Crociere Expedition
Dopo Roald Amundsen, slitta la consegna anche della gemella Fridtjof Nansen
60     

Anche l’unità gemella della Roald Amundsen, Fridtjof Nansen, entrambe in costruzione presso il cantiere norvegese Kleven, subirà un ritardo nella consegna. Lo ha annunciato Hurtigruten con una lettera inviata ad agenti di viaggio e ospiti lo scorso 24 maggio.

«All’inizio dell’anno il cantiere ci ha informato che, a causa della complessità della costruzione della Roald Amundsen, non sarà in grado di consegnare la nave come previsto dal piano», ha dichiarato Hurtigruten. La consegna della prima unità è stata posticipata alla primavera del 2019, con un ritardo di otto mesi.

«Purtroppo siamo stati appena informati dal cantiere che questo ritardo impatterà anche sulla costruzione della Fridtjof Nansen, e che non sarà in grado di consegnarla come previsto dal piano. Questo ritardo è collegato alle sfide che sta affrontando il cantiere per la consegna della Roald Amundsen», ha spiegato Hurtigruten.

La compagnia sta provvedendo al rimborso integrale delle prenotazioni, accollandosi anche i costi per la cancellazione dei voli, e proponendo viaggi alternativi.

La crociera inaugurale della Roald Amundsen è ora fissata per il 3 maggio 2019 da Lisbona, mentre la nuova data di consegna della Fridtjof Nansen deve ancora essere definita.

Nel corso del 2017 Kleven si è trovata in gravi difficoltà finanziarie che hanno portato il cantiere vicino all’istanza di fallimento, scongiurata grazie all’interesse di un consorzio di investitori capitanato da Hurtigruten, che oggi detiene il 40% della proprietà dello stabilimento.

SPECIFICHE TECNICHE
Cantiere:Kleven
Stazza lorda:20.889 tonnellate
Lunghezza:140 metri
Larghezza:23,6 metri
Pescaggio:5,3 metri
Cabine:265
Ospiti:530
Equipaggio:151
Velocità di crociera:15 nodi
Bandiera:Norvegese
Ice Class:PC-6

 

Fonte: Cruise Industry News
Foto: Oclin / Hurtigruten

  • Valutazione di Cruise Lifestyle
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
  • Valutazione dei Lettori
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
ARTICOLI CORRELATI
Hurtigruten mette al bando la plastica monouso
4 Maggio 2018

di Redazione Crociere


CONSIGLIATI E SPONSORIZZATI
IDEE PER LA CROCIERA
CROCIERE IN BORSA


Superyacht
Venduto il primo Silent 100 Explorer
19 Ottobre 2021 di Redazione Superyacht
Posata la chiglia di Project Oslo24
15 Ottobre 2021 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee


CRUISE LIFESTYLE
CRUISE & SUPERYACHT NEWS