Crociere Expedition
Con HANSEATIC inspiration Hapag-Lloyd Cruises punta al mercato internazionale
438     

Ad una conferenza stampa tenutasi a Londra all’Hyatt Regency London – The Churchill, Hapag-Lloyd Cruises ha presentato il primo suo catalogo in lingua inglese, dedicato alla nuova nave da spedizione HANSEATIC inspiration, confermando pertanto l’apertura della compagnia al mercato internazionale. La nave sarà consegnata ad ottobre 2019 e sarà gemella di HANSEATIC nature, che farà il suo debutto ad aprile 2019 ma con un’offerta destinata esclusivamente ad ospiti germanofoni.

GLI ITINERARI DI HANSEATIC INSPIRATION
HANSEATIC inspiration proporrà crociere al Circolo Polare Artico in estate e spedizioni in Antartide durante l’inverno boreale, alle quali si aggiungeranno intensi itinerari in Amazzoniafiordi del Cile, Azzorre e Capo Verde. Dopo molti anni di assenza, Hapag-Lloyd Cruises farà inoltre ritorno ai Grandi Laghi del Nord America.
L’offerta spazierà dalle minicrociere di 4 giorni alle Isole Frisone fino alle spedizioni antartiche di 23 giorni.
Il viaggio inaugurale avverrà ad ottobre 2019 con una crociera di 15 giorni da Antwerp a Tenerife.

UNA NUOVA CLASSE DI NAVI DA SPEDIZIONE
La nuova nave potrà accogliere fino a 230 ospiti, o 199 quando navigherà in Antartide. Le numerose soluzioni strutturali di HANSEATIC inspiration valorizzeranno l’esperienza dell’esplorazione. Come i balconi retrattili in vetro del ponte solarium che trasmetteranno ai viaggiatori la sensazione di librarsi direttamente sull’acqua, o ancora la possibilità di raggiungere l’estremità della prua, in modo da sentirsi al centro dell’azione.

HANSEATRIUM E OCEAN ACADEMY
A bordo di HANSEATIC inspiration gli ospiti potranno approfondire la loro conoscenza sulla natura e l’ambiente che caratterizzeranno l’itinerario attraverso due innovativi centri dedicati.
L’HanseAtrium è un lounge polifunzionale separabile dotato delle tecnologie più avanzate, dove durante il giorno ci saranno presentazioni tenute da esperti, mentre alla sera si trasformerà in un bar ricco di atmosfera.
L’altra struttura dedicata si chiamerà Ocean Academy, dove gli ospiti potranno condurre individualmente studi e ricerche per approfondire la loro conoscenza sulle meraviglie della natura che incontreranno durante le loro escursioni a terra e in Zodiac. Ocean Academy sarà dotato di un ampio media wall interattivo che fornirà informazioni in merito alle principali tematiche della spedizione, e poster interattivi che offriranno chiare spiegazioni visive di argomenti scientifici selezionati. Gli ospiti potranno inoltre usufruire di poltrone per la lettura con touchscreen girevoli per approfondire i contenuti proposti dal media wall.

CUCINA GOURMET INTERNAZIONALE IN TRE RISTORANTI
Il ristorante di specialità, con una capacità di 44 posti, proporrà un’offerta gastronomica varia, che spazierà dai piatti della cucina giapponese a quella peruviana moderna e trendy.  Ci saranno poi altri due ristoranti: quello principale con 178 posti e una tavola calda per 184 persone con posti sia all’interno che all’esterno, barbecue e cucina a vista. Ogni ristorante sarà gestito senza turni di cena o tavoli preassegnati.

BENESSERE E FITNESS
Grazie alla Ocean SPA, il massimo del relax sarà possibile anche nelle regioni più remote della terra. L’area benessere si estenderà su una superficie di 235 m2  e vanterà sauna finlandese, bagno turco, area relax, parrucchiere, sale trattamenti e massaggi. Per gli amanti dello sport, l’area fitness offrirà 100 m² di spazi dotati delle più moderne attrezzature sportive e una sala corsi separata, entrambe con suggestiva vista panoramica. Le dotazioni sportive della nave si completeranno con la piscina controcorrente, fruibile in qualsiasi condizione meteo grazie alla copertura retrattile.

SUITE E CABINE
Le sistemazioni per gli ospiti prevedono un’offerta di 120 cabine e suite, dalla Panoramic Cabin di 21 m² alla Grand Suite di 71. Le cabine saranno tutte esterne, la maggior parte con balcone o balcone alla francese, in modo da poter vivere ancora più da vicino lo spettacolo della natura.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Stazza lorda:16.100 tonnellate
Lunghezza:138,00 metri
Larghezza:22,00 metri
Pescaggio:5,40 metri
Classe polare:PC6
Cantiere: Vard
Interior design:Oceanarchitects
Consegna:Ottobre 2019
Equipaggio:170
Passeggeri:240 (occupazione massima)
199 (occupazione massima nelle destinazioni antartiche)
Ponti passeggeri:7
Servizi:3 ristoranti
Centro fitness
Centro benessere
Marina






Fonte: Hapag-Lloyd Cruises
Foto: Hapag-Lloyd Cruises

[otw_is sidebar=otw-sidebar-15]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Vard consegna Hanseatic spirit
29 Giugno 2021

di Redazione Crociere

TUI Cruises acquisisce Hapag-Lloyd Cruises
10 Febbraio 2020

di Redazione Crociere

Guide Berlitz 2020: le migliori navi da crociera boutique
8 Gennaio 2020

di Redazione Crociere

Guide Berlitz 2020: le migliori piccole navi da crociera
7 Gennaio 2020

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI


Superyacht
Consegnato Cinderella Noel IV, Heesen di 50 metri
23 Aprile 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Ponte festivo: a Palermo arriva Costa Toscana
25 Aprile 2024 di Redazione Crociere
Costa Crociere inaugura la stagione 2024 a Catania
23 Aprile 2024 di Redazione Crociere



Megayacht
ISA Custom 80 metri entra nella fase di allestimento
24 Aprile 2024 di Redazione Superyacht
Posata la chiglia del mega yacht Admiral 70mt C.615
19 Aprile 2024 di Redazione Superyacht


Crociere Luxury
Due nuove navi per Windstar Cruises
11 Aprile 2024 di Redazione Crociere