Superyacht
Grandi volumi e design da superyacht custom per il nuovo 30 metri di Sunseeker
12     

Sunseeker ha svelato i rendering del nuovo 100 piedi che debutterà ad autunno 2021. Interamente realizzato in vetroresina, sarà lungo 29,8 metri e svilupperà una stazza lorda di 155 tonnellate. Il volume è stato completamente massimizzato per offrire grandi spazi pur rimanendo sotto della soglia legale dei 24 metri.

Le prime immagini presentano uno yacht dall’aspetto imponente, caratterizzato da linee esterne eleganti e potenti che si sviluppano intorno ad una sovrastruttura dall’eccelso design.

Terrazza privata, accesso al ponte di prua dal flybridge, splendidi interni open space ben proporzionati ed un ampio beach club sono soltanto alcuni dei dettagli di layout che caratterizzano l’ultima proposta di grande stile del famoso cantiere britannico. Ogni elemento è stato valutato attentamente nei minimi dettagli per garantire livelli di sofisticazione e cura che solitamente si incontrano solo a bordo di superyacht custom.

Tra le caratteristiche più esclusive del nuovo Sunseeker troviamo gli innovativi lettini X-TEND™ integrati nel design. Azionati elettricamente, consentono più possibilità di impiego. Possono essere sollevati verso l’alto in modo da essere utilizzati nella zona lounge del pozzetto, oppure abbassati portandosi al livello del beach club.

Lo yacht possiede un ampio flybridge collegato al ponte di prua da un doppio passaggio laterale. Il flybridge, che in opzione può accogliere la postazione guida esterna, si presenta come uno spazio molto funzionale grazie alle numerose sedute, angolo bar, spazio per vasca idromassaggio o per lettini aggiuntivi, e un hardtop disponibile sia con vetrate fisse che scorrevoli. Ingegnosamente, la plancia in versione RPH incorpora una parete posteriore in vetro consentendo dal flybridge una vista a prua senza ostruzioni.

Il ponte di prua si presta come ulteriore spazio conviviale, con due gruppi di sedute separate più prendisole sovradimensionato.

Gli interni, luminosi e spaziosi, mostrano una nuova direzione del design ed impiegano una selezione di materiali che definiscono ambienti in grado di incantare ogni armatore, attraverso uno stile moderno che esprime contemporaneamente eleganza semplice e sofisticata.

Il main deck accoglie un salone in stile attico, con finestre a tutta altezza che donano all’ambiente abbondante luminosità naturale. Sul lato di dritta possono essere installate ulteriori porte scorrevoli ampliando i punti di accesso. Oltre la zona soggiorno si incontra un’area pranzo dedicata per otto persone che conferisce all’ambiente lo stile di un appartamento. La grande cucina a prua è nascosta da una parete in vetro ed offre spazio in abbondanza, permettendo l’accesso diretto al ponte laterale per l’equipaggio. Dalla cucina è possibile accedere agli alloggi dell’equipaggio a prua, configurati per accogliere cinque membri in tre cabine con servizi.

Sempre sul main deck, si trova anche la lussuosa cabina armatoriale a tutto baglio completa di bagno privato, cabina armadio, ufficio e grande atrio di ingresso. L’ambiente risulta particolarmente luminoso grazie alle finestrature laterali sovradimensionate che offrono luce naturale in abbondanza, mentre a prua la luminosità naturale viene ulteriormente accresciuta per merito della grande porta vetrata scorrevole che offre l’accesso alla terrazza privata.

Al lower deck, una lobby centrale si apre verso quattro grandi cabine ospiti tutte quante dotate di servizi privati.

Il garage tender, allagabile con la semplice pressione di un pulsante, può ospitare un Williams 460 Sportjet e Seabob, oppure un Williams 395 Sportjet ed una moto d’acqua GTX255. Il locale non svolge solo la funzione di garage. E’ infatti convertibile in un ampio e lussuoso beach club completo di zona BBQ e doccia a pioggia sovradimensionata, con un facile accesso al mare grazie alla scaletta bagno Besenzoni.

Andrea Frabetti, CEO di Sunseeker, ha commentato: «Lo yacht 100 è un notevole esempio di raffinatezza su misura ed è stato realizzato con quella passione e precisione che si trovano solo in Sunseeker. Questo nuovo modello è ricco di nuove funzionalità e opzioni di intrattenimento, tra cui quello che riteniamo essere il primo ponte open space dedicato all’intrattenimento da prua a poppa e una suite armatoriale con accesso privato alla sua terrazza a prua».






Fonte: Sunseeker
Rendering: Sunseeker

  • Valutazione di Cruise Lifestyle
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
  • Valutazione dei Lettori
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
Sunseeker 161 Yacht: il primo superyacht in alluminio di Sunseeker
21 Gennaio 2020

di Redazione Cruise Lifestyle


CLASSIFICHE
Guide Berlitz 2020: le migliori navi da crociera di medie dimensioni
3 Gennaio 2020 di Redazione Cruise Lifestyle
Guide Berlitz 2019 – Le migliori grandi navi da crociera
5 Gennaio 2019 di Redazione Cruise Lifestyle
Guide Berlitz 2018 – Le migliori navi da crociera mid-size
3 Gennaio 2018 di Redazione Cruise Lifestyle


DESTINAZIONI
Ocean Cay MSC Marine Reserve accoglie i primi ospiti
9 Dicembre 2019 di Redazione Cruise Lifestyle

INCIDENTI
Collisione a Cozumel tra Carnival Glory e Carnival Legend
23 Dicembre 2019 di Redazione Cruise Lifestyle
La Belle Des Oceans si incaglia a Phi Phi Island, danni allo scafo
26 Novembre 2019 di Redazione Cruise Lifestyle
Celebrity Xpedition si incaglia alle Galapagos
6 Novembre 2019 di Redazione Cruise Lifestyle