Disney Parks Chairman Bob Chapek surprised the crowd at D23 Expo 2017 by announcing that Disney Cruise Line will add one more ship in its expansion to take family cruise vacations to a whole new level. Joining the other two new ships that were announced just last year, all three ships will be powered by one of the cleanest-burning fuels available, liquefied natural gas. When all three ships are completed by 2023, Disney Cruise Line will have nearly doubled the size of the fleet. (PRNewsfoto/Disney Cruise Line)
Cantieri, Compagnie Standard

Disney Cruise Line annuncia la settima nave della flotta

0 8

Al D23 Expo di Anaheim, in California, l’evento biennale promosso dal Disney Fan Club ufficiale, è stato annunciato l’arrivo della settima nave di Disney Cruise Line, che sarà strutturata per offrire alle famiglie ancora più opportunità sia per quanto riguarda l’esperienza a bordo che le destinazioni.

L’ordine va ad aggiungersi alla commessa affidata l’anno scorso ai cantieri tedeschi Meyer Werft per la costruzione di due navi. Le tre gemelle verranno consegnate nel 2021, 2022 e 2023.

«Abbiamo deciso che due nuove navi non sarebbero state abbastanza per contenere tutte le nuove emozionanti esperienze che stiamo inventando per portare le vacanze in crociera per famiglie ad un livello completamente nuovo, con le coinvolgenti storie Disney, l’intrattenimento per famiglie di prim’ordine e le fantasiose innovazioni che sono incredibilmente divertenti ed unicamente Disney», ha dichiarato Bob Chapek, presidente di Walt Disney Parks and Resorts. «Quando le tre nuove unità entreranno in servizio, avremo quasi raddoppiato le dimensioni della nostra flotta esistente».

I nomi delle tre unità, i progetti e gli itinerari sono ancora in fase di sviluppo e ciascuna nave consentirà esperienze uniche. Si svilupperanno su una stazza lorda approssimativa di 135.000 tonnellate e avranno circa 1.250 cabine, pertanto saranno leggermente più grandi rispetto alle ultime navi Disney Dream e Disney Fantasy. Un altro importante dettaglio è l’alimentazione a gas naturale liquefatto, una scelta sempre più seguita per la costruzione di nuove navi da crociera.

Sin dall’avvio delle operazioni, avvenuto nel 1998, Disney Cruise Line offre crociere espressamente dedicate alle famiglie, combinando alla magia Disney l’emozione di poter esplorare ogni giorno una destinazione diversa. A bordo l’atmosfera è scandita dal celebre ed autentico intrattenimento Disney, a cui va ad aggiungersi la ristorazione squisita, cabine spaziose e ben arredate, magnifiche aree pubbliche.

Già con il lancio di Disney Dream e Disney Fantasy, nel 2011 e 2012, la compagnia ha introdotto diverse novità assolute per il settore, come il water coaster AquaDuck e gli oblò virtuali Magical Portholes, che dotano le cabine interne di una vista sul mare in tempo reale e anche con l’aggiunta di personaggi animati Disney.
Con le prossime navi Disney Cruise Line promette una nuova generazione di crociere innovative espressamente pensate per le famiglie, trasformando la crociera in un’avventura completamente nuova.

Fonte: Disney Cruise Line
Foto: Disney Cruise Line

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

I commenti sono soggetti a moderazione, pertanto non saranno pubblicati se ritenuti volgari, offensivi o non pertinenti ai temi trattati nell’articolo.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

NEWSLETTER

© 2017 Cruise Lifestyle - Tutti i diritti riservati

I PIU’ LETTI DI OGGI