Crociere Contemporanee
Estesi al 2021 gli itinerari di MSC Grandiosa. Sospese le crociere di MSC Magnifica e negli Stati Uniti.
160     
728x90_Crociere_AlwaysOn

MSC Crociere prolungherà gli itinerari di MSC Grandiosa fino al 27 marzo 2021, proseguendo con le attuali crociere di 7 notti nel Mediterraneo occidentale con imbarchi a Genova, Civitavecchia, Napoli e Palermo, e con scali a La Valletta, Malta.

La compagnia ha deciso inoltre di sospendere temporaneamente le crociere di MSC Magnifica, dall’8 novembre al 18 dicembre, a causa delle nuove restrizioni alla mobilità delle persone introdotte in particolare in Francia e in Germania, due tra i principali mercati di riferimento di questa nave. Dopo questa pausa MSC Magnifica tornerà a navigare il 18 dicembre con una speciale crociera natalizia di 8 notti, per poi riprendere il suo attuale itinerario di 10 notti nel Mediterraneo orientale e occidentale, con tappe in Italia, Grecia e Malta, sino alla fine di aprile 2021.

Sempre a causa degli sviluppi della pandemia in numerosi paesi stranieri, MSC Crociere è stata costretta ad annullare il giro del mondo 2021, previsto a bordo di MSC Magnifica. Gli ospiti che hanno già una prenotazione confermata verranno contattati tutti personalmente per concordare le opzioni di riprogrammazione del viaggio.

MSC Crociere ha inoltre annunciato un’ulteriore proroga dello stop temporaneo delle crociere negli Stati Uniti fino al 31 dicembre 2020. La decisione riguarda gli itinerari di tre navi con base in Florida: MSC Seaside a Port Canaveral, MSC Meraviglia e MSC Armonia entrambe a PortMiami. Gli ospiti che hanno prenotato una delle crociere interessate riceveranno un voucher Future Cruise Credit (FCC) con la possibilità di trasferire l’intero importo pagato su una nuova crociera a loro scelta, su qualsiasi nave e per qualsiasi itinerario in partenza entro 18 mesi dall’emissione del voucher stesso. Inoltre verrà offerto un credito fino a 200 euro a cabina utilizzabile a bordo della nave. Il credito è rimborsabile, è valido per qualsiasi periodo dell’anno e può essere combinato con qualsiasi promozione esistente.

Da due settimane a bordo delle navi MSC Crociere in servizio vengono applicate misure di sicurezza aggiuntive, rispetto a quelle già previste dal rigoroso protocollo di salute e sicurezza adottato dalla compagnia, che prevedono:

  • oltre al primo test antigenico effettuato a tutti i passeggeri all’inizio di ogni crociera, un secondo test antigenico a tutti i crocieristi dopo i primi quattro giorni di viaggio;
  • oltre ai due tamponi mensili effettuati finora, due ulteriori tamponi antigenici ad ogni membro dell’equipaggio, con l’obiettivo che ogni persona dello staff sia testata almeno una volta alla settimana;
  • incremento dell’attività di sanificazione plurigiornaliera dei locali e delle superfici di bordo, in particolare delle aree pubbliche e delle zone a maggior frequentazione;
  • il sistema di “contact tracing” a bordo, che permette di identificare tempestivamente i contatti “stretti” di eventuali passeggeri sospetti positivi, rafforzato con l’obiettivo di individuare i casi di “contatto stretto” per un periodo di 10 minuti cumulativi, a una distanza inferiore a 1,5 metri.

Fonte: Community Strategic Communication Advisers per MSC Crociere

[otw_is sidebar=otw-sidebar-15]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
MSC Crociere svela le sette aree di MSC World America
5 Aprile 2024

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI


Superyacht
Consegnato Cinderella Noel IV, Heesen di 50 metri
23 Aprile 2024 di Redazione Superyacht
Varato il quarto Custom Line 140’
15 Aprile 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Costa Crociere inaugura la stagione 2024 a Catania
23 Aprile 2024 di Redazione Crociere



Megayacht
Posata la chiglia del mega yacht Admiral 70mt C.615
19 Aprile 2024 di Redazione Superyacht
Venduto il quarto Amels 80
9 Aprile 2024 di Redazione Superyacht