale scafo:Alluminio
Materiale sovrastruttura:Alluminio
Lunghezza f.t.:45,30 metri
Larghezza:8,60 metri
Pescaggio massimo:2,20 metri
Motori principali:3 x MTU 16V 2000 M96L da 2.600 hp
Velocita massima:26 nodi
Autonomia a 11 nodi:3.500 miglia
Autonomia a 20 nodi:Oltre 1.000 miglia
Sistemazioni ospiti:fino a 12 in 5 cabine
Sistemazioni equipaggio:7 in 4 cabine
Exterior design:Alberto Mancini / Overmarine Group

Fonte: Overmarine Group

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Varata la sesta unità di Mangusta 104REV
25 Marzo 2024

di Redazione Superyacht

Mangusta 80 M/Y Trinity Blue in vendita da Idea Yachting
15 Novembre 2023

di Redazione Superyacht

Il quinto Mangusta 104 REV tocca l’acqua
31 Agosto 2023

di Redazione Superyacht

Varato il secondo Mangusta 165 REV
21 Giugno 2023

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI


Superyacht
Varata la sesta unità di Mangusta 104REV
25 Marzo 2024 di Redazione Superyacht
Venduta la quarta unità della linea Admiral 50 metri
25 Marzo 2024 di Redazione Crociere



Crociere Contemporanee
Costa Smeralda debutta a Genova
22 Marzo 2024 di Redazione Crociere



Megayacht
Consegnato Njoy, CRN di 72 metri
20 Marzo 2024 di Redazione Superyacht