Crociere Luxury
Fincantieri consegna la Viking Sky
138     

È stata consegnata oggi, presso lo stabilimento Fincantieri di Ancona, Viking Sky, la terza di una serie di sei navi da crociera che la società armatrice Viking Ocean Cruises ha ordinato a Fincantieri.

Come le due gemelle che la hanno preceduta, Viking Sky propone un design moderno di ispirazione scandinava, caratterizzato da un’eleganza sofisticata e al tempo stesso funzionale. La nave è stata progettata da architetti e ingegneri navali di grande esperienza, tra cui un team di interior design della Smc Design di Londra, e dello studio Rottet di Los Angeles. Oltre alle cabine, dotate ognuna di balcone privato, la nave presenta anche spaziose suite con ampie viste, due piscine, di cui una a sfioro posizionata a poppa della nave, nonché un’area wellness progettata secondo la filosofia del benessere tipico dei paesi nordici, con sauna e grotta di neve.
Le unità Viking Ocean Cruises sono costruite secondo le più recenti normative in tema di navigazione e fornite dei più moderni sistemi di sicurezza, compreso il “Safe return to port”. Sono inoltre dotate delle più avanzate tecnologie per il risparmio energetico e per soddisfare le più severe normative ambientali con motori ad alta efficienza energetica e un sistema di lavaggio dei gas di scarico.

Viking Sky ha una stazza lorda di circa 47.800 tonnellate, è dotata di 465 cabine e può ospitare a bordo 930 passeggeri, con una capacità di accoglienza totale di oltre 1.400 persone, compreso l’equipaggio.

La prima della serie, Viking Star è stata realizzata e consegnata nella primavera del 2015 dal cantiere di Marghera, la seconda, Viking Sea ha preso il mare dal cantiere di Ancona nei primi mesi del 2016. Entrambe le navi occupano i primi due posti nella classifica delle migliori navi da crociera mid-size secondo le Guide Berlitz 2017. Viking Sun, la quarta unità varata un mese fa nello stesso stabilimento, entrerà in servizio nell’autunno del 2017. Le ultime due navi, invece, verranno consegnate rispettivamente nel 2018 e nel 2019.

Viking Sky partirà da Civitavecchia il 25 febbraio per la sua crociera inaugurale di 8 giorni nel Mediterraneo occidentale che effettuerà scali a Napoli, Trapani, Tunisi, Cagliari, Palma di Maiorca, Valencia e Barcellona.
Seguirà una serie di itinerari nel Mediterraneo orientale e occidentale, con prezzi a partire da 1.899 dollari a persona, prima di fare rotta verso il Nord Europa, dove sarà battezzata il 22 giugno a Tromsø sotto il sole di mezzanotte. La sua stagione estiva prevede destinazioni tra Scandinavia e Mar Baltico, che si concluderà a settembre per il suo posizionamento nelle più calde acque caraibiche.
Gli itinerari di Viking Ocean Cruises sono strutturati con poche giornate di navigazione e lunghe soste nei porti, anche con overnight.
Nella quota crociera sono incluse una escursione per ogni porto visitato, transfer, servizio Wi-Fi, vino e birra ai pasti, alcuni dei ristoranti alternativi, accesso alla spa.

Fonti: Fincantieri, PR Newswire, Viking Cruises
Foto: Fincantieri

[otw_is sidebar=otw-sidebar-15]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Fincantieri lancia il progetto “Maestri del Mare”
8 Febbraio 2024

di Redazione Crociere

Impostata a Monfalcone Star Princess
11 Dicembre 2023

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
Seven Seas Grandeur
Spagna, Francia, Principato di Monaco, Italia, Malta
14 notti
Seadream I
Da Nizza a Venezia
14 notti
Silver Moon
20 notti
Marocco, Gibilterra, Tunisia, Malta, Italia, Spagna
Vista
Francia, Principato di Monaco, Italia, Montenegro, Croazia
10 notti
Seabourn Quest
Da Venezia a Lisbona
20 notti
Star Legend
Da Lisbona a Piran
18 notti
Explora II
Da Civitavecchia a Barcellona
16 notti
Le Champlain
Malta e Italia
8 notti
Celebrity Silhouette
Francia, Italia, Montenegro, Croazia, Grecia
11 notti


Superyacht
ISA Unica 40m: paradigma contemporaneo
28 Marzo 2024 di Redazione Superyacht
Varata la sesta unità di Mangusta 104REV
25 Marzo 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Costa Smeralda debutta a Genova
22 Marzo 2024 di Redazione Crociere