Superyacht
Couach presenta il nuovo 3700 Sport: uno yacht intelligente, moderno e seducente
990     

Intelligente, moderno e seducente“. Così il cantiere navale francese Couach sintetizza le qualità del suo nuovo modello 3700 Sport. Dopo sei unità consegnate, che lo attestano come uno dei modelli di maggiore successo, l’azienda prova a migliorarsi ancora rivedendone il design ed aggiornandolo secondo i gusti e i trend del momento. Il risultato ottenuto è un superyacht appariscente, che combina sportività e un’estetica forte con la raffinata eleganza francese, segno distintivo di Couach.

«Tra personalità forte e potenza, il 3700 Sport Couach è uno yacht sportivo ed elegante. Il nostro team interno di creativi e tecnici ha reinterpretato la sua identità e il suo design per inventare uno yacht tanto intelligente e moderno quanto seducente», ha dichiarato Walter Ceglia, CEO di Couach.

Il 3700 Sport si rinnova proponendo linee più allungate che contribuiscono a potenziarne il profilo, riconfermando le sue ammirevoli doti di sportività e di navigazione. Un design che trae ispirazione dal mondo delle automobili di lusso, dell’architettuta contemporanea e dal design navale.

Può essere configurato con quattro o cinque cabine, per accogliere fino a 10 ospiti oltre a sei membri di equipaggio. Le sistemazioni per gli ospiti sono dotate di ampie vetrature che donano agli spazi interni luce naturale in abbondanza, mentre il grande salone principale, che incorpora area lounge e sala da pranzo, regala una notevole sensazione di spazio per uno yacht sportivo.

I rendering degli interni suggeriscono un tema etnico e luminoso, con una gamma di colori neutri composta da finiture in legno, dettagli lavorati a mano e materiali di pregio, personalizzabili secondo i gusti del cliente.

Il team di design di Couach si è concentrato su uno yacht che fosse in grado di offrire un’atmosfera chic e accogliente per armatore e ospiti. La soluzione dei soffitti sospesi accresce la sensazione di altezza nelle cabine, mentre l’eccezionale attenzione ai dettagli configurano uno yacht raffinato rispettando perfettamente lo stile di Couach.

Gli spazi esterni offrono una gamma di aree in cui sono ben riconoscibili le evoluzioni del modello. Come è già avvenuto per il 3700 Fly, sono stati aggiunti cuscini prendisole a prua, che offrono così una nuova e tranquilla area relax.

L’ampio doppio ponte di poppa ha un beach club attrezzato con doccia, ombrellone, trampolino e scala bagno, a pochi passi dal pozzetto multiuso con lettini prendisole e area pranzo. Gli spazi nel garage permettono di accogliere un tender da 5 metri più jet ski.

I designer di Couach hanno realizzato il 3700 Sport immaginando uno spazio simile a quello di una villa contemporanea sul mare, con grande vista panoramica e tutti i servizi a portata di mano. C’é una cucina esterna con grill, aree destinate al relax, dove prendere il sole e pranzare. Una jacuzzi ultra moderna può essere aggiunta al layout del flybridge, completamente customizzabile secondo i desideri dell’armatore.

Il 3700 Sport ha mutuato le doti marine delle unità militari costruite da Couach. Offre una superba tenuta di mare in tutte le condizioni, permettendo prestazioni notevoli: la velocità massima  è di 28 nodi e quella di crociera di 24, a cui si aggiunge inoltre una manovrabilità eccezionale.

Come per le altre unità, lo scafo sarà in vetroresina e il suo limitato pescaggio di 1,85 metri consentirà di raggiungere baie con bassi fondali. Sia all’ancora che durante la navigazione, gli stabilizzatori giroscopici assicureranno il comfort a bordo.

Il nuovo 3700 Sport arriva dopo un anno di novità ed evoluzioni per Couach, tra cui nuove nomine nel management interno e nel team di design, collaborazioni con famosi designer e una gran quantità di nuovi modelli.

SPECIFICHE TECNICHE
Materiale scafo:VTR
Materiale sovrastruttura:VTR
Design esterni: Clément Carbonne – Couach
Design interni: Couach
Certificazioni:BV ✠ Hull • MACH (under 60 NM)
DIMENSIONI
Lunghezza f.t.:37,00 metri
Lunghezza scafo:34,50 metri
Larghezza:7,30 metri
Pescaggio:1,85 metri
Dislocamento:130 tonnellate
Stazza lorda:197 tonnellate
SISTEMAZIONI
Ospiti:8 in 4 cabine / 10 in 5 cabine
Equipaggio:5 in 3 cabine / 6 in 3 cabine
DETTAGLI TECNICI
Capacità serbatoio carburante:17.000 litri
Capacità serbatoio acqua:4.000 litri
Capacità serbatoio acque grigie/nere:3.800 litri
Generatori:2 x 400V / 50Hz / 70 Kw / 3 fasi
Dissalatore:Sea Recovery (o equivalente)
Stabilizzatori:2 giroscopici
Motorizzazione: 2 x MTU 12V4000-M90 2735 HP
Propulsione:Linea d’asse
Velocità massima:28 nodi
Velocità di crociera:24 nodi
TENDER E WATER TOYS
Tender:5 metri
Jet ski:3 posti o equivalente

DECK PLAN 3700 SPORT

Fonte: Sand People Communication per Chantier Naval Couach
Foto: Sand People Communication per Chantier Naval Couach

[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Couach presenta la settima unità flybridge 37 metri
14 Settembre 2017

di Redazione Superyacht

Couach consegna il 4400 Fast Fly
19 Aprile 2017

di Redazione Superyacht

Couach svela i dettagli del 3800 LOUNGE
10 Febbraio 2017

di Redazione Superyacht

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI


Superyacht
Consegnato Cinderella Noel IV, Heesen di 50 metri
23 Aprile 2024 di Redazione Superyacht
Varato il quarto Custom Line 140’
15 Aprile 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Costa Crociere inaugura la stagione 2024 a Catania
23 Aprile 2024 di Redazione Crociere



Megayacht
Posata la chiglia del mega yacht Admiral 70mt C.615
19 Aprile 2024 di Redazione Superyacht
Venduto il quarto Amels 80
9 Aprile 2024 di Redazione Superyacht


Crociere Luxury
Due nuove navi per Windstar Cruises
11 Aprile 2024 di Redazione Crociere