CROCIERE LAST MINUTE

  • 468x60 City
Cantieri Spedizioni Ship-render-jpg-3
Cantieri Spedizioni

Coral Expeditions ordina a VARD la sua nuova ammiraglia

0 6

VARD comunica di aver siglato un contratto con l’australiana Coral Expeditions per il progetto e la costruzione di una nave da crociera per spedizioni, con l’opzione di una ulteriore unità.

Si tratta di un progetto completamente nuovo sviluppato in Norvegia da Vard Design in stretta collaborazione con il cliente, che ha portato al concepimento di una piccola unità moderna e robusta, specifica per le crociere nelle aree remote ed esotiche di Asia e Pacifico.
Lunga 93,5 metri e larga 17,2, potrà accogliere 120 ospiti in 60 cabine esterne o con balcone, preservando l’atmosfera intima e rilassata tipica dello stile di Coral Expeditions, e rispondendo ai più elevati standard qualitativi per quanto riguarda la costruzione, l’operatività, il rispetto per l’ambiente e la sicurezza.
Gli interni saranno moderni e di design australiano, con colori e finiture del Queensland, dove ha sede la compagnia.

La nave presenterà diverse delle migliori caratteristiche della flotta Coral Expeditions:

  • Due tender ‘Xplorer’ montati su piattaforme idrauliche per permettere agli ospiti un imbarco e sbarco più agevole, senza gradini ed evitando la formazione di code
  • Un lounge per conferenze illuminato da luce naturale ed equipaggiato con moderne tecnologie
  • Servizi di bordo adeguati per accogliere missioni scientifiche di ricerca e mostre locali
  • Spaziose aree comuni, tra cui una sala da pranzo in grado di accogliere tutti gli ospiti
  • Tutte le cabine esterne con servizi privati e oltre la metà con balcone privato
  • Open bridge policy e observation lounge sopra il ponte di comando
  • Più bar interni ed esterni

L’unità sarà Costruita nello stabilimento vietnamita Vard Vung Tau e la consegna è prevista per il primo trimestre del 2019.

Coral Expeditions è attiva da 34 anni e rappresenta il primo e più noto operatore crocieristico specializzato nelle spedizioni in Australia. Iniziando proponendo crociere sensibili all’ambiente nella Grande Barriera Corallina, la flotta è cresciuta fino a tre unità, costituite dai due catamarani oceanici Coral Expeditions I e Coral Expeditions II, oltre all’ammiraglia di 63 metri Coral Discoverer. Coral Expeditions propone viaggi in luoghi poco conosciuti appartenenti al patrimonio dell’umanità nella Grande Barriera Corallina, regione di Kimberley, Cape York e Arnhem Land, Papua Nuova Guinea, Indonesia, Isole del PacificoTasmania e Asia sud-occidentale.

Fonti: Coral Expeditions, VARD
Rendering: VARD


Lascia un commento

I commenti sono soggetti a moderazione, pertanto non saranno pubblicati se ritenuti volgari, offensivi o non pertinenti ai temi trattati nell’articolo.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWSLETTER

© 2017 Cruise Lifestyle - Tutti i diritti riservati

EVENTI