Superyacht
La costruzione del terzo Tankoa S501 entra nelle fasi finali
45     

Procedono a pieno ritmo i lavori sull’S501, il quinto progetto della flotta Tankoa e terzo scafo della sua serie totalmente in alluminio, dopo un rallentamento causato dal forzato lockdown in Italia.

L’S501, la cui costruzione è iniziata on spec e la cui vendita è avvenuta a marzo 2020, subito prima che la crisi dovuta al coronavirus si diffondesse in Europa, è la sistership di Bintador e Vertige.

Disegnato da Francesco Paszkowski, ha un layout molto simile ai suoi predecessori, ma con due importanti differenze: l’area poppiera del ponte principale è esclusivamente dedicata a una enorme lounge per il relax, con una zona pranzo sul ponte superiore, mentre la master stateroom a prua presenta un salottino privato che può essere convertito in un’ulteriore cabina con bagno.

«Anche se siamo stati obbligati a fermare i lavori per due mesi, la produzione avanza ora a pieno regime», spiega Giuseppe Mazza, Sales Manager Tankoa. «La costruzione è completa al 75% e stiamo recuperando il tempo perduto, con l’obiettivo di consegnare lo yacht entro la fine dell’anno, per consentire all’armatore di utilizzarlo ai Caraibi. Desidero aggiungere che abbiamo ripreso l’attività recependo tutti i nuovi protocolli governativi e poniamo al primo posto, senza possibilità di compromessi, la salute delle nostre maestranze».

L’S501 spiccherà per il suo sorprendente scafo nero con sovrastruttura in grigio metallizzato. La pitturazione delle fiancate è stata completata e il cantiere prevede di terminare la verniciatura di tutto lo yacht a metà giugno. L’allestimento dell’esclusivo interior design firmato Casadio Miami, studio americano con grande esperienza nei settori residenziali, aeronautici e nautici, inizierà a breve.

Gli altri lavori a bordo del tre ponti sub-500GT sono nelle seguenti fasi:

  • Piping: completato all’80%.
  • Apparecchiature di bordo ed equipaggiamento: installati all’80%.
  • Coibentazione e insonorizzazione: completati al 90%.
  • Stesura teak: doghe tagliate ed inizio posa.

Main deck, area esterna.

© Tankoa Yachts

Motorizzato con una propulsione diesel tradizionale, l’S501 raggiungerà una velocità massima di 17,5 nodi e una di crociera di 14 nodi.

Fonte: Sand People Communication per Tankoa Yachts
Foto: Sand People Communication per Tankoa Yachts

  • Valutazione di Cruise Lifestyle
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
  • Valutazione dei Lettori
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
ARTICOLI CORRELATI
Baglietto svela i primi interni del nuovo 48m T-Line
2 Settembre 2020

di Redazione Cruise Lifestyle


Superyacht
Prime prove in mare per Stefania
19 Febbraio 2021

di Redazione Cruise Lifestyle

Varato il Columbus Sport 50 metri M/Y K2
16 Febbraio 2021

di Redazione Cruise Lifestyle

Venduto il quinto scafo dell’ammiraglia A115 di Arcadia Yachts
16 Febbraio 2021

di Redazione Cruise Lifestyle

Varata Stefania, nuova ammiraglia di Dynamiq
10 Febbraio 2021

di Redazione Cruise Lifestyle


CONSIGLIATI E SPONSORIZZATI

SUPERYACHT IN BORSA


Crociere Standard
Meyer Werft inizia la costruzione di Arvia
23 Febbraio 2021 di Redazione Cruise Lifestyle
Si chiamerà Arvia la prossima ammiraglia di P&O Cruises
19 Febbraio 2021 di Redazione Cruise Lifestyle

Superyacht
Prime prove in mare per Stefania
19 Febbraio 2021 di Redazione Cruise Lifestyle
Varato il Columbus Sport 50 metri M/Y K2
16 Febbraio 2021 di Redazione Cruise Lifestyle
Venduto il quinto scafo dell’ammiraglia A115 di Arcadia Yachts
16 Febbraio 2021 di Redazione Cruise Lifestyle

CRUISE LIFESTYLE
CRUISE & SUPERYACHT NEWS