Crociere Luxury
Crystal Cruises elimina le cannucce di plastica dalle sue navi
78     

Un’altra compagnia annuncia interventi volti a ridurre l’uso della plastica monouso dalle sue navi. Questa volta si tratta di Crystal Cruises, che sostituirà le cannucce di plastica con altre in materiale ecocompatibile. L’iniziativa rientra nel programma Crystal Cares che comprende una vasta serie di azioni a favore dell’ambiente e della sostenibilità.

A bordo di tutte le navi e yacht di Crystal saranno pertanto impiegate esclusivamente cannucce di carta e quelle in plastica non saranno più disponibili neanche su richiesta. L’iniziativa è stata annunciata in coincidenza della Giornata Mondiale degli Oceani dell’8 giugno, che si pone come obiettivo la sensibilizzazione dell’opinione pubblica sulla necessità di salvaguardare e proteggere i mari.

«Crystal ha sempre riconosciuto che il mondo in cui viaggiamo è prezioso e che merita la nostra massima attenzione. Tutte le misure che contribuiscono alla salvaguardia dei nostri ambienti marini possono avere un impatto rilevante», ha dichiarato il presidente e CEO di Crystal Cruises, Tom Wolber. «Questa iniziativa, come anche tutte le altre comprese nel nostro programma Crystal Cares, assicura la continuità del nostro obiettivo di attenzione per il nostro mondo con azioni significative».

Attraverso il programma Crystal Cares, la compagnia intende applicare a bordo delle sue navi rigide politiche a sostegno dell’ambiente, le quali includono protocolli per l’efficienza energetica, il risparmio idrico e il riciclo dei rifiuti. Inoltre, da sei anni tutti i ristoranti adottano sistemi d’avanguardia per il filtraggio dell’acqua in modo da produrre acqua naturale e gassata riducendo l’uso delle bottiglie di plastica. Il programma favorisce anche le collaborazioni con organizzazioni e fornitori di tutto il mondo che aderiscono a pratiche di responsabilità ambientale e di sostenibilità.

Recentemente la compagnia ha anche annunciato la collaborazione con ORCA, un’importante organizzazione impegnata nella protezione di balene, delfini e focene. Durante una serie di viaggi in Alaska, Crystal Cruises accoglierà a bordo degli ambientalisti per attività di formazione, ricerca e raccolta dati.

Crystal Cruises è infine impegnata in una serie di attività di volontariato turistico attraverso il programma “You Care, We Care”, dove ospiti ed equipaggio sono invitati a prendere parte ad escursioni gratuite in scali selezionati per fornire assistenza ad alcune organizzazioni.

Fonte: Crystal Cruises
Foto: Crystal Cruises

  • Valutazione di Cruise Lifestyle
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
  • Valutazione dei Lettori
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
ARTICOLI CORRELATI
Crystal Esprit venduta a Lindblad Expeditions
10 Settembre 2021

di Redazione Crociere

Diamond, la nuova generazione di navi Crystal Cruises
27 Settembre 2018

di Redazione Crociere


CONSIGLIATI E SPONSORIZZATI
Trivago
IDEE PER LA CROCIERA
CROCIERE IN BORSA
Mare

Superyacht
StellarPM presenta la linea di catamarani a motore StellarCAT
13 Ottobre 2021 di Redazione Superyacht
Varata Lucky Wave, terza unità Benetti Diamond 44M
13 Ottobre 2021 di Redazione Superyacht
Dynamiq Yachts svela nuovi dettagli del GTT 160
6 Ottobre 2021 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee


CRUISE LIFESTYLE
CRUISE & SUPERYACHT NEWS