Eventi
Gli yacht Sanlorenzo personalizzati per il mercato americano sfilano in Florida al FLIBS 2020
165     

Sanlorenzo è in scena dal 28 ottobre al 1° novembre al Fort Lauderdale International Boat Show 2020.

Con scafi iconici e senza tempo ed interni progettati su misura in base alle richieste dei propri armatori americani, Sanlorenzo racconta al mercato d’Oltreoceano il suo approccio creativo, trasversale ed in continua evoluzione nella progettazione nautica, in cui l’innovazione va di pari passo con la personalizzazione per offrire soluzioni ogni volta inedite, nella continua ricerca di una qualità sempre più alta di vita a bordo.

Debutta così negli USA l’SD96, l’entry level da 28 metri della storica linea di yacht semidislocanti SD di Sanlorenzo, ispirati alle linee dei transatlantici degli anni ’30 di cui ripropongono quel preciso concetto di eleganza.


Sanlorenzo SD96

© Alberto Strada

Il mondo delle navette è affascinante, romantico quanto complesso, perché legato all’idea di un armatore che sceglie di vivere a lungo il mare viaggiando in tranquillità, senza limiti di tempo.  E per questo motivo SD96 propone spazi ed opportunità superiori rispetto ad imbarcazioni di pari dimensioni ma tipologicamente differenti. Come tutti i modelli della linea, SD96 è strutturato su tre ponti, ma grazie alle proporzioni attentamente studiate e al grande equilibrio raggiunto tra design e volumetria, risulta particolarmente elegante e leggero esattamente come uno yacht a due ponti.

Tra gli yacht in esposizione spiccano SX76 e SX88, due modelli della nuova linea crossover SX, la prima nel mondo della nautica lanciata nel 2017 da Sanlorenzo e fortemente voluta da Massimo Perotti, Executive Chairman dell’azienda che, grazie al suo coraggio e alla capacità di rompere gli schemi, ha saputo proporre sul mercato una tipologia nuova di yacht.   


Sanlorenzo SX88

© Sanlorenzo

«La linea cross over SX nasce dalla crisi epocale vissuta dal mondo della nautica dal 2009 al 2014», ha commentato Massimo Perotti. «Come sempre nella storia dell’uomo, è nei momenti di crisi che nascono le nuove idee: se nel mercato pre-2008 molti armatori compravano una barca solo per dimostrare il loro successo e potere, come show-off più che per godersi il mare, abbiamo capito che dopo la crisi sarebbero rimasti solo i veri appassionati di nautica, e ci siamo chiesti cosa avrebbero voluto. E così nasce il concetto della linea SX, che privilegia l’utilizzo della barca in mare: l’innovativa timoneria posizionata esclusivamente sul flybridge, che può essere totalmente chiusa e climatizzata, lascia l’interno completamente libero e senza soluzione di continuità da poppa a prua, per creare un vero e proprio loft affacciato sull’universo marino o in alternativa una più intima camera padronale, con un’ampia beach area a poppa dove poter anche ospitare grandi toys per esplorare il mare».

Scelto per rappresentare la flotta di plananti Sanlorenzo, lo yacht SL86 di 27 metri di lunghezza, risultato di decenni di esperienza e capace di combinare tradizione e innovazione e di offrire un impareggiabile livello di customizzazione nella sua categoria. L’impavesata tagliata, per permettere alla luce di entrare dalle ampie finestrature e consentire agli ospiti di godersi la vista del mare stando seduti sui divani del salone, più largo e più luminoso, non intacca la tipica linea sobria di Sanlorenzo ed emana piuttosto una nuova freschezza.


Sanlorenzo SL86

© Sanlorenzo

Gli yacht in mostra sono stati ripensati in ogni aspetto secondo le necessità dei clienti americani, in linea con l’approccio sartoriale di Sanlorenzo, per cui ogni progetto è un pezzo unico grazie a una ricerca sui materiali, tecnologie e dettagli in cui nulla è lasciato al caso.

Fonte: R + W per Sanlorenzo

[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]
Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Sanlorenzo al Palm Beach International Boat Show 2024
13 Marzo 2024

di Redazione Superyacht

Forte la domanda di superyacht Sanlorenzo in Grecia
7 Marzo 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
Itabus
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER

147
Bilgin
45 m | 2014
S/Y Yamakay
CMN
42.36 m | 1994
Akhir 35S
Cantieri di Pisa
34.72 m | 1990
SL102 A
Sanlorenzo
31.08 m | 2019
One Hundred
Baia
31 m | 2010
SL100
Sanlorenzo
30.48 m | 2007
100 Corsaro
Riva
29.85 m | 2018
SD 92
Sanlorenzo
27.60 m | 2016
SD 90
Sanlorenzo
27.43 m | 2023


Superyacht
Varato il quarto Custom Line 140’
15 Aprile 2024 di Redazione Superyacht
ISA Unica 40m: paradigma contemporaneo
28 Marzo 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Venduto il quarto Amels 80
9 Aprile 2024 di Redazione Superyacht
Amels 200 M/Y Marsa partito per il suo viaggio inaugurale
30 Marzo 2024 di Redazione Superyacht