Superyacht
Dynamiq entra nel mercato degli explorer yacht con il progetto Global 330
11     

Dynamiq svela l’innovativo progetto di 33 metri Global 330, con cui il cantiere monegasco inaugura la serie di explorer yachtProgettato per la navigazione a lungo raggio, la nuova gamma sarà disponibile in tre versioni: 30, 33 e 40 metri, con stazza lorda a partire da 200 tonnellate.

«Facendo seguito alle richieste dei clienti, stiamo guardando al mercato degli explorer da diverso tempo e quest’anno abbiamo deciso di entrare nei giochi con qualcosa di completamente diverso per i nostri armatori più avventurosi», ha dichiarato il fondatore e CEO di Dynamiq, Sergei Dobroserdov. «Invece di lenti explorer con scafo in acciaio nel tipico stile commerciale, abbiamo fatto ricorso al nostro approccio futurista per creare una serie di unità veloci e moderne. Abbiamo espressamente progettato la serie Global per restare sotto la soglia dei 40 metri in modo da incontrare un tipo di clientela più ampio. In più, grazie alle loro dimensioni compatte, possono davvero esplorare, perché solo gli explorer Dynamiq sono in grado di entrare in quelle piccole baie e insenature dove gli yacht più grandi non possono avvicinarsi. Dynamiq è un raro cantiere che propone ingegneria olandese di alto livello insieme alla più alta qualità costruttiva su yacht relativamente piccoli a prezzi convenienti».

Costruito interamente in alluminio, Dynamiq G330 vanta una considerevole larghezza di 8,5 metri ed un pescaggio di soli 1,80 metri. Motorizzato con una coppia di motori MAN V8 1200 da 882 kW, raggiungerà una velocità massima di 16 nodi con consumi molto bassi, solo 62 litri all’ora navigando a 10 nodi.

Con la sua generosa stazza lorda di 270 tonnellate, Dynamiq G330 offre interni molto spaziosi. Grazie alle finestre a tutta altezza il salone principale si presenta luminoso ed è anche dotato di caminetto. 5 le cabine ospiti, che comprendono una cabina armatoriale a tutto baglio con due balconi fissi al main deck, soluzione inedita su uno yacht di queste dimensioni. A poppa trovano posto la sauna e il garage, più un locale dedicato all’equipaggiamento per le immersioni e la pesca, oltre ad una piscina gonfiabile di 5 x 6 metri.

Con Global 330, Dynamiq avvia la collaborazione con un altro famoso brand: Bentley Home. Gli interni, audaci ma eleganti, sono caratterizzati da mobili, lampade e accessori selezionati della suggestiva collezione firmata dalla leggendaria casa automobilistica. Bentley Home è simbolo di eleganza e design aerodinamico, rendendo ogni crociera a bordo di un explorer Global un’esperienza da gentiluomo di classe. Gli interni sono stati curati dalla designer italiana di Miami Giuseppina Arena.

Le linee esterne decisamente spettacolari ma altrettanto funzionali sono state progettate da Dobroserdov Design, mentre lo scafo FDHF (Fast Displacement Hull Form) porta la firma di Van Oossanen Naval Architects, partner di lunga data di  Dynamiq.

«Per il G330 abbiamo sviluppato un’edizione speciale di scafo dislocante veloce wide body, con un lungo periodo di rollio ed una velocità massima eccezionale per queste dimensioni e tipo di imbarcazione», ha dichiarato il direttore generale di Van Oossanen Naval Architects, Perry van Oossanen. «Riducendo il beccheggio, il nostro scafo Hull Vane brevettato aggiunge efficienza e anche maggiore comfort».

Ogni yacht Global sarà equipaggiato di serie con drone DJI, ROV (Remote Operated Vehicle) da 100 metri e telescopio Premium Celestron.

La gamma Global sarà costruita nel cantiere di Massa seguendo gli elevati standard della piattaforma EPIQ (Efficiency, Performance, Innovation and Quality).

Il prezzo base per il G330 è di € 12.700.000 con consegna in 24 mesi.






Fonte: Dynamiq
Rendering: Dynamiq

  • Valutazione di Cruise Lifestyle
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
  • Valutazione dei Lettori
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva

Guide Berlitz 2018 – Le migliori grandi navi da crociera
2 Gennaio 2018 di Redazione Cruise Lifestyle
Guide Berlitz 2017 – Le navi di Costa Crociere
14 Gennaio 2017 di Redazione Cruise Lifestyle
Guide Berlitz 2017 – Le migliori navi da crociera boutique
5 Gennaio 2017 di Redazione Cruise Lifestyle


Cancellate tutte le crociere verso Cuba
7 Giugno 2019 di Redazione Cruise Lifestyle
Royal Caribbean inaugura l’isola privata Perfect Day at CocoCay
8 Maggio 2019 di Redazione Cruise Lifestyle


NEWSLETTER

IDEE DI VIAGGIO