Crociere Standard
Il meglio del design britannico contemporaneo sarà a bordo di Spirit of Adventure
37     

Saga Cruises ha presentato i nuovi rendering delle aree interne di Spirit of Adventure, il cui debutto è atteso per l’estate 2020.

La nave interpreterà il meglio del design britannico contemporaneo e sarà curato dallo studio londinese AD Associates, che ha pensato ad un look eclettico con motivi in grande scala, tessuti lussuosi e straordinari schemi di colori. Attualmente sono stati rilasciati i rendering del salone Britannia Lounge, del The Supper Club, del ristorante buffet e della spa.

BRITANNIA LOUNGE. Il design britannico si esprime al Britannia Lounge con arredi iconici che realizzano un’atmosfera rilassata. I materiali che saranno utilizzati includono velluti pregiati, ciniglia e strutture in tessuto nelle tonalità giallo agrume insieme al blu intenso e alla foglia di tè.

THE SUPPER CLUB. Situato vicino ai ristoranti di specialità, The Supper Club sarà il luogo perfetto per un aperitivo prima di cena o per un cocktail dopo i pasti.
Il locale presenterà pareti realizzate in vetro con colonnati rivestiti d’ottone che rifletteranno come specchi. Sarà uno spazio sfarzoso che renderà omaggio ai club britannici di musica jazz. Il bar vanterà un’illuminazione decorata che creerà un’atmosfera intima, mentre opere d’arte astratte completeranno lo schema di colori blu mezzanotte e melanzana.

THE GRILL. Il ristorante buffet avrà uno schema di colori luminoso, con tonalità corallo e giallo scuro che ricorderanno l’estate e il mare. Ci saranno grandi opere d’arte a tutta altezza e luci soffuse nelle ore serali.

SPA. Una patina in bronzo per le rifiniture del bancone e un’opera d’arte accartocciata realizzata su misura come sfondo doneranno alla reception della spa un’atmosfera sontuosa, completata da sfumature corallo e sempreverde. Nella spa, lo spazio sarà racchiuso da tonalità verde acqua e le finestre tagliate al laser avranno un motivo di salice piangente per permettere l’ingresso di delicati flussi di luce.

Secondo Chris Finch, fondatore e CEO di AD Associates, il design costituisce un’opportunità da sfruttare per mantenere gli ospiti che già apprezzano Saga Cruises e per attirarne di nuovi. «I potenziali ospiti di Saga sono alla ricerca di interni ispirativi e caratterizzati da una personalità che sia in grado di offrire uno sfondo rilassato e lussuoso ad un servizio fantastico ed attento».

Nicola Preece, direttore design di AD Associates, ha dichiarato: «Gli interni rappresenteranno il meglio del design contemporaneo britannico. La tecnica è audace ed avventurosa, eclettica e con un attento uso dei colori, offrendo varianti, motivi in grande scala e uno schema di colori a strati».

Spirit of Adventure  è la seconda delle due navi da crociera ordinate dalla compagnia britannica a Meyer Werft. Entrambe misureranno 236 metri in lunghezza e 31,2 in larghezza, per una stazza lorda di 58.250 tonnellate ed una capacità di 999 passeggeri più 530 membri di equipaggio.

La prima unità, Spirit of Discovery, entrerà in servizio il 10 luglio 2019, mentre Spirit of Adventure sarà consegnata l’anno seguente.






Fonte: Saga
Rendering: Saga

  • Valutazione di Cruise Lifestyle
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
  • Valutazione dei Lettori
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
Posata la chiglia di Spirit of Adventure
4 Giugno 2019

di Redazione Cruise Lifestyle

Primo taglio della lamiera per Spirit of Adventure
28 Marzo 2019

di Redazione Cruise Lifestyle

Posata la chiglia della Spirit of Discovery
29 Giugno 2018

di Redazione Cruise Lifestyle


Guide Berlitz 2018 – Le migliori piccole navi da crociera
4 Gennaio 2018 di Redazione Cruise Lifestyle
Guide Berlitz 2019 – Le migliori piccole navi da crociera
5 Gennaio 2019 di Redazione Cruise Lifestyle
Guide Berlitz 2019 – Le migliori grandi navi da crociera
5 Gennaio 2019 di Redazione Cruise Lifestyle


Cancellate tutte le crociere verso Cuba
7 Giugno 2019 di Redazione Cruise Lifestyle


NEWSLETTER

IDEE DI VIAGGIO